Lettere Animate
Un lungo inverno
Elena Cecconi
Libro: Copertina rigida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 180
Un letto troppo pieno, quello del Professore di matematica Alessandro Berti, da dividere con una moglie con la quale ormai era tutto finito e due bambini che erano diventati la sua unica ragione di vita. Un letto troppo vuoto, quello di Carlotta, una giovane e nuova impiegata del liceo classico che non ha amici, non crede più nell'amore e vive solo per se stessa. Un'ostinata fantasia, un amore impossibile, travolgente e sconvolgente metterà a dura prova i due, finché qualcosa di più grande di loro gli darà una possibilità, un'occasione che non possono perdere.
Solo un attimo
Valeria Marasco
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 196
Sarah è una donna determinata e costantemente concentrata sul suo lavoro di grafica pubblicitaria. Nella quotidianità non c'è spazio per l'amore, i suoi progetti potrebbero decollare da un giorno all'altro e le sue due amiche e confidenti condividono con lei la voglia di affermarsi nel mondo del lavoro. Presto, però, un incidente cambierà ogni cosa stravolgendo la sua vita stabile e incolore. Christian, un uomo affascinante e irritante, entra prepotentemente nella sua vita rubandole un bacio durante il loro primissimo incontro. Sarah è sorpresa dall'emozione che quel bacio le suscita e non riesce più a mantenere la parvenza di autocontrollo che si è costruita negli anni per proteggersi dalle delusioni. Le cose sono destinate a cambiare sempre più e, un avvenimento al di fuori di ogni schema, catapulterà lei e Christian in qualcosa di assolutamente irreale che costringerà i due ad avvicinarsi e ad accantonare il proprio orgoglio per cercare di ritornare alla normalità . Ma i due protagonisti vogliono davvero ritornare alla vita di prima? Il destino compirà ogni scelta al loro posto e per maledizione o per fortuna, le loro esistenze cambieranno per sempre.
L'amore da solo non basta
Alice Bigliocchi
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 284
"Non posso perché quel giorno mi sono sognata tra quelle foreste, quelle paludi. Se non mi fossi vista lì, forse oggi saprei vedermi qui. Forse non ci riuscirei comunque. Ma ho corso tra quei chilometri con un cavallo che non ho mai avuto, ho dormito vicino a quell'acqua. Ho viaggiato tra quegli alberi e non ho avuto paura. Pensarci ora mi crea timore. Lì non ne avevo il coraggio di provare paura. Era tutto così naturale, fuori dal tempo, e non è per dire, fuori dal tempo come da qualsiasi cosa. Oh povera, piccola Alice, come dev'essere stata dura per te, e io che forse l'avevo un po' dimenticato. Io che avevo dimenticato tante cose. I tuoi amici immaginari, le tue frasi fatte, i tuoi affetti che assomigliavano a ossessioni. Piccola mia, come devi aver sofferto."
L'egoismo del respiro
Giada Strapparava
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 328
Cuoco in una tavola calda a Sacramento, ottimo amico per i colleghi e quasi un figlio per i titolari. Una vita normale e soddisfacente se non fosse per l'innato istinto omicida e un personale senso di giustizia: Colton Miller è un'anima selvaggia, che ama uccidere i peccatori e che si diverte a cercare lo sgomento negli occhi delle sue vittime, decifrandone gli ultimi inutili pensieri; un'ombra tormentata dagli orribili e confusi ricordi d'infanzia, in cui la violenza tocca gli apici dell'inconscio e si mischia all'angoscia più profonda. Ma il passato non è l'unica cosa da cui scappare. C'è qualcos'altro, lì fuori: una minaccia. Un'entità che inizia a tormentarlo; qualcuno disposto a schiacciare chiunque si metta sulla propria strada. In tutto questo chi è la vittima e chi il carnefice? Ma soprattutto, dove finisce l'agonia e inizia il piacere?!
A pelo d'acqua
Adriano Monopoli
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 132
Il Capitano dei Carabinieri Giovanni Fiumanò è un uomo burbero, con tanta esperienza sulle spalle; ma a ben poco serve aver svolto molte indagini quando per le mani si ha un caso fuori dall'ordinario, confuso, apparentemente senza risposta. All'ospedale di Pesaro è arrivato un paziente con una diagnosi comune: la perdita della memoria, ma dal comportamento singolare. Non ricorda nulla, ma fissa il cielo stellato con occhio scientifico, e possiede una cultura e un'intelligenza straordinarie. Chi è quest'uomo che si trova a proprio agio tra pazienti con la mente fra le nuvole e il corpo assopito dai farmaci? Fiumanò inizia la sua indagine guardandolo negli occhi, e subito un dubbio: ha davvero perso i suoi ricordi? O forse finge, per nascondersi da qualcosa? L'unico modo per scoprirlo è portarlo all'ospedale di Rimini, dove un centro adatto potrà aiutarlo a svelare la verità. Fiumanò e il paziente intraprendono questo viaggio in treno. Ma quello non è un giorno come tanti altri.
Tornando da te
Valeria Marasco
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 184
Lisa, è una donna di trentatré anni, con una nota azienda grafica da gestire e due amiche fidate su cui contare. Ma questo, per sua madre, non è abbastanza. Elvira Palmieri, infatti, sostiene che sia arrivato il tempo per sua figlia di trovare marito e creare una famiglia. Se poi non è l'uomo dei sogni e tra i due non ci dovesse essere amore... beh, dalla vita non si può avere tutto! Proprio mentre sembra andare tutto a rotoli, lo scontro con un uomo un po' strano che pare, voglia seguire Lisa ovunque, darà il via ad una serie di avvenimenti assurdi. Se poi ci si mettono anche degli strani bigliettini anonimi ad impartirle lezioni di vita, le cose non possono che diventare sempre più confuse. Le coincidenze, i misteri e le domande, aumentano giorno dopo giorno: chi è davvero l'uomo bizzarro, irriverente e affascinante con cui si è scontrata? E chi è l'autore anonimo dei bigliettini? Tutto questo è solo l'inizio di un'avventura ai limiti della realtà, in cui Lisa si troverà coinvolta senza possibilità di scelta e forse... senza possibilità di ritorno!
Il nigeriano bianco
Lucia Renzi
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 152
Anno 2012. Roberto, sulla cinquantina, si trova con la famiglia in un piccolo borgo delle marche per la festa del primo maggio. Mentre si lava le mani in un bagno pubblico si accorge che nello specchio invece dell'immagine di se stesso, vede una sagoma che non riconosce. Sconvolto passeggia per le vie in festa del piccolo borgo alla ricerca della famiglia, quando s'imbatte in un ragazzo che lo invita nella sua serra artigianale, per mostrargli una "sua creazione". Diffidente ma incuriosito, Roberto segue il giovane che lo porta in una bettola nascosta all'interno della quale, dice il giovane, vi è qualcosa che può cambiare l'animo di ognuno. I due prendono una tazza di tè e tra gli estratti, Roberto riconosce un fiore che lo riporta indietro nel tempo al pensiero di sua figlia e della sua vita...
Le sirene dalla coda blu. La vendetta della strega
Cristina Rocca
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 282
La vita delle sirene è in pericolo! Una potente strega ha inquinato le loro acque con un veleno inarrestabile, e tutte ne sono state inevitabilmente contaminate! Ne sentono già gli effetti. Alcune sono morte, mentre ad altre resta poco tempo. Quando anche sua sorella viene colpita, Dipsy, pur sapendo che potrebbe essere l'ultima volta che la vede, si fa forza e la lascia per recarsi sulla terraferma in cerca di una cura, tra le orribili e spaventose creature chiamate Umani. Una volta le sirene erano in grado di sopraffarli grazie al loro canto, ma ora non è più così. Dipsy sa di avere poche possibilità, ma se non dovesse andare, morirebbe lo stesso e con lei la sua specie. Così, si gioca la sua carta minacciando un umano per portarla sulla terraferma. Ma l'uomo non è come tutti gli altri, sembra voglia esserle amico... "Che sia un trucco della strega?".
Il fioraio di Monteriggioni
Cristina Katia Panepinto
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 204
Quando il PM Amedeo Cantini viene condotto davanti al cadavere di una giovane modella assassinata, capisce subito che quello sarà il caso più difficile della sua vita. Abbandonata dentro un cassonetto nei pressi del Parco delle Cascine di Firenze c'è infatti la figlia di Emma Aldori, suo grande e sofferto amore di gioventù. Travolto dai fantasmi del passato, il magistrato chiede all'ex-moglie, la terapeuta Violetta Salmoiraghi, di affiancarlo nelle indagini. Insieme cominceranno a investigare sugli ultimi mesi di vita della ragazza e si addentreranno in un gioco di specchi fatto di tradimenti, intrighi e bugie, fino alla scoperta di un raccapricciante segreto, dietro cui si nasconde l'ombra omicida del Fioraio di Monteriggioni. Il romanzo racconta un tema difficile, in cui la componente emotiva e sentimentale gioca un ruolo importante. È l'amore, o quello che a volte si reputa tale, a trascinare nel baratro le vite dei protagonisti, ma è sempre questo sentimento ad offrire, alla fine, l'unica via di riscatto.
Oltre noi (my hell and paradise trilogy)
Marina Falco
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 274
Uno schiaffo inaspettato, due occhi scuri che ti fissano ostili ed incantatori. Un solo istante basta a sprofondare nella confusione il cuore di Kaden, un cuore ferito e disilluso. Nella sua vita fatta di musica ed avventure senza un domani, non c'è più posto per l'amore. Eppure quell'uragano dai meravigliosi riccioli castani metterà a dura prova il suo storico autocontrollo. Alyson ha tutto per essere felice. La vita in Canada con la sua giovane e simpatica zia è estremamente diversa da quella triste e solitaria a New York. Tra il lavoro al Beauty Center e la sua migliore amica Fran, tutto scorre in modo sereno. Fino a quando, inaspettatamente, si imbatte in un gruppo rock super gettonato di Hamilton: i Dark Lake. Incrociando lo sguardo di Kaden, il chitarrista arrogante e bello da togliere il fiato, scattano in lei sentimenti ed emozioni contrastanti mai provate prima. Cosa accade però quando l'oggetto del tuo desiderio è lo stesso della persona a cui tieni di più al mondo? Si può essere felici ferendo chi si vuole bene?
In guerra non ci sono mai stato
Daniele Campanari
Libro: Copertina rigida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2014
Partita doppia
Maurilio Riva
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2014
"Mi chiamo Marco Minnella ma non è di me che vi devo parlare. Mi accingo a narrarvi le peripezie di un amico carissimo. Ho detto amico ma, pur frequentandolo da più di vent'anni, non sono sicuro che sia la definizione adeguata. Un tipo inquietante come ebbi modo di descriverlo un giorno, senza intenzioni spregiative. Indubbio che Remo fosse un inquieto. Apparteneva alla razza di coloro che si caricano sulle spalle i mali del mondo anche se non c'era persona che si fosse sognata di chiederglielo. Un agnello sacrificale. Né santo né diavolo. Benché pure lui avesse pascolato nella terra di nessuno, in quella zona franca fra bene e male in cui quasi tutti prima o poi scorrazzano, commettendo la sua quota di peccati".

