Keltia
Il simbolismo del lupo. Da Fenrir all'uomo lupo
Allison Silcan Liam
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2019
Il Lupo è un simbolo antico oltre che un animale fiero e sociale.
Torino città celeste. Fondazione di Torino archeologica e sue leggende
Guido Cossard
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2018
pagine: 128
La città è indifferente: nessun passante, è sfiorato dal pensiero che il 5 Febbraio di 2046 anni fa, in quello stesso punto, un professionista romano, chiamato gromatico, stava puntando uno strano strumento di ferro verso la collina alle spalle di Palazzo Madama.
Il bardo Taliesin. Storia dell'ultimo cantore celtico
Kinley McCallum
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2017
pagine: 80
Parlare di Taliesin può creare una certa qual confusione. Di quale Taliesin stiamo parlando? Esiste un Taliesin storico, esiste un Poeta del Galles del basso medioevo, esiste un Taliesin personaggio mitico della Leggenda le cui avventure fanno parte di testi e di antiche Ballate Celtiche giunte sino a noi, ed esiste infine il Taliesin dei romanzi fantasy che, negli ultimi trent’anni, lo hanno reso famoso anche a coloro che non si interessano di letteratura antica. Nell’antica Cultura Celtica, al di là dei luoghi comuni romantici, il Bardo era una figura molto importante e riverita: come il Druido egli era creduto in possesso di un potere magico, capace di affascinare i cuori con la sua voce e di avere visioni di luoghi e tempi lontani. Introduzione di Silvio Canavese.
Giasone e il vello d'oro. Il viaggio iniziatico degli argonauti tra mito ed esoterismo
Ash Anghus Odhégan
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2016
pagine: 144
Un testo iniziatico prima che mitologico: un percorso di viaggio che per analogie e simboli, tramite le sue "prove", porta ad una via di crescita spirituale. Tale fu per l'ordine Ermetico alchemico del Toson d'Oro nel 1700. La ricerca del Vello d'Oro può essere letta come traccia di un'antica "Via Iniziatica" di perfezionamento interiore. Nell'interpretazione del Mito, le gesta degli Argonauti indicano simbolicamente le tappe della nostra evoluzione come uomini "di desiderio", come "Cercanti dello Spirito", volti a superare la propria umanità terrena per elevarsi a livello di Semidèi, ricongiungendosi così alle nostre comuni radici divine.
Il simbolismo del silenzio. Dal segno del silenzio alla mano di giustizia
Allison Silcan Liam
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2016
pagine: 80
Il silenzio è collegato ai nostri stati d'animo: può essere tenero come un tramonto d'estate o gelido come un'alba d'inverno, può essere lieve come il tocco delle ali di una farfalla o greve come un masso di granito, può scavare un profondo solco di distacco dalle distrazioni e dai rumori del mondo. Il silenzio è il fermare l'eterno inseguirsi di parole creato dentro di noi dall'Ego che teme di perdere la sua esistenza. È simbolo del cambiamento dall'uomo vecchio, il profano, all'uomo nuovo, l'iniziato. Il silenzio ci aiuta a pensare, a ritrovare noi stessi, ad ascoltarci osservandoci nel profondo. Solo nel silenzio possiamo giungere a percepire la sacralità di alcuni particolari momenti. È grazie al silenzio che riusciamo a scorgere nuovi messaggi contenuti in testi già letti e riletti più volte; significati che prima non avevamo saputo cogliere.
Il simbolismo del drago. Dal mito all'alchimia
Allison Silcan Liam
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2016
pagine: 80
Nel corso dei millenni l'essere fantastico noto come Drago assunse nomi diversi in lingue culture e paesi diversi pur mantenendo sempre costanti le sue principali caratteristiche simboliche. Oggi conosciamo il Drago dai favolosi bestiari medievali che raccoglievano il meglio dei racconti popolari raccolti un po' ovunque nel mondo. Il Drago e il Serpente rappresentano due simboli interscambiabili. Nelle versioni più antiche il Drago o Serpente Alato è un simbolo complesso, polistratificato e universale. Esso unisce in sé i simboli del serpente e dell'uccello, la terra e il cielo, la materia e lo spirito, le due forze fondamentali del nascere e del morire, del crescere e del deperire, dell'avvolgere e dello svolgere. Il Drago dell'era volgare è un grande Serpente che si è visto spuntare le zampe oltre alle ali ma la sua simbologia resta tuttora legata a quella del Serpente. Esseri di acqua, di terra e di fuoco, padroni delle gallerie e dei cieli, terrore dei mari: il dominio dei Draghi è da sempre stato visto spaziare sulle cime dei monti, così come nelle profondità dell'oceano.
La mitica città di Rama. Radici dell'Europa celtica nel Piemonte megalitico
Giancarlo Barbadoro, Rosalba Nattero
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2013
pagine: 176
Phree Massen. I figli della luce
Sebastian de Gesù Di Pietro
Libro: Copertina morbida
editore: Keltia
anno edizione: 2012
pagine: 224
Il romanzo si snoda lungo il sottile filo rosso che percorre millenni di storia dalle prime iniziazioni nell'antico Egitto, ai segreti accumulati, attraverso i secoli, dalla struttura interna dell'Ordine del Tempio dei Cavalieri Templari, sino alla fuga in Scozia. Un giovane cavaliere appena nominato, riceve un incarico personale dal Gran Maestro De Molay. Al suo ritorno scopre che il suo mondo è sconvolto, i fratelli arrestati e torturati o dispersi, in fuga per la Francia percorsa dai baligeri del re. Eppure, proprio quando la notte sembra più cupa e densa di pericoli giunge un soccorso e la speranza di una nuova via per la sopravvivenza dell'Ordine.
Aganis e Sbilfs. Leggende di fate e folletti del Friuli
Emanuela Paulin
Libro: Copertina morbida
editore: Keltia
anno edizione: 2011
pagine: 128
Grammatica e dizionario del gaelico d'Irlanda pronuncia
Kay McCarthy, Anna Fattovich
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Keltia
anno edizione: 2010
pagine: 264
I messaggeri di luce
Sakyamuni
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2009
pagine: 160
Queste sono rivelazioni. Messaggi abbreviati di argomenti molto più vasti. Gli aspetti che vi colpiscono, vi riguardano più da vicino. In alcuni messaggi, però, lo spunto è più vasto e cangiante, a seconda di chi ne fruisce. Nessuno di coloro che hanno accesso a queste righe è estraneo agli argomenti che trattano, ma può esserci un dolore sordo che risuona con queste parole e che allontana alcune persone dal loro significato, per assumerne uno più oscuro e dolente. Anche questo è un aspetto dell'amore e dell'insegnamento. Ogni allievo è pronto per il suo maestro. L'estraneità non è nelle parole, ma nel credere al loro potere. Talvolta, credere significa dover cedere, mentre cedere, a volte, è una resistenza anche più forte. Vi è facile credere in queste parole? Non giudicate, non analizzate. Leggete e siate in un unico atto di fede. Portate l'amore con voi e avrete luce anche in piena notte.

