Lazzaretti
Una amicizia senza ostacoli
Arianna Pinton
Libro: Libro in brossura
editore: Lazzaretti
anno edizione: 2017
pagine: 48
In un tipico borgo medioevale italiano che cosa accade se un bambino un po’ speciale incontra casualmente un cucciolo che ha bisogno di tanto amore e attenzione per crescere sano e felice? Succede che sboccia un’amicizia splendida, destinata a crescere col tempo, abbracciata dall’affetto di mamma e papà e rallegrata dalla simpatia tutta felina di Passepartout, un gatto di strada molto intraprendente. Ed è cosi che si forma una banda di cucciolotti unica al mondo: a due gambe, quattro zampe e… due rotelle, perché ogni componente è ben accetto purché sia disposto a vivere tante avventure coi suoi piccoli amici del cuore.
Papà Romiro. Soprannominato Leone
Teresa Pinci
Libro: Libro in brossura
editore: Lazzaretti
anno edizione: 2017
pagine: 96
«"Papà Romino" è ispirata da una storia vera ed è rivolta in modo particolare ai bambini, ma anche agli adulti. Perché non dimentichino di essere stati piccini e quindi sognatori e che non è peccato continuare a sognare e io voglio continuare a farlo. Per poter narrare questa storia avevo bisogno di esseri puri. Perché allora non scegliere alcuni animaletti del bosco, che sono creature con sentimenti che ci accomunano? I protagonisti si rifanno a persone e vicende reali. Romino, Regina, Smo e Damy' sono una famiglia perfetta, fino a che un giorno un improvviso e doloroso episodio stravolge le loro vite.» Età di lettura: da 7 anni.
Prevenire le deformità vertebrali
Aniello Cerullo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lazzaretti
anno edizione: 2016
pagine: 640
Nel 1994 presso l'Istituto Chirurgico-Ortopedico "Regina Maria Adelaide"di Torino è stato adottato il corsetto di Chêneau costruito su programmi informatici C.A.D.-C.A.M. Applicando le leggi della modellazione solida abbiamo particolarmente studiato la parete del corsetto in modo da permettere la perfetta corrispondenza tra le zone di spinta e le camere di espansione per le zone concave retratte. Associando l'uso del corsetto così costruito a specifici movimenti all'interno del corsetto abbiamo assistito al miglioramento del profilo del tronco. L'informatica applicata alla medicina e in particolar modo all'ortopedia permette estrema precisione nell'approntare l'ortesi vertebrale con la tecnologia C.A.D-C.A.M.
I racconti del guardaparco. Uomini e animali del parco del Gran Paradiso
Ezio Capello
Libro
editore: Lazzaretti
anno edizione: 2013
I racconti del guardaparco. Storie di animali nel parco del Gran Paradiso. Ediz. italiana e francese. Volume 2
Ezio Capello
Libro
editore: Lazzaretti
anno edizione: 2012
Il corpo umano. Le bugie. Libri per imparare 3-6 anni. Per la Scuola materna
Libro: Libro in brossura
editore: Lazzaretti
anno edizione: 2011
Gli otto libri di attività sono uno strumento di grande utilità per la preparazione dei bambini alla scuola primaria. I genitori utilizzano i libri insieme ai loro figli e li guidano nelle diverse attività avendo sempre la consapevolezza degli obiettivi da raggiungere. Le storie per dare un nome alle emozioni: all'inizio di ogni libro permettono di affrontare argomenti difficili e permettono ai bambini di maturare anche dal punto di vista emotivo-affettivo. Le schede: richiedono di utilizzare diverse tecniche, diversi materiali e vari strumenti, i bambini si divertono e imparano senza sforzo. Le attività proposte nascono da un attento esame dei nuovi orientamenti educativi,per i bambini da 3 a 6 anni e stimolano l'acquisizione e il rafforzamento dei prerequisiti cognitivi, logici e motori indispensabili alla letto-scrittura e al pensiero matematico
Racconti del guardaparco. Storie di animali del parco del Gran Paradiso
Ezio Capelli
Libro
editore: Lazzaretti
anno edizione: 2011
Un pensiero lungo ventiquattromila chilometri
Gianni Reinaudo
Libro
editore: Lazzaretti
anno edizione: 2011
Gioberti politico
Tiziana C. Carena, Francesco Ingravalle
Libro: Copertina morbida
editore: Lazzaretti
anno edizione: 2011
pagine: 240
Dalla vicinanza ai circoli liberali legati alla "Giovine Italia", all'esilio a Parigi e Bruxelles e al ritorno in Piemonte al tempo della "Guerra Regia" di Carlo Alberto, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri del Regno di Sardegna al ritiro a Parigi, il percorso umano e ideale del filosofo Vincenzo Gioberti illuminato da una scelta di documenti biografici e politici.

