Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Haze

A love supreme

A love supreme

Massimo Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Haze

anno edizione: 2021

pagine: 180

Una Divina commedia di fine XX secolo. Il romanzo di una vita: Inferno, purgatorio e paradiso, attraverso una inevitabile discesa agli inferi.
15,00

Pinocchio

Pinocchio

Carlo Collodi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Haze

anno edizione: 2020

pagine: 163

Il testo originale di Collodi viene qui riproposto con le immagini di Cristina Stifanic, artista contemporanea che ha elaborato tutto il materiale intorno a cui Ilaria Schiaffini ha costruito una video story commentata dalla musica inedita del M° Giancarlo Schiaffini con un ensemble di creativi e prestigiosi musicisti. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Errore e pregiudizio

Errore e pregiudizio

Giancarlo Schiaffini

Libro: Copertina morbida

editore: Haze

anno edizione: 2019

pagine: 132

Attraverso una colta riflessione sul significato di termini in apparenza comuni - come caso, alea, ambiguità, indeterminatezza e creatività Giancarlo Schiaffini approfondisce l'indagine avviata nei suoi precedenti scritti, non rivolti ai soli musicofili ma a tutti i lettori curiosi dell'attività intellettuale nella sua accezione più ampia, ponendo qui particolare attenzione al concetto di "errore", spesso non un semplice sbaglio ma il vero punto di svolta capace di produrre fondamentali suggerimenti nella ricerca scientifica come in quella artistica. Così, grazie a una serie di esempi e di aneddoti legati ai più disparati campi dell'attività umana, insieme all'autore affrontiamo tutta la vastità ma anche la libertà del nostro pensiero alle prese con la ricchezza dei processi e dei fenomeni comportamentali di tutti i giorni. Prefazione di Steve Piccolo.
16,00

La narrativa distopica di Anthony Burgess

La narrativa distopica di Anthony Burgess

Tommaso Chianura

Libro: Libro in brossura

editore: Haze

anno edizione: 2018

pagine: 128

Per offrire un'agile introduzione al lavoro di Anthony Burgess (1917-1993) uno degli autori più versatili del ventesimo secolo, questo libro prende in esame soprattutto tre dei suoi romanzi più celebri e complessi: "The wanting seed", "A clockwork orange" e "The end of the world news". "The wanting seed" esemplifica l'importante influenza del romanzo distopico e soprattutto dell'opera di george orwell sulla ricerca letteraria di Burgess, che con questo lavoro crea una potente metafora sulla libertà di espressione, l'esercizio del libero arbitrio e il controllo da parte dei regimi totalitari sull'individuo. "A clockwork orange" è di certo il più celebre romanzo di Burgess, un classico il cui successo è rimasto intatto oltre cinquant'anni dopo la sua pubblicazione: intere generazioni sono rimaste colpite dal carismatico Alex rileggendo e rivedendo "The adventures of a young man whose principal interests are rape, ultra-violence and beethoven". Infine "The end of the world news", capolavoro di narrativa orizzontale in cui tre filoni differenti si intrecciano e sovrappongono continuamente, fondendo elementi di carattere storico e vicende di pura fantasia per descrivere quelle che secondo Burgess sono le tre scoperte più significative dell'epoca moderna: le ricerche in campo psicoanalitico di Freud, la possibilità di un socialismo mondiale e infine quella dei viaggi cosmici.
12,00

Rilke. Gli angeli sopra Duino. Tre quadri di teatro musicale dalle «Elegie duinesi» di Rainer Maria Rilke

Rilke. Gli angeli sopra Duino. Tre quadri di teatro musicale dalle «Elegie duinesi» di Rainer Maria Rilke

Giuliano Corti, Walter Prati

Libro

editore: Haze

anno edizione: 2017

pagine: 115

"Mentre in Europa già soffiano venti di guerra, Rainer Maria Rilke cerca rifugio dal male di vivere nel castello Thurn und Taxis nei pressi di Trieste. In una fredda e ventosa giornata di fine gennaio, passeggiando sulle scogliere di Duino, il poeta sente la presenza degli angeli delle elegie. Quelle mute voci ispirano il canto di una vita frenetica e sospesa nel vuoto. Un'esistenza resa di nuovo possibile dal turbine delle evocazioni angeliche. " Il compact disc in allegato contiene la registrazione audio completa dell'opera di teatro musicale "Gli angeli sopra Duino".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.