Giunti Editore
A nanna con Bing
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 12
Cosa fa il coniglietto Bing prima di andare a dormire? Fa il bagnetto, si lava i denti, si mette il pigiama e si fa raccontare uno storia della buonanotte... insomma, quello che fanno tutti i piccini come lui! Per tutti i piccoli fan di Bing, ecco un tenerissimo cofanetto con 4 libretti, ciascuno dedicato a un momento della routine serale. Non resta altro che chiudere gli occhietti e sognare mille avventure insieme a Bing! Età di lettura: da 3 anni.
Il mistero dei diamanti. Jerry & Maya detective agency
Martin Widmark
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 96
Qualcuno sta rubando i diamanti del gioielliere della cittadina di Valleby. Il capo della polizia e il gioielliere non sanno proprio come risolvere il mistero, così chiedono a Jerry e Maya di aiutarli a risolvere il caso. Saranno in grado di trovare il ladro? Età di lettura: da 7 anni.
Il mistero nell'albergo. Jerry & Maya detective agency
Martin Widmark
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 96
La nuova serie per i giovani amanti del mistero e dell'avventura! La famiglia Golden sta soggiornando nella lussuosa suite dell’ albergo di Valleby. Hanno un cane preziosissimo, che dopo poco ore dal loro arrivo scompare senza lasciare traccia! Riusciranno Jerry e Maya a ritrovarlo? Età di lettura: da 7 anni.
Il risveglio della bestia. Terza pretoria. Agenti dell'Impero
Giorgio Figus
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 128
Una nuova collana di avventure ambientate ai tempi dell'antica Roma di Traiano! Sisto Corio e Cleo Zagaros sono due agenti di un proto-servizio segreto che fu realmente istituito dall'imperatore Traiano. In ogni volume della serie i due protagonisti saranno chiamati a risolvere misteriosi casi in varie parti dell'impero. In Iberia, in uno sperduto paesino di montagna ai piedi dei Pirenei, una terribile Bestia semina il terrore fra i legionari delle guarnigioni di Roma. Nessuno riesce a catturarla o a ucciderla, e l'alone di invincibilità dell'esercito romano inizia a risentirne. Sisto Corio e Cleo Zagaròs scoprono che dietro le origini della Bestia si cela la misteriosa Atlantide, una civiltà altamente progredita scomparsa da tempo immemorabile. Età di lettura: da 9 anni.
Il sibilo letale. Terza pretoria. Agenti dell'Impero
Giorgio Figus
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 112
Una nuova collana di avventure ambientate ai tempi dell'antica Roma di Traiano! Sisto Corio e Cleo Zagaros sono due agenti di un proto-servizio segreto che fu realmente istituito dall'imperatore Traiano. In ogni volume della serie i due protagonisti saranno chiamati a risolvere misteriosi casi in varie parti dell'impero. In Dalmatia, presso la cittadina di Solona, si verifica la misteriosa e improvvisa comparsa di creature aggressive e letali. Sembra che la cosa abbia a che fare con un fantomatico oggetto precipitato dal cielo (forse un asteroide - o altro - proveniente dallo spazio). Recatisi sul posto per indagare, i due agenti fanno anche un'altra allarmante scoperta: a distanza di oltre 250 anni, la città di Cartagine è stata rifondata in un luogo segreto, in attesa di tornare ad essere una grande potenza e a contrastare il dominio di Roma. E dispone anche di un efficientissimo segreto, il Moloch Bat, che darà non poco filo da torcere agli agenti della Terza Pretoria! Età di lettura: da 9 anni.
Amiamo il pianeta. Un appello per salvare la nostra unica casa
Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Franz Alt
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
In tempi di cambiamento climatico – dai cataclismi provocati dal riscaldamento globale all'estinzione delle specie fino alla crescente emergenza idrica – e di tensioni geopolitiche sotto gli occhi di tutti, particolarmente importanti sono i valori della cooperazione internazionale e della “responsabilità universale”, che il Dalai Lama chiede di abbracciare sempre più urgentemente. In questo libro, come mai prima d'ora, esorta i politici ad agire con determinazione dopo innumerevoli conferenze internazionali sul clima. Il Dalai Lama pensa di trasformare il suo Paese d'origine, il Tibet, nella più grande riserva naturale del mondo, in conformità con l'antica tradizione buddista tibetana: “Il Tibet deve e può diventare un santuario smilitarizzato di pace e natura”. Perché “la tecnologia da sola non basterà a salvarci”, scrive Franz Alt nella sua introduzione. “Soltanto unendo etica e tecnologia in una nuova responsabilità morale riusciremo forse a scongiurare il peggio. Tutti i problemi causati dall'uomo possono anche essere risolti dall'uomo.”
Incertezza positiva. Trasforma l'insicurezza, il caos e il cambiamento in forza interiore
Andrés Pascual
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Nella nostra epoca non è rimasto niente di certo: l'incertezza non è più una condizione transitoria, un accidente o una tempesta alla quale dobbiamo resistere, ma è diventata il nostro stato naturale e permanente. La buona notizia è che questa può rappresentare anche un aspetto positivo per la nostra prosperità, perché ci aiuta a sviluppare la capacità di resilienza e ci fornisce opportunità inaspettate per cambiare la nostra vita e consentirle di fare grandi passi in avanti. Quando ciò che ci aspettiamo non accade o quando dobbiamo affrontare scenari impensati, attraverso i sette passi che questo metodo pionieristico e rivelatore ci offre saremo in grado di prendere decisioni senza rimanere ancorati a una visione statica della vita, impareremo a trarre vantaggio dalle informazioni che abbiamo smettendo di cercare la conoscenza assoluta, saremo capaci di sfruttare nuove e semplici abitudini per affrontare i momenti di massima insicurezza, di passare, infine, dalla paura alla fiducia in noi stessi e di creare nuove possibilità di successo alle quali prima non avremmo neppure osato pensare. Questo perché, se l'incertezza finora ha significato per noi l'incapacità di prevedere il futuro, grazie a questa nuova visione positiva di essa abbiamo finalmente la possibilità di plasmare l'avvenire con le nostre mani.
Una giornata in spiaggia. Jerry & Maya detective agency
Martin Widmark
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 96
La scuola è finita, l'estate è arrivata e quest'anno il capo della polizia ha persino ristrutturato lo stabilimento balneare! Jerry, Maya e Miranda partecipano alla gara annuale di castelli di sabbia e Maya vince! Ma nel frattempo, il gioielliere di Valleby sembra essere scomparso... Con tanti suggerimenti, lavoretti e attività perfetti per trascorrere un'estate all'insegna del divertimento! Età di lettura: da 7 anni.
Re per un giorno. Jerry & Maya detective agency
Martin Widmark
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 96
Ogni anno a Valleby viene estratto a sorte un abitante che sarà Re per un intero giorno. Il vincitore può decidere tutto ciò che accadrà in città durante l'intera giornata. E sapete cosa ha deciso il nuovo Re? Che tutti devono unirsi alla sua orchestra... Con tante attività perfette per trascorrere un'estate all'insegna del divertimento! Età di lettura: da 7 anni.
Mistero al circo. Jerry & Maya detective agency
Martin Widmark
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 96
Il circo è arrivato a Valleby! Ma anche i borseggiatori,che stanno rubando i portafogli, i cellulari e i gioielli del pubblico che assiste agli spettacoli sotto al tendone. Ancora una volta, il capo della polizia chiede a Jerry e Maya di aiutarlo... I due amici riusciranno a risolvere il caso? Età di lettura: da 7 anni.
Mistero nel caffè Marzapane. Jerry & Maya detective agency
Martin Widmark
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 96
Un rapinatore ha colpito la migliore pasticceria di Valleby, tre volte in un solo anno! E, come sempre, il capo della polizia non ha idea di chi possa essere il colpevole. Per questo farà di appello alle abilità investigative di Jerry e Maya per aiutarlo a catturare l'astuto ladro. Età di lettura: da 7 anni.
L'ordine del drago
Gigi Paoli
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 368
Nel buio, forzando le onde di un mare inquieto, un'enorme nave portacontainer in arrivo da molto lontano entra a fatica con il suo carico nel porto di Trieste. Alcune merci non dovrebbero essere lì, e soprattutto c'è qualcuno che non dovrebbe essere lì. Ma ha una missione da compiere. E un bersaglio: l'uomo alla guida della Città della Scienza alle porte di Trieste, uno dei più avanzati centri di ricerca europei. La telefonata che ne annuncia l'omicidio cambia la vita del professor Piero Montecchi, il neuroscienziato forense del CICAP, che aveva un profondo legame con la vittima. Così, trovare la verità diventa per lui un obbligo morale. Assieme al vicequestore Anna Orsini, capo dell'UDI, l'Unità Delitti Insoluti della polizia, Montecchi inizia un viaggio in misteri secolari e patti scellerati della Guerra Fredda, scoprendo dell'esistenza di un'oscura congregazione. Un viaggio che conduce, letteralmente, fino al centro della Terra. Nel vento dell'Europa dell'Est, nella storia violenta di popoli antichi e di tragedie della fine del '900, mentre un'onda radioattiva si spandeva sull'Europa e il muro di Berlino stava per crollare, Montecchi scoprirà segreti inconfessabili, verità da proteggere e soprattutto capirà che il passato non muore mai. E che anche certi uomini non muoiono mai. Per questo, e non solo per questo, da oltre seicento anni esiste l'Ordine del Drago. Ma non lo sa nessuno. Finora. Un turbinio di emozioni senza tregua, per un continuo susseguirsi di colpi di scena.