Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

Principesse. Magici pop-up

Principesse. Magici pop-up

Rosalba Troiano

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 16

Un regno che sorge in una verde vallata, il castello del Re e della Regina e due simpaticissime principesse, graziose ma anche un po' monelle! Una storia divertente con immagini che saltano fuori dalle pagine e fanno scoprire, a ritmo di filastrocche, gli abitanti di questo mondo incantato. Un libro coloratissimo, con il quale leggere diventa un'esperienza di gioco e divertimento. Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Il magico inventafiabe

Il magico inventafiabe

Pier Mario Giovannone

Libro: Libro spiralato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 42

I personaggi delle fiabe tradizionali in un libro magico e divertentissimo che permette dalla combinazione casuale delle pagine di creare fiabe sempre diverse e a volte strampalate! Basta mischiare la parte alta, quella centrale e quella in basse della pagina per avere sempre storie diverse. "Il magico Inventafiabe" è un serbatoio di idee per realizzare attività sempre nuove, per mettere in piedi spettacoli teatrali, per intrattenere gli amici e per passare del tempo usando la propria fantasia! Età di lettura: da 4 anni.
19,90

Gli animali. I libri parlanti

Gli animali. I libri parlanti

Erika Bertarini

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 14

Tutti gli animali più belli e particolari nel mondo in un libro sonoro specialissimo che permette ai bambini di girare le pagine e ascoltare in assoluta autonomia i ricchissimi contenuti che descrivono le tavole e portano i bambini alla scoperta dei vari habitat! Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Cappuccetto Rosso. I libri parlanti

Cappuccetto Rosso. I libri parlanti

Erica Bertarini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 14

Il più grande classico tra le fiabe tradizionali in un'edizione davvero incredibile! Un libro pensato per i più piccoli che possono ascoltare da soli da storia senza l'ausilio dei genitori. Basterà sfogliare le pagine per attivare la registrazione della storia e immergersi completamente nella fiaba di Cappuccetto Rosso! Età di lettura: da 3 anni.
19,90

Fondazione teatro Pirandello lib

Fondazione teatro Pirandello lib

Fabio Zarbo

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 240

29,00

Notre-Dame de Paris

Notre-Dame de Paris

Pino Pace

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 112

Nel cuore di Parigi, tra le antiche pietre della cattedrale di Notre-Dame, vive Quasimodo, un ragazzo gobbo che tutti evitano. Ma sotto il suo aspetto insolito si nasconde un cuore generoso e coraggioso. Quando Esmeralda, una giovane danzatrice gitana, viene ingiustamente accusata di stregoneria e messa in pericolo, Quasimodo decide di proteggerla, sfidando le paure e le ingiustizie. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Indomabile. Agatha Christie. La ragazza che ha inventato il mistero

Indomabile. Agatha Christie. La ragazza che ha inventato il mistero

Susanne Lieder

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 304

1926, Torquay. Nella villa di Ashfield, la dimora di famiglia in cui è nata, Agatha Christie è inginocchiata sul pavimento del salotto, circondata da valigie, scatole, cappelliere e portagioie. Sua madre è morta pochi mesi prima, e lei si trova ora sola nella grande casa. Ha trentasei anni, e la sua vita sembra arrivata a un punto di svolta: deve decidere cosa conservare e cosa eliminare non solo tra gli oggetti della sua infanzia, ma anche tra le memorie della sua esistenza. Ma chi è, Agatha? Chi è stata? E, soprattutto, chi potrebbe essere? Per capirlo, deve rimettere insieme tutti quei pezzi che le sembravano perduti: non solo per ritrovare se stessa come donna, ma anche per riscoprire in sé la grande scrittrice, l'ideatrice geniale di Hercule Poirot e di Miss Marple. Anche perché il futuro ha ancora molto, moltissimo in serbo per lei. Dall'infanzia agiata e serena, alle prime difficoltà economiche; dal trasferimento in Francia, all'amore per il pianoforte, fino alla scoperta di una passione insopprimibile: quella per la scrittura e, in particolare, per l'ideazione di gialli e storie di mistero. Come dimenticare, poi, l'incontro con uno degli uomini più fondamentali della sua vita, l'affascinante pilota Archibald Christie... Ma è allo scoppio della Prima guerra mondiale che Agatha va incontro al suo destino: unendosi al personale volontario e iniziando a lavorare come infermiera, acquisisce conoscenze approfondite su antidoti e veleni. Così inizia a formarsi nella sua mente una trama: una donna avvelenata, un marito ambiguo e un investigatore, Hercule Poirot, estroso, pignolo e dagli enormi baffi, deciso a tutto pur di risolvere il caso... Con una prosa emozionante, introspettiva e vivace, Susanne Lieder ci accompagna a scoprire la vita della scrittrice più letta al mondo. Per tentare di risolvere il mistero più grande: chi era, davvero, Agatha Christie?
18,90

Un problema da 1 milione di dollari

Un problema da 1 milione di dollari

Maria Marianayagam

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 253

Ajay Anthonipillai, ragazzo tamil-srilankese cresciuto tra regole ferree e aspettative scolastiche, vuole solo essere accettato nella nuova scuola. Quando per compiacere un compagno ruba una barretta di cioccolato, scopre al suo interno un premio da un milione di dollari. Reclamare la vincita significherebbe confessare il furto. Vale la pena rischiare tutto per un colpo di fortuna? Un romanzo di formazione brillante e profondo, che esplora con umorismo e cuore i temi dell'identità, del senso di colpa e del coraggio di scegliere chi vogliamo essere. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Concorde. La storia completa dell'aereo supersonico più famoso del mondo

Concorde. La storia completa dell'aereo supersonico più famoso del mondo

Mike Bannister

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 432

Il velivolo più veloce, bello, iconico e caratteristico che abbia mai solcato i cieli. Per oltre un quarto di secolo il Concorde – l'unico aereo di linea supersonico al mondo – ha trasportato passeggeri in tutta comodità, e con stile, a velocità superiori a quelle di un proiettile e ad altitudini che consentivano di vedere i confini dello spazio. Mike Bannister condivide per la prima volta la storia segreta di questo prodigio della tecnologia, dai primi voli fino alle indagini volte a scoprire cosa accadde realmente quando il Concorde precipitò, il 25 luglio 2000. Amato e rimpianto come nessun altro aereo, il Concorde torna a essere protagonista in questo libro che è in parte celebrazione e in parte ricognizione storica, romanzo poliziesco, dramma giudiziario. Prima ancora, è il racconto emozionante di un'avventura tra le più ardite mai tentate dall'uomo.
24,00

Vigili del Fuoco. Nel segno del soccorso. Calendario 2026 da parete

Prodotto: Calendario

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 28

Dedicate ai quattro elementi - aria, acqua, fuoco e terra - le dodici tavole del calendario 2026 sono interpretate da un famoso illustratore italiano, Sergio Ponchione. In ogni mese si riflette la forza di un mestiere che agisci nei confini tra la natura e l'uomo, un mestiere che ogni giorno garantisce la sicurezza di tutti i cittadini e cittadine.
10,00

Il Giubileo e le arti

Marco Bussagli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 48

Buona parte dell’assetto urbanistico e delle presenze monumentali di Roma dipendono dai Giubilei. Antica usanza ebraica, dichiarare un anno “santo” stabilendone una periodicità fissa (oggi è ogni venticinque anni) risale al secolo XII e all’iniziativa papale; il primo ufficiale è quello del 1300, indetto da Bonifacio VIII. Nell’anno santo si celebra una riconciliazione fra Dio e il suo popolo, che viene invitato a muoversi da casa per recarsi a Roma, centro della cristianità, per pregare nelle sue basiliche, onorare le sue reliquie ed essere liberato dai peccati. La sede del papato diviene “città santa” ed è in quegli anni invasa dai pellegrini. Occasione per dare alla città nuovo lustro, con nuovi interventi architettonici e committenza di nuove opere d’arte, con lo scopo di rinnovare un reciproco patto spirituale fra Chiesa e fedeli. Questo soprattutto dal Rinascimento, con il coinvolgimento dei maggiori artisti nel corso dei secoli. In questo anno giubilare 2025 la nostra rivista dedica a questa lunga e spettacolare storia un apposito dossier.
6,90

Arte e ironia

Mauro Zanchi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 48

L’ironia è indispensabile. Difficile pensare di farne a meno in un mondo che si è sempre preso molto sul serio. A fornirne in dosi variabili a seconda dei tempi hanno pensato anche gli artisti. Dadaisti e surrealisti, per esempio, l’hanno usata per mettere in difficoltà secoli di correttezza accademica, per sottrarre le immagini alle interpretazioni canoniche e fornirgliene delle altre. L’ironia procura spaesamento impone riflessione, induce dubbi, costringe a sorridere anche di cose molto serie. Va da sé che questi effetti hanno a volte irritato autorità di ogni tipo, non solo accademiche. Pubblicitari maliziosi, artisti indelicati, scrittori impertinenti, vignettisti satirici hanno passato i loro guai per aver scandalizzato o offeso qualcuno. Eppure le armi del nonsense e dell’umorismo hanno affilato il significato profondo del fare arte in tutti i tempi e a tutte le latitudini, dai mondi alla rovescia di Bosch ai Capricci di Goya alla Gioconda coi baffi di Duchamp. È sopravvissuta e sopravvive alle dittature e ai fondamentalismi di ogni genere. L’ironia è indomabile.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.