GCE
Operazioni sotto copertura. Come ho infiltrato i cartelli della droga
Fausto Cattaneo
Libro: Libro rilegato
editore: GCE
anno edizione: 2010
pagine: 320
I cartelli colombiani, la mafia, la camorra e la ndrangheta, il riciclo del denaro in svizzera: ecco alcune delle inchieste alle quali ha partecipato il commissario Cattaneo. L.autore ha operato in tutto il mondo: da Chiasso a Rio, da Milano a Bogotà, da Parigi a Miami. In questo libro getta gravi accuse sulle pratiche di certi colleghi e sulla mancanza d.audacia di qualche magistrato. Negli anni Ottanta si infiltra nell.organizzazione del trafficante Roberto Suarez. Il bilancio: 600 chili di cocaina sequestrati e il figlio di Suarez arrestato. In una lettera al presidente USA il boss propone, in cambio del figlio, di rimborsare il debito della Bolivia! Le accuse dell.autore: squadroni della morte che si finanziano con il narcotraffico; complicità svizzere nel riciclaggio di denaro sporco; informatori che operano senza controllo; ecc. Le sue inchieste disturbano. In Svizzera hanno provocato le dimissioni del ministro E. Kopp, accusata di aver protetto il marito. In Italia hanno gettato sospetti sulla provenienza e sull.invio di fondi legati all.impero Fininvest, a politici e a terroristi di destra. In Francia scopre le strane pratiche di alcuni poliziotti e dei loro informatori.
G.T.F. Bits world
Paul Neale, Andrew Stevens, Emily King
Libro
editore: GCE
anno edizione: 2010
pagine: 48
Contiene frutta secca
Umberto Domina
Libro: Libro rilegato
editore: GCE
anno edizione: 2009
pagine: 184
La storia di un meridionale che aspira al Nord e di un settentrionale che viene aspirato dal Sud. La vicenda è ambientata a Catrojanni, Sicilia. Città che diventa ad opera del ragioniere milanese Gualtiero Borletti (impiegato dell'Agenzia Internazionale Ricerche di Mercato finanziata dal governo degli Stati Uniti d'America) il teatro di un'incredibile operazione di Marketing. Gaetano Zappalà giornalista, direttore e fondatore dell'unico giornale cittadino viene convinto dal nordico a collaborare con l'AGIRM per la buona riuscita del progetto. L'operazione è il fulcro attorno al quale si muovono tutta una serie di personaggi che con il loro carattere,le loro convinzioni e manie riassumono lo spirito segreto del Siciliano preso come specie a sé, confrontato con un'altra specie diametralmente opposta, il Cisalpino.
L'anno crudele
James Barlow
Libro: Libro rilegato
editore: GCE
anno edizione: 2009
pagine: 336
Bello e pavido, sciatto e idealista, Graham Wier, il protagonista è quel che si potrebbe dire un pover'uomo. Il peggiore dei nemici per Wier, insegnante in un grigio quartiere di periferia, è un suo alunno, Mitchell, un quindicenne col fisico da adulto. Tutti e due sono attratti da Shirley Taylor, una ragazza molto bella, dolce, insinuante, che brilla fra gli alunni, quasi tutti indifferenti e ostili, affidati alle cure di Wier. La vita di casa non è meno tormentata, per Wier; infatti la moglie, una donna sensuale, intelligente e volgare (uno dei più bei ritratti del romanzo) gli rimprovera di continuo la sua Viltà. Ma il personaggio che metterà definitivamente in gioco l'equilibrio di Wier e insieme lo rivelerà a se stesso, non è Mitchell, né la moglie. È proprio Shirley, che sfida con la sua avvenenza, il suo fascino adolescente, la passività di Wier fino a mettere in atto un tentativo di seduzione durante una gita di classe. Sorpreso, impaurito da questo slancio, il protagonista resiste. E sarà proprio questo rifiuto a procurargli una denuncia per una violenza mai tentata, e ad esporlo alle insidie di un processo e alla facile condanna morale di un ambiente conformista.
Di armadilli e charango...
Maria Rosaria Valentini
Libro: Libro rilegato
editore: GCE
anno edizione: 2008
pagine: 112
"Questi racconti-testimonianza [...] narrano di uno tra i più importanti fenomeni della storia contemporanea, quello dello spostamento. I flussi migratori, per motivi e in momenti diversi, hanno particolarmente segnato gli ultimi centocinquant'anni e ci parlano di stenti, violenze, fughe e incertezze, ma anche di solidarietà, speranza e rinascita che hanno numerose similitudini nello spazio e nel tempo: dalle emigrazioni economiche di fine Ottocento al rifugio e all'esilio della seconda guerra mondiale, dal Cile delle torture all'Africa dell'emergenza". (Nelly Valsangiacomo)
Mitologia presente/involucro. Ediz. italiana e inglese
Boris Magrini, Elio Schenini
Libro: Libro rilegato
editore: GCE
anno edizione: 2008
pagine: 96
Il volume costituisce il catalogo annuale de "I Sotterranei dell'arte" con opere di: Andrea Gabutti, Reto Leibundgut, Didier Rittener, Rébecca Sauvin, Fabrizio Giannini, Julia Kälin, Jean-Luc Verna.
Was bist du denn für ein Nikolaus
Elena Wullschleger Daldini
Libro: Cartonato
editore: GCE
anno edizione: 2008
pagine: 48
Vertige. Opere recenti di Jules Spinatsch, Cècile Wick, Nicolas Faure
Libro
editore: GCE
anno edizione: 2008
pagine: 96
Mirhajica/strutture. Davide Cascio, Martina Jacoma, Ana Roldán, Sophie Toulous, Denis Bigler, Daniel Robert Hunziker, Zeljka Marusic... Ediz. italiana e inglese
Boris Magrini, Giovanni Carmine
Libro: Libro rilegato
editore: GCE
anno edizione: 2007
pagine: 96
"Mirhajica" apre le porte ai mondi immaginari creati da alcuni artisti, il cui lavoro è intimamente legato alla produzione letteraria, sia essa classica, postmoderna o cyberpunk. "Strutture" presenta una selezione di artisti che operano nel territorio ambiguo tra la scultura e l'installazione. Capaci di riciclare i materiali di uso quotidiano, di evocare oggetti e situazioni con elementi imprevedibili, o ancora di realizzare costruzioni nel contempo simboliche e funzionali.
Stefania Beretta e Maurizio Anzeri. «Places». Scenari del reale e cattedrali della mente
Viana Conti
Libro: Libro rilegato
editore: GCE
anno edizione: 2006
pagine: 48
Il catalogo presenta una sequenza di lavori a 4 mani in cui gli autori tessono, compenetrandoli fisicamente e progettualmente, lo spazio esterno del panorama fotografico con lo spazio, mentale, interno, della dimora o dell'insediamento abitativo. Sulle stampe fotografiche a colori 90 x 120 di Stefania Beretta, che rappresentano lo splendido scenario naturale delle bianche scogliere di Dover e delle spiagge di Seven Sisters, interviene, con una macchina da cucire industriale, Maurizio Anzeri. La doppia realtà così scritta, la prima dell'obiettivo, in camera oscura e l'altra dalle impunture dell'ago portano gli artisti a riscoprire, ciascuno a suo modo, memorie perdute di sensazioni, di volti e di paesaggi.
Albert Steiner. L'opera fotografica
René Perret, Anne Hammond
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: GCE
anno edizione: 2006
pagine: 240
Albert Steiner (1877-1965) appartiene alla schiera dei celebri fotografi svizzeri del XX secolo. Le sue fotografie dei paesaggi dell'Engadina sono importanti anche in una prospettiva internazionale ed hanno contribuito in modo decisivo a formare la percezione della Svizzera come paese aplino di eterna bellezza. Ispirato dalla pittura di Giovanni Segantini e Ferdinand Jodler, Steiner creò immagini che non soltanto rispondono alle più alte esigenze artigianali e tecniche, ma le cui qualità estetiche sono anche impressionanti. Albert Steiner non ha, malgrado ciò, ricevuto la considerazione che meritava.
Flor Garduño. Nature silenziose. Ediz. italiana e inglese
José M. Espinasa, David Streiff
Libro: Libro rilegato
editore: GCE
anno edizione: 2006
pagine: 96
Un corpo, un frutto, un fiore, un bambino, un pesce, un cavallo, una vecchia fotografia fotografata nella neve. L'artista messicana raccoglie nelle sue immagini frammenti dispersi, frammenti di quotidianità, talvolta malinconici, talvolta dolorosi, del suo paese d'origine, il Messico, e della sua memoria; ci fa percepire tutta la sensualità e anche tutta la fisicità dei corpi e degli sguardi, tutta la nostalgia per un mondo che va inevitabilmente perdendosi nella grande deriva dell'omologazione. Il suo è un linguaggio che col trascorrere del tempo ha attinto non la semplicità quanto la segreta complessità della rappresentazione. Un linguaggio che è puro teatro.