Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Imelitalia

Tre giorni cinquant'anni. Siamo solo l'insieme delle vite che ci hanno attraversato

Tre giorni cinquant'anni. Siamo solo l'insieme delle vite che ci hanno attraversato

Anna Rita Pinto, Giuseppe Summa

Libro: Libro in brossura

editore: Imelitalia

anno edizione: 2022

pagine: 72

Sono tre lunghi giorni per Antonio: insieme a sua moglie li ha aspettati per tanto tempo e saranno i migliori degli ultimi anni. Quelli per i quali ha imparato a custodire l’attesa, a sognare, a lottare, a respirare. Antonio ha sempre creduto di poter plasmare il mondo sotto le sue mani, che la vita avrebbe obbedito ai suoi disegni, che niente e nessuno avrebbe impedito lo svolgersi dei suoi progetti, perché i suoi progetti erano giusti, solidi, eterni. E per lui era giusta anche Graziella, sua moglie. «Chiedete e vi sarà dato. Chiedo. Sono certo. Mi verrà dato». Poi non è detto che vada proprio così. Tre giorni, solo tre giorni in cui Antonio dovrà rimanere da solo in casa ad aspettare sua moglie. Un tempo piccolo ma sufficiente a mettere a nudo tutte le sue debolezze, a far vacillare le sue convinzioni e a fargli conoscere meglio sé stesso e soprattutto sua moglie, più di quanto l’abbia conosciuta nei cinquant’anni trascorsi insieme.
12,00

Unità e pluralità del sapere giuridico. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Imelitalia

anno edizione: 2023

pagine: 322

La rivista giuridica quadrimestrale che approfondisce con metodo scientifico la complessità del Diritto del nostro tempo. La rivista raccoglie all'interno di un luogo plurale del pensiero giuridico i contributi dei principali accademici, studiosi ed esperti, affrontando i temi più attuali ed insidiosi che ogni interprete del diritto è chiamato a risolvere. Il n. 1/2023 è dedicato al tema della giurisdizione alla luce delle novità introdotte dalla "Riforma Cartabia".
25,00

Aml&Fintech. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Imelitalia

anno edizione: 2023

pagine: 143

La rivista analizza l'Antiriciclaggio e il Fintech declinandoli con le discipline del diritto penale, commerciale e tributario. Ad ogni singola disciplina è corredata la rassegna di prassi e giurisprudenza. Infine è dedicata una sezione alle istituzioni europee e ai lavori parlamentari.
30,00

48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.