La Torre Editrice
Anna Tatashima. Volume 1
Matteo Principe
Libro
editore: La Torre Editrice
anno edizione: 2009
pagine: 36
Manga Academica. Rivista di studi sul fumetto e sul cinema di animazione giapponese. Volume Vol. 16
Libro: Libro rilegato
editore: La Torre Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 168
Manga Academica, la prima rivista italiana di studi sul fumetto e sul cinema di animazione giapponese, raccoglie i contributi dei maggiori studiosi italiani di manga, anime e culture pop del Giappone contemporaneo.
La competizione fiscale di impresa in ambito internazionale
Raffaele Caianiello
Libro: Libro rilegato
editore: La Torre Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 96
La crescente apertura e competitività che ha caratterizzato il sistema economico e finanziario negli ultimi decenni ha avuto diverse conseguenze positive sui sistemi fiscali, tra le quali la riduzione delle aliquote d’imposta e l’ampliamento delle basi imponibili, oltre ad un maggiore livello di efficienza nei programmi di spesa dei governi. In parte questi sviluppi possono essere visti come il risultato delle forze competitive che hanno indotto i Paesi a rendere il proprio sistema tributario sempre più attrattivo per gli investitori. Tuttavia, alcune imposte e le relative pratiche fiscali sono dannose e possono annullare i profitti generati dalla competizione fiscale.
I giochi per l’apprendimento. Implicazioni per il settore dell’istruzione e modelli di utilizzo
Antonio De Fazio
Libro: Libro rilegato
editore: La Torre Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 48
Il panorama in rapida evoluzione dei giochi per l’apprendimento e lo sviluppo delle simulazioni sta portando a nuove potenzialità per l’acquisizione di competenze in mondi immersivi. Inoltre, la velocità di adozione nei contesti di formazione e le aspettative degli studenti più giovani stanno creando profonde implicazioni su come verrà utilizzato nella pratica l’apprendimento basato sul gioco. Con una maggiore enfasi sulle esperienze, quest’ultimo può fornire sfide significative alle nostre istituzioni e nuove strategie di insegnamento. Tuttavia, può anche fornire nuove opportunità per riconsiderare il modo in cui apprendiamo e per sostenere lo sviluppo di nuovi spazi immersivi in cui gli studenti possono produrre le loro conoscenze e condividere esperienze e abilità pratiche nel “mondo reale”.