Mondadori Informatica
Adobe Premiere Pro CC. La grande guida
Bruno Gioffrè, Nicola Castrofino
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 404
Adobe Premiere Pro CC è il potente software dedicato all'editing digitale video. Con la nuova versione Creative Cloud, distribuita in abbonamento, Premiere avrà un utilizzo ancora più diffuso. Dagli studenti ai professionisti del settore, tutti potranno accedere al più interessante software per la realizzazione e il montaggio dei video. Argomenti trattati: la teoria e le tecniche di videoripresa; l'acquisizione di filmati da periferiche analogiche e digitali; come creare un nuovo progetto e impostare le preferenze; la timeline, l'editing video e le transizioni; gli effetti speciali e la gestione dell'audio; la creazione dei titoli; come esportare i filmati per i dispositivi mobili e il Web.
Microsoft Visual C# 2012. Volume 2
John Sharp
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 231
Il libro che consente a chiunque si avvicini alla programmazione con C# di imparare da autodidatta le tecniche essenziali del linguaggio, fino a raggiungere livelli professionali. Visual C# è diventato il linguaggio più diffuso per lo sviluppo di soluzioni Microsoft, la versione 2012 è quella ideale per sviluppare App per Windows 8. Il libro si rivolge a programmatori con un minimo di esperienza o provenienti da altri sistemi e linguaggi.
Microsoft Project 2013. Funzioni avanzate
Carl Chatfield, Timothy Johnson
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 186
Project, il programma per creare e gestire progetti, nella versione 2013 è stato rinnovato e integrato con le altre applicazioni Microsoft e i nuovi servizi Cloud. Questo manuale è dedicato alle funzioni avanzate del programma, dalla formattazione e stampa alla creazione di report personalizzati, fino alla personalizzazione del programma stesso per renderlo più rispondente alle proprie necessità.
Adobe Photoshop CC. Classroom in a book. Il corso ufficiale di Adobe Systems
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 389
Una serie di lezioni ufficiali provenienti direttamente da Adobe Systems Incorporated e sviluppate con l'assistenza degli esperti dei prodotti Adobe. Il libro include 14 lezioni. Tratta le basi dell'apprendimento di Adobe Photoshop e fornisce suggerimenti e tecniche per aiutarti a diventare più produttivo con il programma. Puoi svolgere le lezioni nell'ordine o scegliere quelle che ti interessano di più. Cosa serve per utilizzare il libro: il programma Adobe Photoshop CC per Windows o per Mac OS (il programma non è incluso). I file d'esempio, in lingua inglese, per completare le lezioni proposte sono scaricabili all'indirizzo: mondadorinformatica.it nella scheda del libro. Istruzioni dettagliate all'interno del libro. Nota: questo libro non sostituisce la documentazione, l'assistenza, gli aggiornamenti e gli altri vantaggi dati dall'essere utente registrato di Adobe Photoshop.
Windows Phone. Facile per tutti
Natale Fino
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2013
pagine: 214
La guida che rende facile e veloce impostare e utilizzare i telefoni Windows Phone. Concisa, con passaggi chiari da seguire, ricca di immagini e scritta con un linguaggio semplice, permette di scoprire come chiamare, inviare email e navigare sul Web, ascoltare musica, scattare foto, scaricare app e sincronizzarle con il PC, usare Office e molto altro ancora.
Le macro di Excel per tutte le versioni
Germano Pettarin
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2013
pagine: 194
Excel è potente nei calcoli e molto duttile nella preparazione di fogli adatti alle esigenze più disparate. Quando i compiti diventano ripetitivi, il registratore di macro permette a chiunque di creare procedure per automatizzare queste continue e noiose azioni. Basta poi conoscere le basi di "Visual Basic for Application" (VBA) per rendere ancora più potenti queste procedure aggiungendo quello che il "Registratore" non può fare o modificando il codice registrato. La guida contiene istruzioni dettagliate ed esempi chiari per imparare a sviluppare soluzioni senza essere un programmatore professionista.
La nuova patente europea del computer. Guida completa ai quattro moduli ECDL di base
Sergio Pezzoni, Paolo Pezzoni, Silvia Vaccaro
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2013
pagine: 307
La Patente Europea del computer ECDL (European Computer Driving Licence) è un attestato di conoscenze informatiche riconosciuto a livello internazionale. Gli obiettivi del testo sono quelli di fornire al lettore le competenze necessarie per poter operare con i programmi più diffusi e utili nell'ambito dell'automazione delle attività d'ufficio e prepararsi ad affrontare gli esami ECDL Questo volume, fa riferimento ai quattro moduli obbligatori della nuova struttura dell'ECDL: Concetti di base del computer, Concetti fondamentali della rete, Elaborazione testi - Word, Fogli elettronici - Excel con oltre dieci anni di esperienza nella formazione ECDL, questa guida fornisce al lettore le competenze necessarie per avvicinarsi al mondo del computer e per operare con i programmi di maggiore diffusione. Il libro è corredato da schermate esplicative per facilitare e supportare il percorso di apprendimento. Per avvicinarsi il più possibile l'ambiente di lavoro su cui si effettuano gli esami, il testo si basa sulI'utilizzo di prodotti Microsoft, a partire dal sistema operativo Windows 7 e delle applicazioni che costituiscono la famiglia Office 2010. Il testo, certificato dall' A.I.C.A., nasce dalla pluriennale esperienza didattica degli autori nell'insegnamento delle nozioni informatiche di base e in particolare nei corsi ECDL.
Adobe Illustrator CS5. Guida pratica. I portatili
Matteo Discardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2013
pagine: 393
Utilizzato dai creativi professionisti di tutto il mondo, Adobe Illustrator è in grado di offrire da un lato una precisione ineguagliabile in ogni ambito creativo grazie a una serie di strumenti dall'incredibile potenziale, dall'altro permette anche a semplici appassionati di grafica di esprimersi in modi altrimenti impensabili. Nella guida, oltre agli strumenti classici, vengono presi in esame gli strumenti introdotti con la versione CS5, ma anche le tecniche d'utilizzo più importanti, diversificate in base alla tipologia e alla sinergia con altri applicativi, primo fra tutti Adobe Photoshop. Il libro è arricchito da esempi, trucchi, metodi alternativi e da una serie di esercizi finali.
Microsoft Excel 2013. Passo per passo
Curtis Frye
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2013
pagine: 480
Quando imparare è facile, studiare diventa un'esperienza piacevole. Ecco il libro che ti insegna rapidamente come gestire, analizzare e presentare i dati con Microsoft Excel 2013. Svolgi tutte le lezioni nell'ordine o personalizza il tuo percorso di apprendimento completando lezioni specifiche per le tue necessità. In entrambi i casi acquisirai le capacità che ti mancano attraverso la pratica e proprio quando ne hai bisogno. Con questo libro e Microsoft Excel 2013 impari a: Scrivere formule, applicare funzioni e filtri, Combinare i dati di più origini, identificare tendenze presentando i dati in modo visivo, collegare i fogli di lavoro, eseguire analisi complesse utilizzando le tabelle pivot, usare le macro per automatizzare attività ripetitive, collaborare e presentare le cartelle di lavoro online. Sul sito mondadoriinformatica.it sono scaricabili file d'esempio.
Javascript. Guida pratica. I portatili
Steve Suehring
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2013
pagine: 343
Una guida pratica per imparare a programmare con JavaScript al ritmo desiderato partendo da zero. Ideale per sviluppatori che possiedono competenze di programmazione fondamentali, questo manuale fornisce istruzioni chiare ed esempi pratici che ti permettono di creare e personalizzare applicazioni Web interattive utilizzando le più importanti funzionalità e tecniche di JavaScript.
Hacker contro hacker. Manuale pratico e facile di controspionaggio informatico
Salvatore Aranzulla
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2013
pagine: 154
Un libro dal linguaggio chiaro e semplice per imparare i trucchi utilizzati degli hacker per violare i sistemi informatici, scoprire le password dei PC, spiare gli altri, sproteggere documenti e file protetti senza dimenticare le giuste strategie per proteggere la propria privacy, costruirsi una nuova identità, navigare su Internet senza farsi rintracciare ed eliminare tutte le tracce di utilizzo del PC. L'obiettivo è chiaro: mettere KO gli hacker, anche quelli più temibili, neutralizzandoli con le loro stesse tecniche e partendo dall'idea di fondo che non è possibile combattere il proprio nemico se non lo si conosce a fondo. Tra i principali argomenti del libro: svelare le password nascoste sotto gli asterischi, spiare i PC, le email inviate e le webcam, inviare email anonime ed email criptate, navigare anonimi su Internet, ricostruire le tracce di utilizzo del computer, scoprire chi ci spia al computer o al cellulare.
Fotografia digitale con l'iPad. Dal primo scatto al ritocco finale
Matteo Discardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2013
pagine: 212
Sottili come un foglio di carta, più leggeri di un obiettivo, potenti come un computer portatile e molto più vesatili e comodi, l'iPad, l'iPhone e anche diversi altri tablet basati su Android sono oggi strumenti incredibilmente utili a chi fa della fotografia un hobby, una passione ma soprattutto un lavoro. Grazie ad una connessione costante a Internet e alle infinite possibilità offerte dalle App integrate o di terze parti, spesso gratuite, questi device mobili possono eseguire al meglio, in fretta e in modo perlopiù automatico tutti i compiti che ogni fotografo necessita: post-produzione per taglio, luci e colori ma anche archiviazione, backup e condivisione, operazioni sempre più comuni che possono risultare chiave per chi fotografa in mobilità. In queste pagine abbiamo cercato di unire la praticità dello scatto con la fotocamera dell'iPhone alla potenza dell'utilizzo della reflex: la sinergia attiva con software professionali come Photoshop e Lightroom, l'interfacciamento degli scatti tramite il GPS (anche dalle Reflex), la possibilità di inserire watermark nelle foto, modalità di vendita e diffusione tramite circuiti professionali e tutto il social attualmente disponibile.