Libreria Lazzarelli
Novara sa di nebbia e caffè. Uomini, donne e luoghi della città
Mario Giarda
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Lazzarelli
anno edizione: 2019
pagine: 224
"Novara sa di nebbia e caffè" è il racconto di un viaggio che si compie su due livelli. Il primo ci porta, in compagnia di presidenti,artisti,banditi,contadini,streghe ed eroi, nelle case e per le strade di una cittaà che, nonostante gli acciacchi, a volte sa ancora stupire. Il secondo ci introduce in quella dimensione un po' misteriosa chiamata "Novaresita'", che ogni abitante interpreta a modo suo ma che lega tutti coloro che qui, in questa terra d'acqua, sono passati.
Toried. Gli oggetti magici
Elisa Fornara
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Lazzarelli
anno edizione: 2019
pagine: 288
In una pigra mattina di primavera all'undicenne Arturo capita un fatto abbastanza strano... dopo aver terminato la colazione si ritrova a essere risucchiato all'interno della propria scodella. Il salto, per così dire, lo catapulta a Toried, mondo sconosciuto e all'apparenza bellissimo in cui fa la conoscenza di Ahnonio, un buffo nano boschivo, che lo invita a esplorare il territorio. Grandi nogi, dardos, lumaconi sono solo alcuni degli strambi abitanti del luogo. Arturo è estasiato e preoccupato al tempo stesso; che stia ammattendo? A rasserenarlo ci sono Corinna, Dino ed Emilio, suoi coetanei e proprietari di altri tre oggetti, uno specchio e due biglie, grazie ai quali i ragazzini hanno vissuto un'esperienza simile alla sua. Quale legame ci potrà mai essere tra gli oggetti e Toried? I quattro amici cominciano l'avventuroso viaggio alla ricerca della verità. Le loro sorprendenti affinità magiche con le creature di Toried forse saranno gli elementi in grado di salvare un mondo. Età di lettura: da 12 anni.
Novara sa di nebbia e caffè. Uomini, donne e luoghi della città
Mario Giarda
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Lazzarelli
anno edizione: 2018
pagine: 196
"Novara sa di nebbia e caffè" è il racconto di un viaggio che si compie su due livelli. Il primo ci porta, in compagnia di presidenti, artisti, banditi, contadini, streghe ed eroi, nelle case e per le strade di una città che, nonostante gli acciacchi, a volte sa ancora stupire. Il secondo ci introduce in quella dimensione un po' misteriosa chiamata "novaresità", che ogni abitante interpreta a modo suo ma che lega tutti coloro che qui, in questa terra d'acqua, sono passati.