L'Età dell'Acquario
Il cammino di Santiago de Compostela. Un viaggio alla ricerca di sé
Paolo Indemini
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2005
pagine: 320
Il Cammino di Santiago affonda le sue radici nel Medio Evo ed è legato al culto delle reliquie di san Giacomo, il santo "matamoros", che avrebbe salvato l'Europa cristiana dall'invasione musulmana. Oggi quello di Santiago è un pellegrinaggio spirituale di grande intensità e suggestione, scelto da giovani e adulti desiderosi di vivere un'esperienza che abbina la dimensione della ricerca interiore a un rapporto profondo e diretto con la natura.
Il grande manuale del reiki. Origini, filosofia, tecnica, applicazioni
Umberto Carmignani, Asa Magnoni, Sabina Oggioni
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2005
pagine: 432
Frutto di tredici anni di ininterrotto lavoro da parte di una équipe di trenta Maestri di Reiki (medici, biologi, ingegneri, psicologi, giornalisti, artisti) quest'opera accompagna il lettore in un viaggio alla scoperta del Reiki, del suo valore come Tecnica di Guarigione Bio-Naturale, come Filosofia di Vita e Disciplina Spirituale. Umberto Carmignani, Asa Magnoni e Sabina Oggioni hanno raccolto in queste pagine, insieme a informazioni inedite sulle sue origini e sulla sua storia, nozioni e intuizioni basate sia sulla pratica quotidiana e sull'esperienza evolutiva personale, sia sull'indagine psicologica e scientifica.
Il massaggio infantile. Una tecnica antica per il benessere del neonato
Sabina Oggioni
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2005
pagine: 160
Il massaggio infantile è un insieme di semplici gesti che contribuisce al benessere generale dell'organismo del bambino. Ha origini antiche e può essere considerato la continuazione di quel massaggio che inizia nel ventre materno quando il neonato è sospeso nel liquido amniotico. Analizzando il rapporto madre-bambino fin dal momento del concepimento e soffermandosi sull'evento del parto e sull'esperienza che il neonato vive a contatto con un nuovo ambiente, l'autrice offre inediti spunti di riflessione e, con l'ausilio di numerose fotografie e in accordo con l'evidenza clinica, offre utili suggerimenti per apprendere una tecnica alla portata di tutte le mamme.
Riti di passaggio. Gli inevitabili cambiamenti della vita
Massimo Shankar Furia
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 168
La nascita, la pubertà, la scoperta della sessualità, l'ingresso nel mondo degli adulti, la mezza età, sono alcuni dei dodici Passaggi che ci attendono lungo il cerchio della vita, fino alla morte, l'apertura verso un nuovo inizio. I nostri antenati sciamani li celebravano e onoravano come un momento di grande importanza sociale, individuale e spirituale. Nella nostra società i Riti di Passaggio sono stati invece rimossi aprendo un vuoto nella crescita degli uomini e generando un senso di smarrimento nei confronti dei cambiamenti della vita, vissuti come "crisi" piuttosto che come preziose opportunità di conoscenza e benessere spirituale.
L'uomo che si fa medicina. La mia esperienza di pranoterapeuta e gli insegnamenti di Rol
Maria Luisa Giordano
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 256
"Questo mio ultimo libro è particolare, non è né un manuale né un compendio, però sarà utile a chi pensa di avere delle doti curative, o al malato che desidera accostarsi a questa terapia." Maria Luisa Giordano, allieva e amica di Gustavo Rol, in questo volume non riporta solo la sua esperienza di pranoterapeuta, le fatiche, i successi, sempre sotto il controllo medico di suo marito, ma anche le riflessioni di Goethe su questa terapia, prese da un raro e antico testo in lingua tedesca.
L'acqua fonte di salute. I danni della disidratazione
Christopher Vasey
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 160
Bere acqua in quantità sufficiente è una necessità per il buon funzionamento dell'organismo ma è anche un mezzo per prevenire e guarire numerose malattie. Stati depressivi, eczemi, reumatismi, obesità, infezioni urinarie, colesterolo, cistiti, stitichezza possono essere curati con l'acqua. Inoltre l'acqua ringiovanisce la pelle, tonifica il corpo, dona vitalità. Ma quanta acqua dobbiamo bere? Di che qualità e in quali momenti della giornata? A queste domande risponde Christopher Vasey in questo viaggio al centro del nostro organismo, nel corso del quale propone dieci cure a base di acqua destinate a reidratare e remineralizzare il nostro corpo, cure semplici, pratiche ed economiche.
I bagni derivativi. Un mezzo facile e gratuito per mantenersi in forma
France Guillain
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 208
Dimagrire senza diete e senza medici, rassodando i muscoli senza fare sport, gratuitamente, con un po' d'acqua fresca a uso esterno... impossibile, dite? Basta provare! Cerchiamo di non tapparci le orecchie, di non chiudere gli occhi, giusto il tempo di ascoltare, di comprendere. Il bagno derivativo è altrettanto miracoloso dell'allattamento materno, produce gli stessi effetti e, come questo, risale alle origini del genere umano. Agisce sul vostro corpo, sul sonno, sulle funzioni vitali di base. È un mezzo semplicissimo che la natura mette a disposizione per essere in forma e per conservare o ritrovare una bella linea.
Il mistero di Rennes-le-Château. Nuove ricerche, nuove ipotesi
Fabrice Kircher, Daniel Kircher
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 192
L'abate Béranger Saunière, prete del villaggio francese di Rennes-le-Château, si spense nel 1917. Da allora il paese è diventato un meta turistica fra le più frequentate. Ma perché? Chi era l'umile prete che da un giorno all'altro entrò in possesso di una sterminata fortuna che con la sua morte sparì nel nulla, a parte una villa magnifica, una chiesa restaurata e una vicenda a metà tra realtà e leggenda, fatta di cene luculliane, scavi misteriosi, ermetiche iscrizioni tombali e morti misteriose. Gli autori sono penetrati nella biblioteca dell'abate, hanno ricostruito la sua personalità e le sue amicizie, localizzato gli scavi, decifrato iscrizioni e individuato il luogo in cui riposerebbe il tesoro.
I segreti del Codice da Vinci. Guida non autorizzata a fatti, personaggi e misteri del Codice da Vinci
Simon Cox
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 240
"Il codice da Vinci" è diventato in tutto il mondo un fenomeno editoriale. E, quel che è più importante, la storia raccontata da Dan Brown ha introdotto milioni di lettori in un mondo magico e misterioso dove si trovano riuniti Maria Maddalena, Leonardo da Vinci e i Templari, un sedicente Priorato di Sion, il Vaticano, l'Opus Dei e il Santo Graal. Ma in che misura il romanzo è storicamente attendibile e dove invece altera i fatti a vantaggio della finzione narrativa? Questo libro si propone di eliminare ogni equivoco, rispondendo a domande quali: È realmente esistita una società segreta conosciuta come Priorato di Sion? Quali sono le teorie sulla natura del Santo Graal? Qual è il significato degli enigmi nascosti nei nomi dei personaggi?
I Templari. Storia e segreti del più misterioso Ordine medievale
Bernard Marillier
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 200
San Bernardo di Chiaravalle, predicatore della Seconda crociata, così lodava nel 1130 l'Ordine del Tempio, fondato circa dieci anni prima: "Una nuova cavalleria è apparsa sulla terra dell'incarnazione dove conduce un doppio combattimento, sia contro avversari di carne e sangue, sia contro lo spirito del male nei cieli. È veramente un cavaliere senza macchia e senza paura, colui che protegge la propria anima con l'armatura della fede". Appena due secoli dopo l'Ordine vedeva la sua enorme potenza messa in discussione da gravi accuse e la sua esistenza finire in tragedia. Che cosa era successo? Che cosa erano diventati i Templari? In questo libro Bernard Marillier introduce il lettore alla scoperta del più misterioso Ordine medievale.
La quarta dimensione. L'evoluzione della coscienza
Bernardino Del Boca
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 128
Tre tipi di uomini camminano oggi sulla Terra. Uno è convinto che l'umanità è al culmine del suo sapere. Un altro ritiene che l'uomo non conosce quasi nulla del creato. Infine c'è un terzo genere di uomo che ha intuito che i sensi sono limitati e che perciò non possono farci percepire la realtà nella sua pienezza. Per questo tipo di uomo ciò che conta è vivere la propria vita in armonia con le cose che lo circondano, lasciandosi guidare dalle giuste leggi della natura. È l'uomo buono e comprensivo, che supera le illusorie barriere dello spazio e del tempo per vivere nella quarta dimensione, quella che dà la sensazione della reale esistenza dello spirito, fondata sul continuo infinito presente.
Amore e sessualità consapevoli attraverso l'astronumerologia
Mario Ramponi
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 302
Nel rapporto di coppia è facile scontrarsi, per diversità di carattere e forza delle emozioni. La numerologia può essere un rimedio salutare perché ci aiuta a comprendere le nostre attitudini affettive e sessuali, spiega Mario Ramponi in questo libro, in cui ha raccolto conoscenze di carattere psicologico e fisiologico, tecniche sessuali, suggerimenti pratici, consigli e orientamenti spirituali.

