Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lapis

Se non ci sei tu

Se non ci sei tu

Lisa Swerling, Ralph Lazar

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2025

pagine: 96

Un libro dal piccolo formato, perfetto da regalare per far sentire una persona speciale, scegliendo la via della tenerezza e dell’ironia. Una girandola di rime scoppiettanti per dire con il sorriso che la presenza dell’altro può farci sentire più completi, perché il mondo brilla di un’altra luce quando siamo insieme alle persone che amiamo. Le illustrazioni, in linea con lo stile riconoscibilissimo degli autori, sono fumettistiche, espressive, giocose e piene di dettagli umoristici. In coppia, in amicizia, come dono per un genitore o per i più piccoli: i fumetti e le similitudini di Se non ci sei tu arrivano a tutti e sono perfetti per dire qualcosa che in tanti non riescono a esprimere a parole… cioè che una persona è, per noi, semplicemente indispensabile! Età di lettura: da 4 anni.
13,50

A casa

A casa

Mark Janssen

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2025

pagine: 32

È notte e una luce fende il cielo. Una bambina segue la scia luminosa e trova qualcosa d’inaspettato: una navicella fumante con a bordo una buffa creatura tondeggiante. La bimba è felice di avere un nuovo amico. Lo prende per mano e inizia a mostrargli quanto sia meravigliosa, vasta e colorata la Terra e quanto siano sorprendenti i suoi abitanti. Paesaggi incredibili, per una storia che vibra di emozione a ogni pagina: la vitalità degli animali, i bagliori dell’acqua, la maestosità delle piante. Con un uso magistrale dell’acquerello, Mark Janssen fa risplendere la Terra di colore, forme e movimento. Un viaggio straordinario nel fascino della natura, un’avventura nella quale entrare avvolti e catturati dalla bellezza del nostro pianeta. E quando per il visitatore arriverà il momento di ripartire, non ci sorprende che decida, invece, di rimanere per sempre. Sentirsi a casa è una sensazione magica e la Terra è un luogo magnifico, non serve parlare la stessa lingua: basta la scintilla dell’amicizia per sentirsi, finalmente, a casa. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Zitto zitto, piano piano

Zitto zitto, piano piano

Tini Malina

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2025

pagine: 48

Nella notte un ladruncolo s’intrufola furtivamente in casa. Niente paura, è un mascalzone da quattro soldi! Non fa altro che ripetere – SHH! – chiedendo al lettore di fare silenzio mentre infila nel suo sacco tutto quello che gli capita a tiro: una pianta, un orsacchiotto di peluche… Il ladro è convinto d’essere scaltro, abile e silenzioso, s’illude di muoversi ZITTO ZITTO, PIANO PIANO. Ma non è così astuto come sembra. E quando tenta di rubare una grossa salsiccia dal frigorifero, è finita. Perché qualcuno nella cuccia ha un udito sopraffino e un buon naso… e un ottimo appetito! Una storia circolare, divertente e con finale a sorpresa, perfetta da leggere ad alta voce ai bambini più piccoli. Età di lettura: da 2 anni.
14,50

Chi ha rubato la Gioconda?

Chi ha rubato la Gioconda?

Samir Senoussi

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2025

pagine: 40

La storia della Gioconda, il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, raccontata dal quadro stesso. E quando l'opera d'arte prende la parola, scardina ogni immagine di soavità legata a Monna Lisa, rendendo il racconto irresistibile: le lunghissime sedute di posa, i tanti viaggi con Leonardo che la portava sempre con sé, i traslochi più inverosimili, fino al momento in cui il quadro trova finalmente casa al Louvre. La Gioconda racconta che fu rubata da un italiano, il 20 agosto 1911. Da lì ancora viaggi, il tentativo di venderla a un antiquario e poi il ritorno al museo, per essere ammirata ancora oggi, ogni giorno, da visitatori che arrivano da ogni parte del mondo. Un libro che trasforma le vicende del quadro più famoso del mondo in una vera avventura. Un approccio divertente, che illumina di nuova luce la Gioconda: vanitosa, piena di sé, ma simpaticissima. Con quel sorriso che da sempre incanta il mondo e ancora affascina tutti. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Il ribelle e il soldato. Il romanzo dei pirati dell'Edelweiss

Il ribelle e il soldato. Il romanzo dei pirati dell'Edelweiss

Dirk Reinhardt

Libro: Libro in brossura

editore: Lapis

anno edizione: 2025

pagine: 324

Daniel è al cimitero. Piange il nonno recentemente scomparso, quando nota un individuo che sembra osservarlo. È un uomo anziano, venuto a meditare sulla tomba del fratello, ufficiale delle SS ucciso nel 1944. L’uomo cerca di avvicinare il ragazzo. Vorrebbe raccontargli la sua storia, lasciandogli intendere che lo riguarda da vicino. Daniel si defila velocemente, ma nei giorni successivi si pente e va a cercarlo. Tra loro si sviluppa un legame profondo, nonostante la differenza di età. Per motivi che ancora non capisce, quell’uomo ricorda a Daniel suo nonno. Josef regala al ragazzo il suo diario: racconta gli anni tra il ’41 e il ’45, quando l’uomo era adolescente. Daniel inizialmente è scettico, poi resta catturato dalla lettura. Davanti a lui si dipana una storia di cui non sapeva nulla: è la storia dei Pirati dell’Edelweiss, un gruppo di giovani ribelli contro il regime nazista. Due fratelli nati e cresciuti nello stesso ambiente prendono strade opposte: da un lato l’adesione al gruppo dei pirati, dall’altro quella alle SS. Daniel fa i conti con una memoria che inizialmente gli sembra non abbia nulla in comune con la sua vita. Saranno le ultime pagine del diario a disvelare il legame tra lui e Joseph. Una storia che nasce da un reportage storico-giornalistico e s’ispira a fatti reali e testimonianze dirette degli ultimi sopravvissuti dei Pirati dell’Edelweiss per un romanzo che coniuga esattezza storica, azione e tensione emotiva. Età di lettura: da 12 anni.
14,50

Kora e Kikko Kappaò

Kora e Kikko Kappaò

Manlio Castagna, Marco Magnone

Libro: Libro in brossura

editore: Lapis

anno edizione: 2024

pagine: 120

I bambini della Seconda B sono preoccupati: la maestra ha appena annunciato che dal paese vicino, Colle Colica, sta per arrivare una coppia di gemelli che frequenterà il resto dell’anno con loro. Peccato che Colle Colica sia un posto pericolosissimo e i suoi abitanti i più attaccabrighe del pianeta, lo sanno tutti! Fin dal loro arrivo, infatti, Kikko e Kora Kappaò iniziano a spargere il terrore. Durante la Giornata Mondiale degli animali, però, un pitone in fuga mette nei guai la classe. E inaspettatamente, saranno proprio Kikko e Kora a tirare fuori il loro lato più altruista e… a salvare i compagni da un castigo assicurato! Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Attilio. Le mini fiabe box 4 (rosso)

Attilio. Le mini fiabe box 4 (rosso)

Attilio Cassinelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lapis

anno edizione: 2024

pagine: 112

Un cofanetto da collezione che raccoglie quattro tra le più amate Mini Fiabe di Attilio in edizione speciale: Pinocchio, Cenerentola, La Bella Addormentata, La Principessa sul pisello. Le caratteristiche sono le stesse dei volumi singoli della collana Mini Fiabe, con angoli stondati e indistruttibili pagine cartonate, ma in un formato più piccolo, leggero e maneggevole. I volumi non sono vendibili separatamente. Età di lettura: da 1 anno.
18,50

Antica Grecia a fumetti

Antica Grecia a fumetti

Dominique Joly

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2024

pagine: 56

Grandi navigatori e conquistatori, narratori dei miti più famosi, artisti e architetti sopraffini: i greci hanno dato un contributo enorme alla nostra cultura! A loro dobbiamo la prima forma di democrazia, il teatro e i Giochi Olimpici. Dalla nascita dell’Antica Grecia sino all’ascesa di Alessandro Magno, passando per la guerra di Troia, un fumetto che racconta lo splendore di una cultura dal fascino millenario. Un viaggio nel tempo, per visitare l’agorà insieme a cittadini, schiavi e mercanti, partecipare a feste e riti sacri, osservare il lavoro degli artigiani e accompagnare i più grandi guerrieri e gli eroi mitici nelle loro straordinarie avventure. In appendice, le invenzioni del genio greco per eccellenza: Archimede. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Il conte di Montecristo

Il conte di Montecristo

Fabrizio Silei

Libro: Libro in brossura

editore: Lapis

anno edizione: 2024

pagine: 360

Il capolavoro di Dumas in una riscrittura in chiave contemporanea, ma fedele all’originale, pensata per coinvolgere i giovani lettori di oggi, mette in luce gli inganni, i misteri, la natura avventurosa e anche il taglio storico di questo capolavoro. Edmond Dantès, il conte di Montecristo, narra in prima persona la sua storia e di come abbia messo insieme indizi, immaginato piste e svelato complotti, trovando i colpevoli della sua rovina anche grazie all’aiuto dell’abate Faria. Sfuggendo al suo destino di recluso, viaggiando sotto falso nome e impossessandosi del tesoro di Montecristo, Dantès arriverà finalmente ad avere il proprio riscatto sul destino e su chi l’ha tradito. Riscatto che culmina nella forma di vendetta più alta: quella del perdono. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Mirabasso e Altamira

Mirabasso e Altamira

Guia Risari

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2024

pagine: 40

Gli abitanti della città di Mirabasso avevano la strana abitudine di guardarsi continuamente l’ombelico, da mattina a sera: era il loro chiodo fisso. Distrarsi dal proprio ombelico e guardare altrove era un crimine. Sulla collina di fronte a Mirabasso, sorgeva la festosa cittadina di Altamira. Lì gli abitanti fissavano continuamente il cielo, camminando perennemente con il collo piegati indietro. Per gli abitanti di Mirabasso il modo di vivere di Altamira era inconcepibile; per Altamira invece il popolo di Mirabasso non riusciva proprio a godersi le gioie della vita. Le due città erano separate da un fiume, ma soprattutto dalle loro inconciliabili abitudini e visioni del mondo. Di conflitti veri e propri, tuttavia, non ce n’erano mai stati. Fino a quando arrivò a Mirabasso una pioggia incessante. Cominciò a circolare la voce secondo cui erano stati i dirimpettai a inviare loro il maltempo, perché ad Altamira ancora brillava il sole. Un messaggero di Mirabasso intimò ad Altamira di ritirare subito le nuvole. Il popolo di Altamira si sentì offeso a morte. E così entrarono in guerra. Fecero fuoco, ma si verificò qualcosa che nessuno aveva previsto... Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Io sono Margherita

Io sono Margherita

Valeria Angela Pisi

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2024

pagine: 32

Da piccola la chiamavano tutti allo stesso modo: Margy. Ma da quando i suoi genitori si sono separati, anche il suo nome, come il suo mondo, si è diviso in due. La piccola Margherita è Meggy quando è con la sua vulcanica mamma, è Rita quando è col suo papà, un tipo decisamente più posato. Per un bambino la separazione dei genitori significa due case diverse, due modi di vivere, cibi diversi, abitudini diverse. Una storia che non nega le emozioni e le sfide dell’infanzia che vive una separazione, ma regala una prospettiva rasserenante: Margherita è una bambina che ha ormai superato il momento iniziale di smarrimento e ora guarda con serenità al domani e alle nuove prospettive che questa nuova vita le riserva. E alcune non le dispiacciono affatto! Età di lettura: da 5 anni.
14,50

Come d'estate il temporale

Come d'estate il temporale

Carlo Marconi

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2024

pagine: 64

Dagli autori del pluripremiato "Poesie del camminare", una raccolta che si legge con la stessa facilità di una storia, perché attraversata da un unico filo conduttore: quello del crescere nell’ascolto interiore, dando cittadinanza alle proprie emozioni. Rabbia, paura, felicità, commozione, sorpresa… Il lettore cresce tra le pagine, imparando ad ascoltarsi e a dare un nome a quello che ha dentro. Ogni poesia rimanda a un momento concreto in cui il sentimento divampa. Emozioni universali, che nell’infanzia possono cogliere impreparati e deflagrano con la loro potenza, come il temporale d’estate, che ispira il titolo della raccolta e porta con sé stupore e attesa. Un libro trasversale, vicino all’esperienza dei bambini ma anche alla sensibilità degli adulti: non un campionario didascalico di emozioni, ma poesie in cui possiamo ritrovare, attraverso situazioni della quotidianità, il seme più autentico del nostro sentire. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.