Giunti Editore
Ragione e sentimento
Jane Austen
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
Era da tempo immemore che i Dashwood si erano stabiliti nel Sussex. Capolavoro senza tempo, Ragione e sentimento, pubblicato anonimo nel 1811, è il romanzo più terso ed elegante di Jane Austen. Tra passioni impetuose, richiami alla razionalità, visite impreviste e segreti svelati, la storia delle sorelle Dashwood, sospese tra cuore e mente, impeto e ragionevolezza, non cessa di stupire e incantare lettrici e lettori di ogni epoca.
La magica guida per maghi scienziati. 40 esperimenti scientifici da provare a casa
Amanda Wood
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 30
Sembra magia, ma è... scienza! Un grande e prezioso volume illustrato, per scoprire quanto la scienza sia magica. Un tuffo in un mondo di ingredienti, miscele e reazioni che, grazie a 40 esperimenti scientifici da realizzare in casa, ti renderanno un vero mago della scienza! Ogni pagina nasconde inserti, alette e libretti da scoprire e la copertina una preziosa gemma. Età di lettura: da 7 anni.
Aeronautica Militare. Calendario da muro 2026
Prodotto: Calendario
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 26
Un calendario motivazionale in grado di mostrare i valori e la professionalità che quotidianamente le donne e gli uomini dell'Aeronautica Militare mettono al servizio del Paese.
Il David di Michelangelo
Franca Falletti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 48
Un agile volume sul David di Michelangelo ricco di foto e preziose informazioni sulla storia dell'opera di questo capolavoro fiorentino.
A sound so very loud. Oasis. Le storie dietro le canzoni
Ted Kessler, Hamish Macbain
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 304
Fino a oggi per approfondire l'intera storia della rock band più turbinosa potevamo rivolgerci solo a pagine sparse sui social media, ma in questo libro, scritto in occasione dell'attesissima reunion del gruppo, Kessler e MacBain sono riusciti nell'impresa: il risultato è un racconto elettrizzante che racchiude le indimenticabili interviste, le copertine iconiche e gli artisti dietro a ogni album, la genesi dei testi e la fortuna di ciascun brano. D'altronde sono loro i giornalisti più titolati a raccontarci la pirotecnica vicenda degli Oasis: hanno avuto un posto in prima fila fin dagli esordi, nel 1994, quando i fratelli Gallagher e soci erano solo ragazzi che suonavano in piccoli locali. Da allora li hanno intervistati decine di volte, seguendo l'incredibile successo di quello che è diventato uno dei gruppi più famosi in assoluto: difficile trovare qualcuno che non conosca qualche pezzo di (What's the Story) Morning Glory?, che con i suoi 22 milioni di copie è il quinto LP più venduto di sempre in Gran Bretagna. In queste pagine Kessler e MacBain ripercorrono anno dopo anno la coloratissima storia e il fenomeno Oasis seguendo la bussola della musica, non solo gli scandali e le polemiche di cui si sono occupati fin troppo, a suo tempo, i tabloid. Ricco di dettagli mai rivelati prima e di aneddoti sboccati, divertenti e dal sapore anarchico, che solo un gruppo come gli Oasis avrebbe potuto concepire, A Sound So Very Loud fa luce sulle storie nascoste dietro a ogni brano svelando i retroscena della scrittura e della registrazione di tutte le canzoni, dalle megahit come Live Forever, Don't Look Back in Anger, Wonderwall e Champagne Supernova alle B-side più amate dai fan. Una miniera di informazioni, curiosità, citazioni per sapere tutto sul “fantastico rumore” degli Oasis e rivivere le emozioni di quegli anni magici.
Alaska. La serie
Brenda Novak
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 1164
Finalmente in un'unica edizione, i quattro volumi della serie bestseller su Evelyn Talbot, la psichiatra dei serial killer: Alaska, Hanover House, Alaska la resa dei conti, Alaska il ritorno. Dopo essere stata rapita, stuprata e quasi uccisa dal suo fidanzato, Evelyn Talbot ha giurato a se stessa che non sarebbe mai più stata una vittima e ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle menti più oscure e disturbate. Il coronamento della sua carriera è stata l'apertura di Hanover House, una clinica di massima sicurezza in cui vengono internati con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America. E, per aprirla, quale luogo migliore di Hilltop, uno sperduto villaggio dell'Alaska, isolato e inospitale, ricoperto da ghiaccio e neve per buona parte dell'anno? Ma è impossibile stare al sicuro quando un branco di assassini vive a pochi metri da casa e soprattutto quando non tutti i killer sono dietro alle sbarre. Così molto presto il male si insinua nella piccola comunità: sparizioni, omicidi e rapimenti. Anche la vita di Evelyn e di Amarok, il giovane sergente della polizia, sarà messa in pericolo ben più di una volta…
Picciridda
Catena Fiorello Galeano
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 256
Cosa può mai accadere a una bambina, una picciridda per dirla nel dialetto locale, che nei primi anni Sessanta vive in un minuscolo villaggio di pescatori, Leto, lungo la costa tra Messina e Catania? Può accadere, ad esempio, che i genitori si trovino costretti a emigrare in Germania in cerca di fortuna e che decidano di portare con sé solo il più piccolo dei due figli, affidando “la grande”, pur sempre picciridda, alla nonna paterna. È la storia di Lucia, l'indimenticabile protagonista di questo romanzo, a cui l'idea di essere figlia di emigrati non va per nulla a genio. Come tutti i bambini che non hanno fortuna, lei è «figlia della gallina nera» e questo significa una vita di sacrifici e rinunce. Lo sa bene. Lo dicono tutti. Lo ripete la nonna, così burbera e austera da essersi guadagnata il nomignolo di Generala. Ma col passare dei mesi, l'esistenza di Lucia si popola di persone e di affetti: le zitelle Emilia e Nora, l'amica del cuore Rita, la Massara Donna Peppina… Ci sono anche gli uomini, misteriosi e taciturni, un mondo da cui stare alla larga (come dice sempre la nonna) o tutto da scoprire (come sente Lucia). E proprio uno di quegli uomini nasconde un terribile segreto a cui Lucia si avvicina sempre più, ignara di ciò a cui va incontro… Attraverso la voce incredibilmente autentica di una bambina, l'autrice ci regala un romanzo profondo e toccante, che ci parla con intelligenza e passione della sua terra e della sua gente.
Ma devo proprio andarci dal dottore. Tea
Silvia Serreli
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 36
La visita dal dottore è un vero incubo per Tea! Ma perché? E come fare a superare questa paura? Tea non ha paura di nulla o quasi. La paura del buio, l'ha superata grazie a zio Andrea. La paura di non riuscire in tutto, grazie a nonna Enrica. Dal dottore però Tea non ci vuole proprio andare! Età di lettura: da 4 anni.
La bambina nel pozzo. Il caso Annarella Bracci. 1950
Margherita Vitale
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 288
18 febbraio 1950, Primavalle, Roma. La piccola Annamaria Bracci, detta Annarella, di soli dodici anni, uscita per comprare il carbone, scompare senza lasciare traccia. Un ricco barone promette una grossa ricompensa a chiunque riesca a ritrovarla, ma il corpo resta celato fino al 3 marzo nelle profondità di un pozzo: quando il nonno della giovane, spinto dalla voce della nipotina udita in sogno, lo riporta alla luce, ottenendo così la somma di denaro. L'evento suscita profonda commozione e ai funerali partecipano le più alte cariche del Comune, una folla numerosissima e gli alti dirigenti della polizia. Ma chi, e perché, ha ucciso Annarella? È stato Lionello Egidi, amico di famiglia? O qualcuno che, invece, ne faceva parte? In questo nuovo volume, Vitale cerca di fare luce su un caso impenetrabile, profondo e oscuro quanto il fondo di un pozzo.
Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev. Il racconto musicale
Helen Mortimer
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 24
L'albo illustrato dell'opera di Prokofiev accompagnata dalle melodie originali! Pierino e il lupo di Prokofiev prende vita, grazie alla musica e alle illustrazioni di Jessica Courtney-Tickle: basta premere la nota presente in ogni scenario per sentire ognuno dei 10 brani! Segui Pierino e Sofia in un'avventura nella foresta, dove si imbatteranno in un lupo che minaccia un uccellino e in un'anatra alle prese con il gatto del nonno. Riusciranno a mettere da parte le loro paure e a salvarli? Età di lettura: da 4 anni.
I suoni della notte. Pulsantini sonori
Martina Boschi
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 10
Piccoli pulsanti sonori facili da premere per scoprire i suoni della notte. Nel bosco il gufo bubola tra gli alberi, i grilli cantano nelle sere d'estate, un gattino si accoccola nel cortile e fa le fusa tra le zampe della mamma, l'orologio del campanile rintocca nel silenzio della notte. Un libro coloratissimo, con il quale leggere e ascoltare diventa un'esperienza di gioco e divertimento. Età di lettura: da 1 anno.
I suoni della natura. Pulsantini sonori
Martina Boschi
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 10
Piccoli pulsanti sonori facili da premere per scoprire i suoni della natura che ci circonda. L'acqua del fiume canta una dolce melodia, gli uccellini volano nel cielo e lo riempiono di allegria, il suono delle onde porta calma e serenità…Un libro coloratissimo, con il quale leggere e ascoltare diventa un'esperienza di gioco e divertimento. Età di lettura: da 1 anno.

