Meligrana Giuseppe Editore
Pronto estate Tropea 2019
Libro: Libro in brossura
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2019
pagine: 80
La nuova guida turistica completa sulla città di Tropea con informazioni sulla sua storia, musei, luoghi da visitare, sport, eventi ed enogastronomia.
Pronto estate 2019. Costa degli dei
Libro
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2019
pagine: 120
Pratica, completa e facile da consultare: è Pronto Estate, la guida turistica della Costa degli Dei che da 10 anni vi accompagna nelle vacanze con informazioni e spunti sempre nuovi. 17.000 copie, 124 pagine, 5 lingue, itinerari, escursioni, top 10, mappe e molto ancora con l'intento di far vivere appieno il nostro magico territorio. Da quest'anno Pronto Estate è anche un portale web completo a tutti gli effetti: www.prontoestate.it dove trovare ulteriori informazioni. Consultando il sito, oltretutto, potrete contattare le attività partner e richiedere le offerte con un codice coupon esclusivo. Il tutto augurandovi di poter stare tanto al mare, in relax, e vivere le esperienze del territorio in maniera meno mediata, meno artefatta, meno convulsa, meno somigliante alla vita affannata che si vive ogni giorno dell'anno.
Santa Maria dell'Isola in Tropea. Guida completa
Libro: Libro in brossura
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2019
pagine: 64
Santa Maria dell'Isola è tra le meraviglie di Tropea, quella che regala il maggior fascino agli occhi dei villeggianti provenienti da tutto il mondo. La città ha adottato questa "ninfa sacra" quale suo stemma moderno per farsi riconoscere a livello internazionale. Questa piccola ma esaustiva guida è stata preparata con cura, proprio per aiutare a comprendere meglio l'importanza e l'alta valenza che questo piccolo santuario, posto su di uno scoglio immerso per buona parte nel cristallino mare di Tropea, ha avuto e continua ad avere ancora. Una prima guida fu realizzata, anni or sono, dal compianto Francesco Pugliese, rettore del santuario fino agli inizi degli anni Novanta e insigne studioso di storia dell'arte. Oggi, però, si è avvertita la necessità di dare in mano a chi visita il santuario, pellegrino o turista, uno strumento moderno, aggiornato e, soprattutto, tradotto in alcune lingue straniere.
Racconti tropeani
Bruno Cimino, Carlo Simonelli, M. Antonietta Artesi
Libro: Copertina morbida
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2019
pagine: 212
Sei autori (Maria Antonietta Artesi, Bruno Cimino, Pasquale De Luca, Pasquale Lorenzo, Carlo Simonelli, Alessandro Stella) hanno firmato una raccolta di ricordi legati al territorio di Tropea. Gli avvenimenti, che non hanno trovato posto nei libri di storia, sono stati conservati accuratamente nella memoria popolare contro il delirio dei tempi e ora riemergono per rimanere patrimonio sociale. In ogni racconto troviamo formule alchemiche che si dischiudono per comprendere molte verità del nostro divenire.
Il colore della saliva
Franco Baldo
Libro: Libro in brossura
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2019
pagine: 328
La capacità di saper scegliere, di saper rinascere e di riuscire a vedere una speranza, una luce, in fondo ad un tunnel, dove di luce sembra essercene troppo poca, a sedici anni, vissuti tra tristezza, silenzi e privazioni, a pochi passi da uno scantinato buio e da un baule pieno di giocattoli, paure e segreti. Questa è la storia della giovanissima Chivonne, temprata dalla vita sin da bambina, con un bagaglio di esperienza talmente ricco da maturare dentro di sé una forza incredibile per amare, per aiutare, per accudire, per risolvere tutti quei problemi ai quali una sedicenne di oggi difficilmente si avvicinerebbe. L'altruismo è il comune denominatore, al suo fianco, l'amore è uno dei protagonisti principali, sullo sfondo, infine, la forza dell'amicizia. Una storia dove le barriere vengono infrante, i tabù svelati, i sogni nei cassetti realizzati e i pregiudizi sconfitti.
Propedeutica al clarinetto. Volume 1
Paolo Masilla
Libro: Copertina morbida
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2019
pagine: 56
Il clarinetto è uno strumento aerofono, cilindrico, ad ancia semplice. Di origini preistoriche, non è chiaro il percorso evolutivo che ha portato i primi strumenti ad ancia battente ad evolversi negli chalumeau, strumenti in voga fino alla metà del XVIII secolo; sono invece conosciuti i passaggi che hanno portato gli chalumeau alla trasformazione in clarinetti, dagli antichi strumenti barocchi, fino al moderno clarinetto a 18 chiavi. Questo libro intende far prendere confidenza con lo strumento sulle note basse e medio basse, oltre che far conoscere a fondo tutte le posizioni in questo registro in modo graduale. L'allievo in questo modo riesce ad acquisire sicurezza su questo registro e questo faciliterà il lavoro sul registro successivo.
La birra nel mondo. Volume Vol. 3
Antonio Mennella
Libro: Libro in brossura
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2019
pagine: 308
Quante marche di birra esistono nel mondo? Un'infinità! Basta considerare che i produttori non sono meno di 10 mila e che anche il più piccolo (per esempio, un brewpub appena nato) propone normalmente almeno tre o quattro varietà. Grandi aziende poi presentano linee su per giù complete di tipologie diverse; fino ad arrivare ai casi estremi, come la statunitense Stroh, con un assortimento da capogiro. La produzione della birra infine può essere oggi considerata un fenomeno internazionale. E, mentre la maggior parte delle fabbriche "sfornano" un numero di gran lunga maggiore rispetto al passato, sotto forma nuova o anche rivisitata; in ogni paese spuntano come funghi birrifici, magari di piccole dimensioni, con proposte però da non trascurare assolutamente.
Dio: utopia del genere umano
Egidio Tomasello
Libro: Copertina morbida
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2018
pagine: 162
Un libro per riflettere, per interrogarsi sulla religione, su Dio, questa entità che forse c'è, o forse no. Credere o non credere? Perché farlo se poi, alla fine, inevitabilmente, nulla va mai come dovrebbe andare? Perché quell'entità, alla quale hai affidato la tua vita, non è dalla tua parte? Dove si trova quando ne hai realmente bisogno? Ecco il profondo significato di un dialogo con cui si comprende che domandare è lecito, anche senza ottenere una risposta, semplicemente per fare un bilancio, per mettere nero su bianco i propri interrogativi. L'autore si mette in gioco, arrivato ad un'età importante, in una certa fase della sua vita, con un certo bagaglio di esperienze e di maturità, scavando a fondo su un tema tanto grande quanto mistico. Un viaggio tra le religioni del mondo, dal buddhismo al cristianesimo, passando per l'islamismo e l'ebraismo.
Scollegamenti. Racconti
Alekos Rundo
Libro: Copertina morbida
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2018
pagine: 162
Scollegamenti è un pugno allo stomaco, oppure è la storia leggera di tanti simpaticoni: una raccolta di racconti grotteschi, esagerati, divertenti, e allo stesso tempo pieni di umanità. Il lettore si troverà invischiato nelle peripezie di un'aspirante ballerina, un impiegato modello, una famiglia di ricchi imprenditori, un rocker eccentrico, una signora social dipendente, un bullo da quattro soldi. Cosa hanno in comune tutti questi personaggi così distanti tra loro? Anche se non se ne rendono conto sono tutti schiavi dei tempi che vivono ma si sentono eroi, baluardi infallibili, e anche se non ne combinano una giusta credono sempre che a sbagliare siano gli altri.
La morte attende tranquilla
Gabriele Chiarolanza
Libro: Copertina morbida
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2018
pagine: 320
Estate 1916. La guerra infuria in tutta l'Europa, trascinando a fondo milioni di vite umane. Geoffrey Coleman, studente universitario arruolatosi come volontario nell'esercito inglese, sta per partecipare alla terribile offensiva della Somme sul fronte occidentale. Tutto si svolgerà in pochi attimi, quando i soldati usciranno dalle trincee per dare inizio all'attacco e la morte sarà in agguato ad ogni passo. Sospeso tra determinazione e paura, Geoffrey deciderà qui tutta la sua vita: l'amore, la morte e l'amicizia.
Tecniche di tessitura. Memorie dell'arte del tessere
Betty De Paola
Libro: Copertina morbida
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2018
pagine: 138
"I sogni non si realizzano perché tali rimangono. Si realizzano le intenzioni. È mia intenzione aver cura delle competenze ed esperienze dell'arte del tessere nel tentativo di conservare una parte del patrimonio appartenente ad una comunità e, allo stesso tempo, consentire un utilizzo di informazioni utili alle generazioni a venire che vogliano intraprenderne il cammino".
ProntoElba. Ediz. italiana, inglese e tedesca. Volume 8
Libro
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2018
ProntoElba giunge al suo 30° anno. E lo fa con alcune novità importanti. Diventa più grande nel formato (cm. 17x24h), inserisce la 3 lingua l'inglese (oltre il tedesco e l'italiano), fornisce la mappe in 3D dell'isola, accompagna il visitatore con TOP 10 specifiche, inserisce nuovi contenuti. E lo fa con lo stesso spirito di sempre, fornire delle informazioni utili e di servizio al turista, e il più possibile aggiornate con gli eventi mensili.