Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mayhem

Occhi di gatto

Occhi di gatto

Loredana Baridon

Libro: Copertina morbida

editore: Mayhem

anno edizione: 2013

pagine: 318

Samantha è ora in grado di dominare la sua mente. Ma la vita a Shadow Creek continua a essere un'altalena di emozioni: Matt vuole un figlio, e non sopporta i continui problemi creati dallo strano rapporto che la moglie ha con suo fratello. È proprio l'insofferenza di Matt a provocare la tragedia: Sam e Andrew, costretti a restare insieme per una serata, scoprono l'una i segreti dell'altro. Impotente di fronte alla catena di eventi che seguono, Sam decide di impegnarsi e di frequentare l'università al solo scopo di diventare una ricercatrice e trovare il modo di eliminare il fuoco. Anche se, quando capisce di aver perso Alice per sempre, il suo obiettivo è affiancato da un altro, più impellente e doloroso: trovare il modo di scappare da quel mondo maschilista e opprimente prima che sia troppo tardi. Messa di fronte alla sua unica, vera e concreta occasione di riavere la libertà, Samantha sarà in grado di rinunciare all'amore di Matt e tornare a Salt Lake City da sola?
15,00

Beati coloro

Beati coloro

Concetta Prisco

Libro: Copertina morbida

editore: Mayhem

anno edizione: 2012

10,00

Blue Valentines

Blue Valentines

Ignazio Soriano

Libro

editore: Mayhem

anno edizione: 2009

Una raccolta di poesie, racconti, deliri, canzoni, testimonianze di un animo randagio. Protagonisti inconsapevoli delle storie, ironicamente autobiografiche, sono alcolisti, puttane, bohemién e disadattati, racchiusi in una mimica dissacrante degli anni '00. Amore, morte, noia, insoddisfazione e incompiutezza sono i temi che ricorrono in questa raccolta fornendo una disamina cinica e disincantata della coscienza moderna oppressa da indifferenza sociale e sofferenza etica.
8,00

Barstardo

Barstardo

Paolo Razzini

Libro: Copertina morbida

editore: Mayhem

anno edizione: 2008

pagine: 96

10,00

La grande combustione

La grande combustione

Francesco Aliperti Bigliardo

Libro

editore: Mayhem

anno edizione: 2008

La bruciante attualità dello smaltimento dei rifiuti trattata con gli strumenti della commedia classica napoletana. Dialoghi dai toni dissacranti, giocosi, al limite del grottesco, a fare da cornice a spunti di riflessione dai risvolti amari e malinconici. Soluzioni strampalate, congruenti alternative, vita quotidiana e colpi di scena per raccontare l'apparente normalità di questi ultimi quattordici anni in Campania. Il tentativo estremo di mettere in scena quel che non si riesce a spiegare altrimenti e che sembra voler suggerire l'idea che, ancora per molto tempo, dovremmo sentir parlare di "emergenza rifiuti".
10,00

Le avventure di Betsi

Le avventure di Betsi

Maria Buongiovanni

Libro: Copertina morbida

editore: Mayhem

anno edizione: 2008

pagine: 50

Una favola per bambini ambientata nella città di Napoli. Le avventure della piccola Betsi portano la protagonista a confrontarsi con vari personaggi, attraverso i quali sperimenta e conosce il vero senso dell'amicizia. La favola si conclude con una discesa nelle viscere del Vesuvio, dove la città di Napoli assume tratti degradanti e caotici. Tornata alla luce del sole grazie all'aiuto degli amici, Betsi riscopre una Napoli vitale e gioiosa. Le vicende della protagonista si intrecciano con la sorte della città partenopea. La crescita della bambina e la scoperta dell'amicizia rappresentano un percorso possibile per l'intera cittadinanza napoletana: uscire dalla crisi è possibile, purché si trovi la capacità di ribadire il valore delle proprie origini e la voglia di unirsi in un autentico spirito di collaborazione civica. Età di lettura: da 8 anni.
6,50

I peccati del lago

I peccati del lago

Mariateresa Fiumanò

Libro

editore: Mayhem

anno edizione: 2008

pagine: 288

Una raccolta di racconti psico-erotici, collegati tra loro dalla comune appartenenza a Buseto, un fantomatico paese che sorge sulle rive di un lago e che vanta un ricco e variegato "corredo di storie umane che nascono, si intrecciano, si protraggono nella felicità o nell'indifferenza e che in qualche caso si interrompono tragicamente. Un posto quasi magico, dove, nell'immutata serenità di un clima antico, è possibile dimenticare la fredda logica del tempo e vivere solo per il presente, mettere da parte la razionalità e lasciar spazio alla semplice e pura libertà dei sensi". I racconti, divisi per argomento (ville conquistate; abitanti del paese; ricordi di scuola, amori e vacanze; handicap e malattia; trasgressioni; dipendenze e dintorni), riguardano episodi di vita comune o trasgressiva, amori e passioni evidenti o sommersi che persi, smorzati e diluiti negli ambiti livellanti delle metropoli cittadine appaiono lucidi, prorompenti, dissacranti nella realtà concentrata, esasperata, ma non limitante di un paese.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.