Mondadori Electa
La moneta dei mondi. L'ultimo viaggio
Dieffe
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 320
David e Fred sono partiti per una vacanza in Egitto, pronti ad ammirare le meraviglie millenarie dell'altopiano di Giza: la Grande Sfinge e le due piramidi... Fermi tutti. Due? Qualcosa non quadra. «Non erano tre?» esclama David, fissando lo spazio vuoto dove dovrebbe ergersi la terza, grande piramide. «Manca Cheope!» grida Fred, incredulo. Prima che i due fratelli possano rendersene conto, un fragore li sorprende alle spalle. Dalla sabbia emerge qualcosa di straordinario: un palazzo futuristico, tutto metallo lucente e neon colorati. Una visione mozzafiato, che non appartiene a questa realtà. Confusi e spaventati, i ragazzi tornano in Italia in fretta e furia e cercano l'aiuto del saggio Guardiano Owen, che rivela loro una terribile verità: i mondi si stanno fondendo, e il Kraken, la creatura più antica e potente mai esistita, si sta risvegliando, alla ricerca del suo potere perduto. Nessuno è più al sicuro. Per fermare il Kraken, David e Fred dovranno ritrovare i loro straordinari compagni di avventura Owen, Lilith e Mr. Fog e intraprendere un viaggio attraverso mondi sempre più incredibili: regni di fuoco popolati da demoni e angeli, città steampunk invase da dinosauri, metropoli hi-tech abitate da uomini e macchine. Ma il tempo stringe, e il potere del Kraken cresce a ogni istante. Riusciranno i fratelli a salvare il multiverso prima che tutti i mondi si fondano in uno solo, governato dal caos? Il terzo e ultimo capitolo della saga iniziata con La Moneta dei Mondi: ancora una volta sarai tu, lettore, il vero protagonista di questa storia. Fred e David hanno bisogno del tuo aiuto per risolvere enigmi impossibili e affrontare prove pericolosissime. Prendi la tua matita, armati di coraggio e preparati a tuffarti in un'avventura epica per l'ultima volta. E ricordati, la salvezza del multiverso dipende anche da te!
Fiocchi Munizioni. 150 anni di storia italiana
Geoffrey J. Pizzorni
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 224
In centocinquant'anni, Fiocchi Munizioni ha attraversato due guerre mondiali, crisi economiche e sfide complesse, unendo coraggio imprenditoriale e saldi legami familiari. Questo volume ricostruisce il percorso di un'azienda caratterizzata dalla capacità di rinnovarsi, da una forte visione industriale e, soprattutto, dal profondo senso di responsabilità che ha guidato cinque generazioni. Attraverso documenti inediti e testimonianze dirette, si dipana un viaggio avvincente nella storia di un marchio globale, simbolo di eccellenza italiana e innovazione nel mondo. Il racconto di un'eredità in continuo movimento, tra solide radici e slancio verso il futuro.
Mulino Bianco. Come una volta, sempre
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 224
Piero Sala. Il coraggio dell'accoglienza
Luca Masia, Giulia Masia
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 160
Piero Sala è nato nel 1941 a Verolanuova, un piccolo paese del bresciano. Fin dall'infanzia ha respirato l’aria della solidarietà. Con i fratelli gestiva una piccola attività commerciale, rifornendo i bar della periferia con un furgone carico di snack e bibite. Era sempre pronto a difendere gli ultimi, offrendo attenzione e ascolto a poveri ed emarginati. Per sostenere le sue iniziative, Piero bussava di porta in porta raccogliendo materiali di scarto. Rivendeva i rifiuti e li trasformava in risorse preziose. Realizzò il suo grande sogno fondando un’associazione benefica e una casa di accoglienza. Immigrati bisognosi trovarono più di un tetto: una famiglia. Piero si adoperava perché ogni ospite avesse anche un lavoro. Credeva nella dignità dell'individuo, nel riscatto sociale. Piero Sala sapeva insegnare senza mai salire in cattedra. Era l'ispiratore infaticabile della comunità, l'uomo che non si fermava davanti a niente e rendeva possibile l'impossibile. La fede era il suo carburante interiore. Nella spiritualità trovava la forza per affrontare ogni sfida quotidiana. Si è spento un anno fa, ma il suo esempio è sempre vivo, il suo coraggio continua a guidare le nuove generazioni. Questo libro racconta la sua storia, con parole, immagini e illustrazioni ispirate al suo instancabile impegno.
50 volte bellissima
Loredana Bertè
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 224
"Ho sempre detto che la mia vita è il risultato di ciò che ho visto e vissuto. Per i miei cinquant'anni di carriera ho voluto regalarmi un album di ricordi, perché alla fine io sono anche ciò che è stato scattato e che resterà per sempre. La fotografia, come l'arte in generale, ha questo potere magico di fermare il tempo e renderlo eterno". Libera, Ribelle, Iconica, Tenace, Fragile, Femminista, Rockstar, Irripetibile: cinquanta anni di grinta e carisma sul palco e nella vita attraverso le fotografie più belle di grandi fotografi italiani e internazionali di un'artista che è stata ed è ancora una vera rivoluzionaria. La carriera di Loredana Bertè è iniziata nel 1974 e da subito si è rivelata all'attenzione del pubblico con Sei bellissima, il suo secondo 45 giri, che quest'anno compie 50 anni. Da allora ha collezionato successi dopo successi, fino al recente Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo per Pazza. Attraverso le immagini, alcune delle quali mai viste prima, incontriamo un'artista unica e libera, che non ha mai cantato nulla che non la rappresentasse fino in fondo e che ancora oggi è la donna simbolo della nostra rivoluzione nel costume e nella discografia: Loredana ha lanciato le mode anticipandole prima di molte star internazionali, ha creato da sola molti dei suoi look e, nonostante le prove della vita, ha continuato a guardare il mondo con curiosità e candore, tenacia e umorismo, impegnandosi a fondo contro tutti i pregiudizi e dalla parte della libertà delle idee e delle persone.
L'invenzione della pinsa romana
Corrado Di Marco
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 192
In latino, pinsere significa schiacciare: il tipico movimento che accompagnava il lavoro dei panificatori e da cui prendevano forma i loro prodotti. Le sue origini affondano nel cuore di Roma. In un laboratorio come tanti, il suo inventore, Corrado Di Marco, nipote di uno storico panificatore della città, memore degli impasti realizzati dal nonno, ha creato un mix di farine unico. Corrado ha condiviso questa ricetta segreta solo con sua moglie e i figli. È grazie al suo segreto che si può realizzare l’impasto della pinsa, un prodotto caratterizzato da una forma ovale, croccante all’esterno e morbido all’interno. Le sue parole d’ordine sono: qualità totale e zero chimica, vale a dire la ricetta del successo per una pizza che non è uguale a nessun’altra e ha conquistato il mercato italiano e internazionale, sbaragliando colossi mondiali del settore. I mix di farine Di Marco, frutto di un’approfondita ricerca, sono oggi utilizzati da tutte le pinserie del mondo e permettono di ottenere panificazioni dal gusto unico e dall’altissima digeribilità. L’ingegno di Corrado Di Marco non si è fermato ai mix. Con l’intento di approdare alla grande distribuzione, l’inventivo panificatore ha realizzato basi precotte di pinsa in due formati. Per strizzare l’occhio ai lettori, il volume sarà arricchito da una selezione di venticinque ricette firmate da panificatori e pinsatori che, grazie all’utilizzo dei prodotti Di Marco, hanno raggiunto il successo presso il grande pubblico.
Pensieri profondamente semplici. L'abbecedario della mia vita
Romina Power
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 208
Romina Power sceglie una forma non convenzionale e intima per raccontare, per la prima volta in un libro, la propria vita: un lemmario personale, un dizionario dell'anima in cui ogni voce diventa una chiave per esplorare ricordi, emozioni e riflessioni. Attraverso parole scelte con cura, l'autrice ripercorre la sua lunga carriera di cantante, attrice e artista poliedrica, intrecciandola con la dimensione privata di donna, madre e figlia d'arte. Il tono è confidenziale, spirituale, a tratti poetico. Le immagini che accompagnano il testo arricchiscono il racconto di sfumature visive, facendo del libro anche un prezioso album fotografico. Non è solo l'autoritratto di una persona amatissima dal pubblico, ma anche una pagina di storia del costume italiano: un viaggio nella memoria collettiva di un Paese che, per decenni, ha seguito con affetto la sua vicenda pubblica e privata. Un libro che parla a chi l'ha sempre stimata, ma anche a chi vuole capire il senso profondo di una vita vissuta con grazia, coraggio e autenticità.
Baciarsi a Napoli. Viaggio sentimentale nel cuore di una città
Serena Autieri
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 192
Baciarsi a Napoli vuol dire vivere l'incanto di un luogo senza tempo. Significa assaporare la passione di un istante, dare forma a un sentimento, sentire il magma che si diffonde per le strade e scalda gli animi delle persone. Serena Autieri lo sa bene, perché per lei fare ritorno nella sua città è come entrare in contatto con un grande mistero che si rinnova ogni giorno, tra voci, suoni, musiche e profumi; tra gli echi di una storia lontana e gli slanci verso il futuro; tra il carattere di un popolo, le sue tradizioni e superstizioni e l'abbraccio avvolgente del Golfo, bagnato da un mare ogni giorno uguale eppure sempre diverso. E il libro che avete tra le mani è proprio questo: una passeggiata nel cuore di una città che non smette mai di incantare con le sue bellezze, ma anche con la sua storia, i personaggi che l'hanno resa famosa in tutto il mondo, il cibo e la musica. In queste pagine rivivono leggende e persone, risuonano versi e melodie, si sale su una funicolare verso il Vomero e si scende giù, nelle viscere più profonde. C'è la Napoli del passato e quella del presente, con infrastrutture all'avanguardia.
Me contro Te friends. Una squadra fantastica
Me contro Te
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 144
Ciao Team Trote, siamo tornati con un nuovissimo libro tutto per voi! È proprio speciale perché per la prima volta riuniamo insieme tutti i nostri amici e i nostri nemici per farveli conoscere meglio. Vi confessiamo che vederli uno dopo l'altro ci ha fatto capire che siamo davvero tanti e che abbiamo vissuto incredibili avventure insieme. E state tranquilli che ne combineremo ancora molte altre! I nostri amici sono diventati parte della nostra famiglia, pronti ad aiutarsi e a condividere paure, cadute, gioie e difficoltà, sempre insieme, perché vi ricordate qual è il motto che ci ha insegnato il Vecchio Saggio? "Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano!" E che cosa dire dei cattivi... Questo libro è un'occasione per scoprire qualcosa di più su di loro, per conoscere quali sono i loro punti deboli e impedire così i piani malvagi che riservano ai Me contro Te o contro il mondo che amiamo. Siete pronti? Ora tocca a voi! Età di lettura: da 6 anni.
The Breakfast Club. Niente è come sembra
Viola Silvi, Cristiano Borsi, Fabio Ferrucci
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 224
Credevano che il peggio fosse passato, che la loro amicizia fosse ormai indistruttibile. E invece niente è come sembra. Sette messaggi. Sette segreti che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire. Un mistero che porta la firma di B., lo sconosciuto che segue ogni passo dei ragazzi come un'ombra. E stavolta si tratta di qualcosa di più di semplici pettegolezzi: in quei messaggi si nasconde una verità capace di mettere in discussione il futuro stesso del gruppo. Amicizie in crisi, nuovi amori, gelosie velenose che potrebbero cambiare tutto: il Breakfast Club è tornato, e questa volta la storia è ancora tutta da scrivere. Cristiano, Viola e Fabio sono costretti a guardarsi negli occhi e a chiedersi di chi possono davvero fidarsi. Perché il Bizzarro B. sa tutto. Sa quello che hanno fatto, sa quello che nascondono, e sembra intenzionato a distruggere non solo il loro rapporto, ma anche la loro reputazione. Ma chi è davvero il Bizzarro B.? E come fa a conoscere ogni singolo dettaglio delle loro vite? Tra colpi di scena inaspettati e sospetti sconvolgenti, questo nuovo capitolo del Breakfast Club è un viaggio nel lato oscuro dei segreti. Un nuovo diario che farà battere il cuore a tutti i fan, ma soprattutto il racconto di un gioco pericoloso in cui la posta in palio è l'amicizia.
Senza glutine, senza limiti. Cucina gluten-free ricca di sapore e libertà
Diana & Alessio
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 240
A volte basta un piatto per cambiare il ritmo di una giornata. Una colazione che profuma di buono, una schiscetta preparata senza stress, una cena che mette d'accordo tutti. In quei momenti cucinare è qualcosa di più di un gesto quotidiano: è un modo per prendersi cura di sé e degli altri. Questo libro nasce così, dall'idea che la cucina possa diventare un posto dove rifugiarsi, dove ritrovarsi. Diana & Alessio, amatissimi food creator, ci aprono le porte della loro cucina, per gustare insieme sapori che sanno di casa, di calore, di famiglia. In queste pagine troverete quindi piatti senza glutine e senza lattosio, pensati per essere gustosi e facilmente realizzabili nella vita di tutti i giorni: un approccio nuovo, fatto di piccoli gesti e scelte quotidiane. Dalle ricette "salvatempo" per risparmiare minuti preziosi nei giorni frenetici, alle idee per picnic, schiscette e pause pranzo in ufficio; dai dolcetti colorati che piacciono ai bambini (e a chiunque abbia voglia di leggerezza), fino alle ricette speciali ispirate alla vita di campagna, alla ricchezza degli orti e al lento scorrere delle giornate. Per mangiare bene non serve avere tutto sotto controllo, né essere cuochi esperti: basta iniziare da un ingrediente, un contenitore in più nel frigorifero, e il resto verrà da sé. Perché cucinare non è una gara, ma un dialogo gentile tra noi e il cibo, e ogni piatto è un passo verso una nuova stabilità: per ricordarci che in un mondo che ci chiede sempre di correre, cucinare in modo consapevole è il modo più autentico per rallentare e ritrovarsi. Tutti insieme, intorno alla tavola di casa.
Milano. Ieri, oggi, domani
Chiara Dal Canto
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 224
Nel nuovo millennio Milano si è lasciata alle spalle l'immagine severa e doverista di capitale del miracolo economico italiano per diventare non solo la città della moda e del design, ma anche un laboratorio di idee, in grado di guardare avanti ed elaborare progetti di statura internazionale. Senza perdere il suo pragmatismo, si è aperta a un'ospitalità di livello, dove i piaceri della tavola e quelli offerti dalla cultura soddisfano anche i gusti più esigenti.

