Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa

La pittura nel Veneto. Il Settecento di Terraferma

La pittura nel Veneto. Il Settecento di Terraferma

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 479

Il volume, contenuto in un cofanetto, fa parte di un'opera che ripercorre la storia della pittura veneta dalle origini al primo Novecento. In linea con gli altri volumi, la ricerca filologica sul territorio, operata privilegiando a scopo di chiarezza il perimetro delle attuali province del Veneto, è tesa a evidenziare non già la figura del singolo artista e il suo percorso, quanto piuttosto l'opera valutata nel suo tessuto connettivo, incentrandosi sull'importanza che essa ha avuto in un certo contesto, in un certo luogo, in un certo tempo, nel rapporto con tutte le altre che la circondavano.
185,00

Il mobile. Stili e tipologie dalle origini a oggi

Il mobile. Stili e tipologie dalle origini a oggi

Judith Miller

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2007

pagine: 560

Un repertorio definitivo sul mondo del mobile. Un'opera che raccoglie più di 3.000 anni di stile e design, dall'antichità fino all'era contemporanea. Ogni periodo viene inquadrato e contestualizzato nella storia della civiltà moderna, vengono inoltre tracciati gli elementi stilistici dell'epoca, analizzando le tendenze, i materiali, le tecniche, le tipologie di mobili. L'autrice, assistita da un team di esperti, illustra ogni singolo esemplare, confrontandolo con quelli di diversa provenienza geografica, e ne descrive le peculiarità. Non mancano i profili di celebri designer e artigiani e collezioni complete di elementi d'arredo.
75,00

La pittura nel Veneto. L'Ottocento. Volume Vol. 2

La pittura nel Veneto. L'Ottocento. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2004

pagine: 489

Il volume, contenuto in un cofanetto, fa parte di un'opera che ripercorre la storia della pittura veneta dalle origini al primo Novecento. Tra gli argomenti trattati: fotografia e pittura nel Veneto dell'Ottocento; il ritratto ottocentesco nel Veneto: la ricerca dell'identità; le prime Biennali: pittori veneti e pittori "foresti" a confronto, 1895-1899. Conlude l'opera un "Dizionario biografico degli artisti" in cui compaiono i documenti relativi a ciascuno e una bibliografia essenziale di riferimento.
200,00

La pittura nel Veneto. L'Ottocento. Volume 1

La pittura nel Veneto. L'Ottocento. Volume 1

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2002

pagine: 407

Il libro traccia una panoramica geografica sui principali centri che hanno contribuito alla fioritura pittorica del Veneto nell'Ottocento: Venezia, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza, analizzando i protagonisti più illustri di questa stagione artistica, tra cui Francesco Hayez, Giacomo Favretto, Pietro Fragiacomo, Ettore Tito e Ippolito Caffi. Il volume è contenuto in un cofanetto e fa parte di un'opera che ripercorre la storia della pittura veneta dalle origini al primo Novecento.
185,00

Charles Rennie Mackintosh (1868-1928)

Charles Rennie Mackintosh (1868-1928)

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 1989

pagine: 195

80,00

Rinaldo Invernizzi. Nebbia e vanitas. Visioni del Duomo di Milano

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

pagine: 224

Questo volume presenta il visionario ciclo di dipinti che Rinaldo Invernizzi dedica al Duomo di Milano, facendo dell'iconica cattedrale milanese un'occasione di meditazione su fragilità e resistenza. La dotta introduzione di Martina Mazzotta esplora il vocabolario simbolico e il processo creativo dell'artista, mentre Mara Hofmann ripercorre la complessa storia del Duomo dalle origini medievali ai giorni nostri, e Philippe Malgouyres ci offre una prospettiva critica, come francese, sulla risonanza europea del monumento e sulla contestata eredità napoleonica. Gli inquietanti notturni e le visioni cromatiche di Invernizzi rivelano la Grande Madre di Milano sia come monumento architettonico sia come simbolo universale di resilienza in tempi di crisi.
60,00

La moneta dei mondi. L'ultimo viaggio

Dieffe

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

pagine: 320

David e Fred sono partiti per una vacanza in Egitto, pronti ad ammirare le meraviglie millenarie dell'altopiano di Giza: la Grande Sfinge e le due piramidi... Fermi tutti. Due? Qualcosa non quadra. «Non erano tre?» esclama David, fissando lo spazio vuoto dove dovrebbe ergersi la terza, grande piramide. «Manca Cheope!» grida Fred, incredulo. Prima che i due fratelli possano rendersene conto, un fragore li sorprende alle spalle. Dalla sabbia emerge qualcosa di straordinario: un palazzo futuristico, tutto metallo lucente e neon colorati. Una visione mozzafiato, che non appartiene a questa realtà. Confusi e spaventati, i ragazzi tornano in Italia in fretta e furia e cercano l'aiuto del saggio Guardiano Owen, che rivela loro una terribile verità: i mondi si stanno fondendo, e il Kraken, la creatura più antica e potente mai esistita, si sta risvegliando, alla ricerca del suo potere perduto. Nessuno è più al sicuro. Per fermare il Kraken, David e Fred dovranno ritrovare i loro straordinari compagni di avventura Owen, Lilith e Mr. Fog e intraprendere un viaggio attraverso mondi sempre più incredibili: regni di fuoco popolati da demoni e angeli, città steampunk invase da dinosauri, metropoli hi-tech abitate da uomini e macchine. Ma il tempo stringe, e il potere del Kraken cresce a ogni istante. Riusciranno i fratelli a salvare il multiverso prima che tutti i mondi si fondano in uno solo, governato dal caos? Il terzo e ultimo capitolo della saga iniziata con La Moneta dei Mondi: ancora una volta sarai tu, lettore, il vero protagonista di questa storia. Fred e David hanno bisogno del tuo aiuto per risolvere enigmi impossibili e affrontare prove pericolosissime. Prendi la tua matita, armati di coraggio e preparati a tuffarti in un'avventura epica per l'ultima volta. E ricordati, la salvezza del multiverso dipende anche da te!
19,90

Fiocchi Munizioni. 150 anni di storia italiana

Geoffrey J. Pizzorni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

pagine: 224

In centocinquant'anni, Fiocchi Munizioni ha attraversato due guerre mondiali, crisi economiche e sfide complesse, unendo coraggio imprenditoriale e saldi legami familiari. Questo volume ricostruisce il percorso di un'azienda caratterizzata dalla capacità di rinnovarsi, da una forte visione industriale e, soprattutto, dal profondo senso di responsabilità che ha guidato cinque generazioni. Attraverso documenti inediti e testimonianze dirette, si dipana un viaggio avvincente nella storia di un marchio globale, simbolo di eccellenza italiana e innovazione nel mondo. Il racconto di un'eredità in continuo movimento, tra solide radici e slancio verso il futuro.
60,00

Mulino Bianco. Come una volta, sempre

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2026

pagine: 224

55,00

Piero Sala. Il coraggio dell'accoglienza

Piero Sala. Il coraggio dell'accoglienza

Luca Masia, Giulia Masia

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 160

Piero Sala è nato nel 1941 a Verolanuova, un piccolo paese del bresciano. Fin dall'infanzia ha respirato l’aria della solidarietà. Con i fratelli gestiva una piccola attività commerciale, rifornendo i bar della periferia con un furgone carico di snack e bibite. Era sempre pronto a difendere gli ultimi, offrendo attenzione e ascolto a poveri ed emarginati. Per sostenere le sue iniziative, Piero bussava di porta in porta raccogliendo materiali di scarto. Rivendeva i rifiuti e li trasformava in risorse preziose. Realizzò il suo grande sogno fondando un’associazione benefica e una casa di accoglienza. Immigrati bisognosi trovarono più di un tetto: una famiglia. Piero si adoperava perché ogni ospite avesse anche un lavoro. Credeva nella dignità dell'individuo, nel riscatto sociale. Piero Sala sapeva insegnare senza mai salire in cattedra. Era l'ispiratore infaticabile della comunità, l'uomo che non si fermava davanti a niente e rendeva possibile l'impossibile. La fede era il suo carburante interiore. Nella spiritualità trovava la forza per affrontare ogni sfida quotidiana. Si è spento un anno fa, ma il suo esempio è sempre vivo, il suo coraggio continua a guidare le nuove generazioni. Questo libro racconta la sua storia, con parole, immagini e illustrazioni ispirate al suo instancabile impegno.
21,00

50 volte bellissima

50 volte bellissima

Loredana Bertè

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 224

"Ho sempre detto che la mia vita è il risultato di ciò che ho visto e vissuto. Per i miei cinquant'anni di carriera ho voluto regalarmi un album di ricordi, perché alla fine io sono anche ciò che è stato scattato e che resterà per sempre. La fotografia, come l'arte in generale, ha questo potere magico di fermare il tempo e renderlo eterno". Libera, Ribelle, Iconica, Tenace, Fragile, Femminista, Rockstar, Irripetibile: cinquanta anni di grinta e carisma sul palco e nella vita attraverso le fotografie più belle di grandi fotografi italiani e internazionali di un'artista che è stata ed è ancora una vera rivoluzionaria. La carriera di Loredana Bertè è iniziata nel 1974 e da subito si è rivelata all'attenzione del pubblico con Sei bellissima, il suo secondo 45 giri, che quest'anno compie 50 anni. Da allora ha collezionato successi dopo successi, fino al recente Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo per Pazza. Attraverso le immagini, alcune delle quali mai viste prima, incontriamo un'artista unica e libera, che non ha mai cantato nulla che non la rappresentasse fino in fondo e che ancora oggi è la donna simbolo della nostra rivoluzione nel costume e nella discografia: Loredana ha lanciato le mode anticipandole prima di molte star internazionali, ha creato da sola molti dei suoi look e, nonostante le prove della vita, ha continuato a guardare il mondo con curiosità e candore, tenacia e umorismo, impegnandosi a fondo contro tutti i pregiudizi e dalla parte della libertà delle idee e delle persone.
49,00

L'invenzione della pinsa romana

L'invenzione della pinsa romana

Corrado Di Marco

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 192

In latino, pinsere significa schiacciare: il tipico movimento che accompagnava il lavoro dei panificatori e da cui prendevano forma i loro prodotti. Le sue origini affondano nel cuore di Roma. In un laboratorio come tanti, il suo inventore, Corrado Di Marco, nipote di uno storico panificatore della città, memore degli impasti realizzati dal nonno, ha creato un mix di farine unico. Corrado ha condiviso questa ricetta segreta solo con sua moglie e i figli. È grazie al suo segreto che si può realizzare l’impasto della pinsa, un prodotto caratterizzato da una forma ovale, croccante all’esterno e morbido all’interno. Le sue parole d’ordine sono: qualità totale e zero chimica, vale a dire la ricetta del successo per una pizza che non è uguale a nessun’altra e ha conquistato il mercato italiano e internazionale, sbaragliando colossi mondiali del settore. I mix di farine Di Marco, frutto di un’approfondita ricerca, sono oggi utilizzati da tutte le pinserie del mondo e permettono di ottenere panificazioni dal gusto unico e dall’altissima digeribilità. L’ingegno di Corrado Di Marco non si è fermato ai mix. Con l’intento di approdare alla grande distribuzione, l’inventivo panificatore ha realizzato basi precotte di pinsa in due formati. Per strizzare l’occhio ai lettori, il volume sarà arricchito da una selezione di venticinque ricette firmate da panificatori e pinsatori che, grazie all’utilizzo dei prodotti Di Marco, hanno raggiunto il successo presso il grande pubblico.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.