Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

Magiche principesse. Albo activity

Giorgio Di Vita

Libro: Opuscolo

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 16

Una corona da costruire, giochi divertenti e tantissimi sticker per stimolare creatività e fantasia con attività pensate su misura per l'età prescolare. Età di lettura: da 4 anni.
6,90

Principesse attacca stacca. Con adesivi

Martina Boschi

Libro: Opuscolo

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 8

Un albo per i più piccoli, ricco di giochi e sticker per decorare lo scenario e giocare con le principesse! Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Ti lascio il mio cuore. Una storia vera d'amore e sopravvivenza ad Auschwitz

Lee Darcy

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 272

È il 1938 e la quattordicenne Genie vive una quotidianità piena e serena, coltivando le passioni e i desideri propri di una ragazza della sua età: ballare con i due fratelli alle feste serali, sognare un futuro come pianista al conservatorio, cantare nel coro, passeggiare per le vie di Cracovia. Il giorno in cui incontra un giovane pianista, Feliks, la sua vita sembra finalmente completa. Ma ben presto gli orrori della Seconda guerra mondiale irrompono nella sua città, separandola, oltre che dalla sua famiglia, anche da Feliks: il destino terribile e irrevocabile che attende Genie è Auschwitz-Birkenau. Lì l'aspetta una sofferenza inimmaginabile, alleviata solo dall'aiuto di un membro delle SS che episodicamente le trasmette notizie del giovane, internato invece nel campo di concentramento di Dachau. Sperando giunga fino a lei, Feliks riesce a intagliare nel cuoio della propria scarpa un piccolo cuore: dentro, vi inserisce la fotografia del loro fidanzamento e un foglietto su cui scrive, con la matita prestatagli dai compagni di baracca, un appassionato giuramento d'amore. Lo stesso cuore che, molti anni dopo, miracolosamente sopravvissuto all'orrore, ai campi, e all'usura del tempo, sarà ritrovato all'interno di un vecchio armadio, proprio dalla loro nipote: Darcy Lee, l'autrice di questo testo. Ti lascio il mio cuore è il racconto avvincente, urgente e umanissimo dell'incredibile vicenda reale dei nonni della scrittrice, che solo grazie a un'incrollabile fede nel loro amore hanno trovato la forza per superare le atrocità dei campi di sterminio. Testimonianza indelebile della tenerezza che sconfigge il dolore, questo libro parla della speranza che continua a brillare, nonostante tutto, anche nei luoghi più oscuri.
18,90

Fate. Attacca stacca. Con adesivi

Martina Boschi

Libro: Opuscolo

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 8

Un albo per i più piccoli, ricco di giochi e sticker per decorare lo scenario e giocare con le fate! Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Il mistero del pallone. Jerry & Maya detective agency

Martin Widmark

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 96

Tra una passeggiata e l'altra, tra le corse in bicicletta e i videogiochi, Jerry e Maya gestiscono un'agenzia investigativa nella piccola città di Valleby. È arrivato il giorno della partita più importante dell'anno! La squadra di Valleby riuscirà a battere gli ospiti di Solbacka? La medaglia d'argento scintilla al sole e il pubblico tifa a gran voce, e i giocatori entrano in campo. Con Muhammed Karat in attacco e il capo della polizia in porta, la vittoria sembra a portata di mano… o forse no? Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Mengele. Il medico e il carnefice

Bruno Halioua

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 432

Chi era l'“Angelo della morte”? Quali segreti si nascondono nella vita di uno dei personaggi più crudeli di tutti i tempi? Quali meccanismi tortuosi della personalità lo portarono a dichiarare che non capiva cosa ci fosse stato di male nel suo operato? Questa biografia, la prima che ricostruisce tutta la terrificante vicenda umana e professionale del medico SS più famigerato, ripercorre l'infanzia a Günzburg, la promettente carriera di ricercatore e antropologo, l'incontro con la futura moglie e il matrimonio: una prima fase orientata alla vita, durante la quale nulla lasciava immaginare il mostro che Josef sarebbe diventato. Poi, la svolta, che trova il suo culmine nel maggio del 1943, quando il dottor Mengele viene trasferito ad Auschwitz-Birkenau. Piegando la scienza alle aberrazioni dell'ideologia nazista, metterà in atto esperimenti atroci e spesso letali sui prigionieri. Con un incredibile lavoro basato su studi approfonditi, documenti inediti, testimonianze dirette e tanta ricerca sul campo, recandosi in tutti i luoghi dove Mengele è stato, Bruno Halioua delinea il ritratto agghiacciante dell'uomo dietro al personaggio e pone interrogativi terribili e necessari. Mengele non risponderà mai delle sue azioni (morirà nel 1979 in Sudamerica, impunito, annegando in mare), ma questo libro esemplare ci aiuta a non dimenticarle.
17,90

The other girl. Ediz. italiana

Emily Barr

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 400

Due ragazze si incontrano durante un viaggio in treno. Tabbi, privilegiata e caotica, ha come meta un esclusivo centro di riabilitazione in Svizzera, dopo mesi trascorsi tra feste e vita sfrenata. Ruby, che non potrebbe essere più diversa, viaggia con pochi spiccioli e sta fuggendo da qualcosa o da qualcuno. Lì, su quel treno che attraversa l'Europa, le due ragazze decidono di scambiarsi i documenti e le loro rispettive vite. Solo per un breve periodo, ovviamente. Ma poi una delle due scompare... ed è solo l'inizio di un incubo.
22,90

Romeo e Giulietta

William Shakespeare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 304

La più amata delle tragedie shakespeariane insieme alle sue rime più belle, con un prezioso kit per personalizzare tutte le tue storie del cuore. Questo cofanetto contiene Romeo e Giulietta e i Sonetti d'amore in una veste elegante e raffinata, insieme a un taccuino, a una penna e a un timbro per rendere unico ogni libro della tua biblioteca. Cosa c'è di più bello che tenere tra le mani il tuo romanzo preferito, insieme a oggetti preziosi in grado di portarti direttamente tra i versi più romantici e ispirati del Bardo? Un dono di inestimabile valore per ogni amante di William Shakespeare. Un cofanetto dal design deliziosamente ricercato che si trasforma in uno scrigno prezioso, dove conservare tutti i tuoi ricordi più belli. All'interno il libro, un taccuino, una penna e un timbro ex libris.
29,90

Magici unicorni. Creo gioco coloro. Con adesivi

Giorgio Di Vita

Libro: Opuscolo

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 16

Divertiti con i magici unicorni. Tanti giochi e bellissimi sticker ti aspettano! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Il mistero nella scuola. Jerry & Maya detective agency

Martin Widmark

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 96

A Valleby iniziano a circolare strane banconote false e tutti gli indizi sembrano portare alla scuola di Jerry e Maya. Chi sta stampando il denaro contraffatto? Per scoprirlo, i due giovani detective dovranno organizzare una sorveglianza notturna, raccogliere impronte digitali e seguire ogni pista con attenzione. Un nuovo mistero da risolvere con astuzia, coraggio… e un pizzico di fortuna! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

La strana morte dell'ammiraglio

Agatha Christie, Dorothy Leigh Sayers, Gilbert Keith Chesterton, Detection Club

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 352

Nel 1931 Agatha Christie e altri dodici celebri scrittori di gialli si riunirono nel quartier generale di Kingly Street a Londra e decisero di collaborare alla stesura di una detective novel davvero unica. Ogni partecipante doveva continuare la storia che un altro autore aveva precedentemente congegnato: nessuno sapeva quale sarebbe stato l'esito finale, né quale soluzione al giallo avessero in mente gli altri. La strana morte dell'ammiraglio è il risultato di quel primo innovativo esperimento letterario, che narra dell'ispettore Rudge e della tranquilla cittadina sul mare in cui vive. Quando un vecchio marinaio trascina a riva una barca che trasporta un cadavere pugnalato al petto, Rudge fa partire immediatamente le indagini. Il corpo appartiene all'ammiraglio Penistone che, ormai in pensione, viveva da poco più di un mese in una villa sul fiume, insieme alla nipote Elma e a tre domestici. Eppure la vicenda si rivela molto più intricata del previsto: troppe le persone coinvolte e quasi nessuna disposta a parlare. Il proprietario della barca sta evidentemente nascondendo qualcosa, la nipote della vittima è scomparsa e l'identità stessa dell'uomo assassinato è tutto fuorché certa. Un'ingegnosa crime novel, la riscoperta di un grande, imperdibile classico del giallo.
16,90

La Villa delle Stoffe

Anne Jacobs

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

pagine: 576

Augusta, 1913. Quando la giovane Marie si trova per la prima volta davanti alla maestosa Villa delle Stoffe, ne rimane al tempo stesso affascinata e intimorita: l'imponente palazzo della famiglia Melzer, proprietaria della più grande fabbrica di tessuti bavarese, svetta come un castello fatato in un immenso parco. Un universo luccicante e sconosciuto per una ragazza povera come lei, cresciuta in orfanotrofio e in cerca di un lavoro come domestica. Fin da subito, Marie si scontra con le ostilità e le gelosie dei suoi pari grado: uno stuolo di camerieri e domestici imbellettati che la guardano con sospetto, invidiosi della sua grazia innata, della sua intelligenza e determinazione. Ma anche ai piani alti, dove sta per aprirsi la stagione dei balli invernali, il fascino e la bellezza di Marie non passano inosservati: Katharina, la figlia più giovane dei Melzer, appassionata d'arte, le chiede di posare per lei, e tra le due nasce una sorprendente complicità, con sommo disappunto del capofamiglia. Intanto il figlio maggiore Paul, futuro erede dell'impero, elegante come un dandy e sempre intento a sperperare i soldi del padre, rientra a casa per le feste natalizie e, suo malgrado, rimane ammaliato dai misteriosi occhi neri della nuova arrivata… Ma c'è un segreto, nascosto nel passato di Marie, che rischia di sconvolgere le loro vite in modo imprevedibile.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.