Mondadori Informatica
Adobe Dreamweaver CC. Classroom in a book. Il corso ufficiale di Adobe Systems
Autori vari
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 439
La guida ufficiale per Adobe Dreamweaver CC, la soluzione professionale per creare ed elaborare siti web di qualità. La nuova versione del software permette di condividere più facilmente i progetti, ha un'interfaccia utente migliorata e nuovi strumenti per l'editing CSS visivo. Il manuale offre una serie di lezioni sviluppate con l'assistenza degli esperti dei prodotti Adobe che consentono di imparare le funzionalità di Dreamweaver in modo facile e veloce. Con file di supporto online.
Adobe Flash professional CC. Classroom in a book
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 373
Con Flash CC si può dar vita ad animazioni coinvolgenti e sofisticate con audio, video e interattività. È possibile creare contenuti HTML5 ed esportare video ad alta definizione. La nuova interfaccia utente ottimizzata e gli strumenti maggiormente integrati consentono di lavorare più velocemente sfruttando l'architettura a 64 bit. Con file di supporto online.
Windows 8.1
Nancy C. Muir, Joli Ballew
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 387
Questa guida, con schede di facile lettura, ricche di immagini e didascalie, spiega come ottenere il massimo risparmiando tempo, mostrando tutte le attività più comuni, utili e innovative del nuovo sistema operativo Microsoft.
Abobe InDesign CC. Classroom in a book. Il corso ufficiale di Adobe Systems
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 420
Questa volume ti aiuta a imparare le funzionalità dei programmi Adobe in modo facile e veloce, offrendo una serie di lezioni ufficiali provenienti direttamente da Adobe Systems Incorporated e sviluppate con l'assistenza degli esperti dei prodotti Adobe. Il libro include 16 lezioni. Partendo dalle basi per l'apprendimento di Adobe InDesign, svela innumerevoli suggerimenti e tecniche che ti consentono di migliorare la tua produttività con il programma. Puoi svolgere le lezioni nell'ordine o scegliere quelle che ti interessano di più. Cosa serve per utilizzare il libro: il programma Adobe InDesign CC per Windows o per Mac OS (il programma non è incluso, una versione di valutazione è scaricabile dal sito Adobe). I file d'esempio, in lingua inglese, per completare le lezioni proposte sono scaricabili all'indirizzo: www.mondadorinformatica.it nella scheda del libro. Istruzioni dettagliate all'interno del libro.
Android per tablet e smartphone. Facile per tutti
Silvia Ponzio
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 207
Arrivare a usare tutte le potenzialità di Android è diventata una sfida impegnativa quasi tanto riuscire a domare un sistema operativo per computer. Si parte gradualmente dalla configurazione dell'account Google, elemento indispensabile per sfruttare l'intero squadrone di servizi che il colosso del web mette gratuitamente a disposizione di tutti: da Gmail a Hangout (per i messaggini), dal browser Chrome al social Google+ senza dimenticare YouTube il re del video-sharing - e Drive per archiviare i tuoi file sulle "nuvole" (cloud). Queste sono, però, solo alcune delle caratteristiche del nuovo Android arrivato alla versione 4.4 KitKat. Il libro ti insegnerà, insomma, come gestire tutte le sue innumerevoli "feature" della piattaforma mobile più usata al mondo. Le funzioni per telefonare, naturalmente, ma anche per tenere aggiornata la tua rubrica contatti, personalizzare la schermata Home con widget e sfondi e non farti travolgere dall'ondata di notifiche in arrivo costante. Non mancano, poi, i famosi strumenti di ricerca di Google tradizionale e tramite comandi vocali - che lavorano in simbiosi con Google Now, il nuovo assistente personale che si fa in quattro per te. E poi migliaia applicazioni da scaricare (gratuite e a pagamento) dal Google Play che adesso ti offre anche ebook, musica e film.
Adobe Illustrator CC. Classroom in a book. Il corso ufficiale di Adobe Systems
AA.VV.
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 462
Il libro include 15 lezioni. Tratta le basi dell'apprendimento di Adobe lllustrator e fornisce suggerimenti e tecniche per aiutarti a diventare più produttivo con il programma. Puoi svolgere le lezioni nell'ordine o scegliere quelle che ti interessano di più. Cosa serve per utilizzare il libro: il programma Adobe lllustrator CC per Windows o per Mac OS (il programma non è incluso). I file d'esempio, in lingua inglese, per completare le lezioni proposte sono scaricabili all'indirizzo: mondadorinformatica.it.
OS X Mavericks. La grande guida
Matteo Discardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 391
Nell'anno in cui il Mac festeggia i trent'anni di gloriosa carriera, Apple cambia tutto del suo sistema operativo a partire dal nome: Mavericks, abbandonando il nome dei felini per una più intrigante spiaggia californiana. Un nuovo look più sobrio, voluto da Apple per semplificare ulteriormente l'utilizzo delle App come Calendario e Contatti, i Tab nel Finder e i nuovi Tag, un rinnovato Safari sono tra le novità di Mavericks così come l'introduzione di Mappe e iBooks, App che già sono dei pilastri nei più piccoli iPhone e iPad. Infine sono tantissime le innovazioni "sotto il cofano" per rendere i Mac più pratici, potenti e parchi di batteria. Questa guida illustra il meglio del sistema operativo per chi ci arriva per la prima volta e anche per chi lo conosce già, ma vuole scoprire qualche dettaglio in più. Una guida completa con cui scoprire, tra l'altro: la nuova interfaccia, tra il Finder e i Tag, i controlli per personalizzare il Mac, i nuovi iBooks e Mappe, e il ridisegnato Calendario, come funziona il nuovo QuickTime, tutte le tematiche dei dischi e del backup con Time Machine, il nuovo Safari e le integrazioni con i Social Network.
Le funzioni di Excel. Guida pratica
AA.VV.
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 224
Ecco tutto quello che occorre per scoprire come gli esperti migliorano le loro capacità di analisi dei dati con Excel 2003, 2007 e 2010, utilizzando al massimo tutta la potenza di calcolo del foglio elettronico. Questa guida economica, perfettamente organizzata, contiene centinaia di soluzioni per risparmiare tempo, suggerimenti per risolvere i problemi e spunti per affrontare analisi complesse. Con i Portatili su Le funzioni di Excel guida pratica sarai subito in grado di: personalizzare le formule di Excel con oltre 350 funzioni integrate, creare formule riutilizzabili per eseguire calcoli comuni, eseguire ricerche istantanee nei fogli di lavoro con le funzioni di ricerca e riferimento, utilizzare formule complesse inserendo una funzione in un'altra, sviluppare nuove funzioni con Microsoft Visual Basic for Applications (VBA). Gli esempi ai quale si fa riferimento nel testo possono essere scaricati dalla scheda del libro all'indirizzo Internet: www.mondadorinformatica.it.
Adobe After Effects CC. La grande guida
Nicola Castrofino, Bruno Gioffrè
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 407
Questa guida fornisce informazioni chiare ed esempi pratici per apprendere L'uso di Adobe After Effects per la produzione di grafica in movimento ed effetti visivi per film, video, DVD e Web. Con un linguaggio efficace gli autori descrivono l'utilizzo del programma soffermandosi in particolar modo sulle caratteristiche della versione CC: nuovi effetti speciali, funzionalità potenziate e massima compatibilità con gli altri prodotti della suite. Suggerimenti, scorciatoie, immagini e consigli aiutano il lettore nel processo di apprendimento. Una guida completa in cui scoprire, tra l'altro: come installare After Effects dal Cloud Adobe, la gestione di progetti e composizioni, la gestione di livelli, maschere e animazioni, il Rotoscoping, la gestione del testo, delle videocamere e delle luci, come applicare gli effetti 2D e 3D, come effettuare la correzione colore dei filmati, come far "Uscire fuori" dallo schermo gli oggetti in stereoscopia.
Microsoft Word 2013. Funzioni avanzate
Jay Freedman
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 230
Ecco la guida visiva per lavorare senza problemi con Word 2013, la nuova versione dell'applicazione Microsoft per scrivere, formattare, correggere le tue idee su carta e sul web. "Word 2013 A colpo d'occhio" ti permette di concentrarti su un'operazione alla volta e ti mostra, con passi chiari e numerati, il modo più veloce e facile per realizzare proprio quello che vuoi.
iPad e iPhone. Facile per tutti
Matteo Discardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 214
Ora con iPhone e iPad tutto sembra possibile e a portata di mano: milioni di App e servizi rendono questi dispositivi più veloci di computer e più versatili di una console, più interessanti di un libro o di una rivista e più fantastici di un DJ. Però non tutti sono a conoscenza delle potenzialità e dei segreti di iOS 7, il sistema operativo che li governa e che ha portato una mole di cambiamenti tale che anche gli utenti di vecchia data potrebbero sentirsi spaesati. In queste pagine il lettore è accompagnato in un viaggio semplice e cordiale alla scoperta delle meraviglie di Safari e delle potenzialità di Telefono, delle curiosità di Musica e delle finezze di Mappe (e di Google Maps), delle possibilità di Fotocamera e anche, perché no, delle mille e più di mille alternative che rendono tutto il sistema di iPhone e iPad oggetti meravigliosi e del tutto nuovi, ogni giorno. Non abbiate paura di entrare in questo mondo: lasciatevi prendere per mano e vedrete com'è davvero facile.
Autodesk. AutoCAD 2014. Modellazione 3D e Rendering. La grande guida
Edoardo Pruneri
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2014
pagine: 346
Questa guida rappresenta una risorsa per la creazione, la modifica, il rendering e l'animazione di modelli 3D con AutoCAD. Il testo si sviluppa in maniera progressiva attraversando tutti gli strumenti concettuali per il lavoro nello spazio tridimensionale e tratta ciascuno dei metodi di modellazione: solidi, superfici e mesh. L'autore riserva ampio spazio all'animazione e al rendering della scena, alterna della interoperabilità dei progetti 3D con altri sistemi CAD, al sezionamento e alla viste dei modelli 3D, alla pubblicazione per il Web e alla creazione di prototipi in resina. Una guida completa in cui scoprire, tra l'altro: I sistemi di riferimento globali e locali, tipi di modelli 3D; Gli oggetti 3D solidi, a superfici e le mesh (free form design); Il completamento della forma degli oggetti 3D e la loro modifica; Il rendering - processo di calcolo dell'immagine; L'interoperabilità tra sistemi CAD 3D - AutoCAD, Inventor, Rhino, Revit, CATIA, SketchUp; La pubblicazione di modelli 3D per il Web e la stampa 3D per la produzione di prototipi fisici in resina; L'illuminazione solare e artificiale, la posizione geografica, l'interazione con Google Earth.