Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Morganti Editori

Angeli e salami

Angeli e salami

P. G. Brown

Libro: Libro rilegato

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2009

pagine: 272

Angeli e salami è la parodia del romanzo Angeli e Demoni di Dan Brown. Il protagonista, il professor Marcorè, si trova invischiato in uno strano omicidio presso il centro di ricerche Cremosini: lo scienziato Aniceto Ciangottini, che ha scoperto una nuova fonte di energia, è stato mutilato e marchiato a fuoco con il marchio della setta dei Vegetariani. L'antica confraternita sembra aver assoldato un killer per distruggere il potere della Chiesa di Roma e per istituire, come voleva Galileo Galilei, un nuovo Ordine. Succube del Gran Maestro, il killer rapirà quattro cardinali. Spetterà al professore, esperto in simbologia dei maiali, coadiuvato da una scienziata e da un manipolo di guardie svizzere vaticane, percorrere le strade di Roma sulle tracce lasciate da Gian Lorenzo Bernini.
17,00

La sopprèssa

La sopprèssa

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2009

pagine: 64

La sopprèssa è il salume insaccato più tipico e più famoso del Veneto. Ogni provincia ha la sua ricetta particolare, che vede variare le percentuali dei tagli di carne (la spalla, la coppa, il prosciutto, il lombo e il bianco grasso delle gola) e delle spezie usate per l'impasto (aglio, pepe, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e rosmarino). In alcune preparazioni artigianali è presente anche una generosa spruzzata di vino o l'introduzione di un cuore di lardo, di filetto o di pancetta. Nel libro vengono proposte 42 ricette, per provare la sopprèssa in antipasti, stuzzichini, primi e secondi piatti.
8,50

La saggezza di padre Brown

La saggezza di padre Brown

Gilbert Keith Chesterton

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2008

pagine: 288

"La saggezza di padre Brown" è la seconda antologia, in nuovissima traduzione, dedicata alle avventure spiritual-investigative dell'acuto Joseph Brown che, con le sue ironiche e talvolta assurde confutazioni, affronta ancora il crimine e la morte con socratica saggezza. Il suo scopo è di arrivare a conoscere il senso anche delle azioni più assurde compiute dagli uomini, per condurli ad un cammino verso la conoscenza che ognuno deve compiere da sé, per se stesso e la propria salvezza. I teatri in cui si muove questa volta l'acuto pretino dell'Essex, accompagnato dal fedelissimo Hercule Flambeau, investigatore con un passato da ladro, sono L'Italia, l'Inghilterra, la Germania e la Francia.
18,00

L'uomo senza ombra. La storia straordinaria di Peter Schlemihl

L'uomo senza ombra. La storia straordinaria di Peter Schlemihl

Adalbert von Chamisso

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2008

pagine: 144

Adelbert Von Chamisso scrisse questo romanzo fantastico raccontando le vicende umane di Peter Schlemihl, un poveraccio che accetta un patto con uno strano diavolo. Il baratto è la propria ombra in cambio di una borsa ricolma di monete d'oro. La perdita dell'ombra lo esilierà dal consesso degli uomini e lo costringerà a viaggiare, servendosi dei magici stivali delle sette leghe. Il romanzo che affonda nel mito del Faust, venne pubblicato nel 1813, prima del Faust di Goethe.
11,00

Il cappello del prete

Il cappello del prete

Emilio De Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2007

pagine: 235

13,50

Il codice Gianduiotto

Il codice Gianduiotto

Bruno Gambarotta

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2006

pagine: 240

"La Confraternita del Gianduiotto è stata proclamata ufficialmente nel 1808. Secondo un verbale segreto che all'Archivio Storico della città di Torino mostrano a cani e porci, ne facevano parte praticamente tutti gli uomini che hanno fatto il Risorgimento, a partire da Cavour fino all'ultimo degli uscieri di Palazzo Carignano. Unica eccezione il Re Carlo Felice il quale, quando gli fecero la proposta di entrare a farne parte, rispose con una frase passata in proverbio. Disse: Non voglio fare la figura del cioccolataio!. Questa, potremmo dire, la sintesi dell'antefatto; riassumere il fatto non è altrettanto facile! Il perché di questa difficoltà possiamo in parte trovarla nelle pagine finali, quando l'autore Bruno Gambarotta fa, come d'uso, i suoi ringraziamenti, uno dei quali rivolto a Dan Brown, autore del "Codice da Vinci" e recita così: Ringrazio Dan Brown per avermi generosamente offerto il canovaccio per questo romanzo e per aver dimostrato che non c'è limite per chi le spara più grosse.
17,00

Flo dei folletti

Flo dei folletti

Stefania Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2021

pagine: 304

Matilde Canal nasce nel 1899 in una casa di pescatori. Rimasta orfana, viene cresciuta dalla zia, ma inizia presto a peregrinare sino a quando trova rifugio nel Borgo delle case spezzate, a Misincìnis. Il giorno del trentunesimo compleanno la sua vita subisce una svolta. Dopo aver mangiato una zuppa di rape non è più la stessa: smette d'invecchiare ed è in grado di vedere Gurù, un folletto. La creatura le impone un nuovo nome, Flo, e le consegna un flauto. Dovrà imparare a suonarlo in modo che il popolo dei folletti si mostri. Reagendo male ai pettegolezzi, aggredisce un prete e viene ricoverata nel manicomio di Udine, sino al 1979. Dimessa, torna a casa portando con sé il flauto e il suo diario. Nel borgo l'attende Gurù con una nuova vita: ha quaranta giorni di tempo per imparare a cucinare confetture di frutta e poi venderle. Alla guida della sua Fiat Topolino, Flo diventa una commerciante ambulante e si sposta di paese in paese per visitare e guarire i folletti. Inizia così per Flo dei folletti uno viaggio nel mondo reale della Fiaba dove il dolore, le paure e il coraggio hanno la stessa dignità della gioia e dell'amore. Un romanzo fantasy anche per lettori adulti, che racconta come sono realmente i folletti, emancipandoli dai luoghi comuni e dai pregiudizi. Questo è il primo titolo di una trilogia fantasy, seguiranno: 'Il prigioniero delle fate' e 'La rivolta degli alberi'.
18,00

Se ti acchiappo!

Se ti acchiappo!

Paolo Morganti

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2020

pagine: 272

Adalberto Maria Donati, commissario a Udine, soffre della sindrome di Tourette, costruendosi un mondo ritualizzato per adattarsi alla vita quotidiana e controllare i suoi tic. Al su fianco, Pansé Parolin, proprietaria di una trattoria. La routine è scossa dal ritrovamento del cadavere mutilato di una donna, primo di una serie di cruenti delitti. Donati, coadiuvato dal pedante Natucci, cerca un comun denominatore tra le diverse scene del delitto. Indizi musicali, gastronomici, artistici e… anatomici lo condurranno a una soluzione in cui acchiapperà, sì, il colpevole, ma si troverà al centro di rivelazioni che lo riguardano molto da vicino.
17,00

Il fiume degli abissi. Storia, uomini e leggende attorno al Timavo

Il fiume degli abissi. Storia, uomini e leggende attorno al Timavo

Maurizio Bait

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2019

pagine: 176

Il fiume degli abissi è un suggestivo ed esistenzialista "Libro fluviale", nelle cui pagine l'acqua del Timavo e l'inchiostro dello scrittore portano in superficie storie sottratte all'oblìo. L'identità geografica e storica di questo fiume misterioso porta il lettore a scoprire i percorsi interiori di alcuni uomini straordinari. Il Timavo, fiume entrato nel mito, nasce dalle Alpi Giulie, si fa inghiottire dalla terra scorrendo nel sottosuolo, riemerge a Duino e poco distante si getta nell'Adriatico. È da sempre luogo di esplorazioni reali e leggendarie, ricettacolo di paure e di leggende, teatro di guerre, ispirazione di letterature e di idee di libertà. Il libro di Bait accompagna il lettore in un percorso reale e immaginario, geologico e letterario, seguendo il misterioso scorrere del fiume, la cui acqua è simbolico elemento di vita, morte e rinascita. Il testo è arricchito dalla prefazione di Predrag Matvejevic', intellettuale dissidente russo-croato autore del Breviario mediterraneo.
16,00

L'Eretica

L'Eretica

Paolo Morganti

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2018

pagine: 368

Paolo Morganti ritorna in un misterioso Friuli del 1500 con Michele e l'alchimista Martino. Nel clima culturale e politico della Riforma protestante, i due amici fanno la conoscenza di un'altra dottrina eretica: quella dei Catari. Carnia, Friuli 1535. L'alchimista e speziale Martino da Madrìsio vive con la moglie Mèliga in un borgo della Carnia. Dopo anni tribolati, in cui si è dedicato con l'amico Michele Soràvito a far luce su eventi in cui la verità della Fede si mescolava a verità soprannaturali, si trova nuovamente coinvolto in un mistero. Anna, amica d'infanzia di Mèliga, rientra nella vita della moglie impegnandola in un lungo viaggio, assieme al marito e ai fidati amici. Durante il viaggio che avrà come teatro Zuglio, Spilimbergo, Majano, Gemona e Basovizza, tappa dopo tappa scopriranno che Anna non è più una semplice popolana. Mano a mano che procedono nella ricerca, incontreranno messaggi rivelatori e oscuri, sacri oggetti e informazioni riguardanti eretici bogomili e catari presenti in Friuli. Gli stessi che Chiesa, imperatori e re credevano d'aver sterminato.
19,00

I cjarsons

I cjarsons

Valentina Cipriani

Libro

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2018

pagine: 65

I cjarsons sono il piatto tipico e tradizionale della Carnia, territorio del FVG. In questo ricettario vengono proposte 50 ricette per realizzare questo delizioso 'tortello' ripieno con molti ingredienti, che connotano il sapore dolce e avvolgente. Tutte le ricette sono corredate da foto a colori e puntualmente se ne indicano gli ingredienti e la modalità di esecuzione.
9,00

Il cerchio delle streghe

Il cerchio delle streghe

Libro

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2016

Dieci scrittrici del Friuli Venezia Giulia e del Veneto hanno realizzato un racconto dando la propria versione al fenomeno storico e antropologico della Stregoneria e delle Streghe. Ognuna di loro ha ambientato la storia in un luogo reale, scegliendo la cornice temporale e il genere narrativo più confacente. Il risultato è un'antologia illustrata, colta e per tutti i gusti. Le autrici sono Stefania Conte, M. Davide, E. Gallini, P. Gotti, S. Gregori, M. Leandrin, B. Pascoli, T. Perini, M. Quaglia e V. Russo.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.