McGraw-Hill Education
Salute, ben-essere e soggettività. Nuovi orizzonti di significato
Maria Armezzani, Arnaldo Cassini, Antonio Comparini
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1999
pagine: 199
Il volume nasce da anni di studio e riflessione di un gruppo di docenti della Facoltà di psicologia dell'Università degli studi di Padova sul tema della psicologia della salute e del benessere, uno degli indirizzi più attuali e innovativi della moderna psicologia.
Il sistema delle strategie a livello aziendale
Giorgio Invernizzi
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1999
pagine: 215
Bambini che amano stare da soli
Paola Corsano
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1999
In passato il comportamento solitario del bambino, sia rispetto al gioco sia ad altre attività, è stato affrontato come espressione di una mancata socializzazione, e pertanto con una connotazione prevalentemente negativa. Questo libro propone una modalità nuova di affrontare il tema, individuando non una incapacità sul piano sociale e relazionale, o una condizione di sofferenza, bensì una precisa competenza. In alcuni casi, il bambino che sta da solo esprime bisogni e capacità peculiari produttive per lo sviluppo, come il bisogno di ritirarsi in uno spazio interiore unito all'espressione di capacità cognitive, affettive e sociali.
Aritmie. Un approccio ragionato ai disturbi del ritmo cardiaco
Marcello Costantini
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1999
pagine: 321
Il volume prende in considerazione un'area della cardiologia assai significativa dal punto di vista diagnostico e terapeutico. Per l'impostazione essenzialmente clinica, è destinato in particolare al cardiologo "non aritmologo" e al medico generale che intenda approfondire o aggiornare le sue conoscenze in materia.
Identità in relazione. Le sfide odierne dell'essere adulto
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2011
pagine: 210
Il volume nasce dal dibattito tra alcuni docenti di area psicologica circa il significato dell'identità adulta nello scenario sociale e culturale attuale. Una identità che si struttura e si alimenta all'interno delle relazioni interpersonali e sociali e che è definita da concetti quali generatività, responsabilità e cura. Identità in relazione evidenzia i principali quadri teorici di riferimento che fanno da cornice al dibattito sull'identità adulta e analizza sfide e opportunità che si possono presentare per l'identità dei soggetti in diversi ambiti di vita quotidiana: nel rapporto di coppia, in ambito lavorativo, nell'incontro con gli altri. Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in Psicologia e Scienze dell'educazione come approfondimento di una tematica cruciale per l'esistenza umana; ai professionisti psicologi ed educatori che spesso incontrano persone per le quali le problematiche identitarie sono centrali; ai docenti che sono interessati ai temi dell'identità in una prospettiva psicosociale.
Corso di fisica. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2
Frederick J. Bueche, David Jerde, Giuseppe Bonzini
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1999
Dizionario tematico di infermieristica clinica in medicina e chirurgia
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1998
pagine: 938
La richiesta di assistenza specializzata nei reparti di medicina e chirurgia continua ad essere molto alta in quanto ampio è lo spettro delle patologie trattate. Inoltre, la domanda di assistenza infermieristica domiciliare post-intervento chirurgico sta aumentando. E' sempre maggiormente richiesta quindi, all'infermiere di area medico-chirurgica, una preparazione appropriata. Il volume è strutturato in modo da dare risposte concrete a queste esigenze.

