& MyBook
Il cervello tennistico. Come la mente influisce sui tuoi risultati
Federico Di Carlo
Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 336
Una grandiosa ricerca, alla luce delle moderne teorie neuro scientifiche sul comportamento del cervello durante la prestazione tennistica. Un manuale completo sull'aspetto mentale nel tennis, una vera miniera di informazioni, suggerimenti, esercizi, consigli su come allenare il cervello per ottimizzare la prestazione sul campo. Un libro per tutti: maestri, agonisti, giocatori di circolo, genitori di tennisti ma anche un'irripetibile occasione di conoscere e sapere di più sul funzionamento del cervello umano. In particolare imparerete come: far funzionare al meglio ed incentivare le connessioni corpo-cervello; sfruttare al meglio la parte creativa del cervello; conoscere e superare gli ostacoli mentali alla prestazione tennistica: imparare a pensare convenientemente, usare le emozioni a proprio favore, comportarsi in modo proattivo alla prestazione; educare mentalmente un giovane tennista; capire cosa è l'allenamento mentale, a cosa serve e perché è fondamentale nel tennis e nello sport moderno; conoscere le abilità mentali e la loro funzionalità; ecc.
Prendetemi in parola
M. Adele Sinisi
Libro
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 116
L'autrice, Maria Adele Sinisi, è nata ad Aosta nel 1965. Maestra elementare, ha dovuto interrompere la carriera lavorativa a causa dei numerosi ricoveri per anoressia e depressione. Nonostante 25 anni di battaglie perse, non si è mai arresa e all'ultimo la sua più importante guerra l'ha vinta: guarigione completa; sembrava un traguardo irragiungibile eppure è la realtà di adesso. La scrittura è diventata una terapia ma anche uno strumento per incoraggiare chi affronta questo tipo di sofferenze. Nelle sue poesie e nei suoi racconti è racchiusa la sua vita, fatta di tanti colori: dal nero al rosa più ottimista.
Fatti nostri
Antonio Lo Mastro
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 168
Idee, vicende, proposte, iniziative e pensieri per un Paese migliore. Raccontate su un blog, diffuse in rete e condivise da migliaia di utenti.
L'antropologia spiegata a un perito meccanico. Racconti condominiali finalizzati all'apprendimento dell'antropologia
Enrico Faraoni
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 94
Al Bar Lo Scrocco la crisi c'è ma non si vede, il mondo occidentale collassa ma gli strani personaggi che lo popolano non sembrano risentirne molto, anzi sembrano divertirsi un mondo sprofondati in questo strano inferno dell'attualità. C'è un grande scrittore condominiale che si sforza di diffondere la cultura di zona e che è famoso solo nel palazzo dove abita, c'è un neandhertaliano metalmeccanico che ha l'hobby di orizzontalizzare le ragazze e di incidere una tacca sulla cintura come il protagonista de l'amore ai tempi del colera ogni qual volta una malleabile fanciulla finisce nelle sue peccaminose ragnatele. C'è un grande compositore tedesco dal grande testone e una barista accattivante che è soprannominata "la tranciatrice" a causa dei suoi schiaffi proverbiali che elargisce a sfortunati avventori depravati che tentano di usufruire delle sue grazie tra un cappuccino e l'altro. Ci sono tante altre anomalie spazio-temporali in questo strano bar che diventa un non luogo, un centro di antimateria dove però dalle nefandezze avventurose emerge uno strano senso di solidarietà che lega soggetti strampalati nella lotta per la sopravvivenza.
La valle incantata
Maria Bonaria Buttau
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 160
La vita di una donna, la sua, vista e vissuta attraverso gli occhi di Rosaria, rivissuta attraverso i ricordi che emergono mentre vive la sua quotidianità. I ricordi interrompono il flusso cronologico della narrazione, alla quale restano però legati tramite un filo conduttore tematico che snoda il passato nel presente, al quale si ricollega e dal quale è rimandato. Rosaria è sarda e la sua terra è celebrata in pagine che ne dipingono, quasi letteralmente, dei quadri suggestivi nei quali la natura è descritta in tutta la sua bellezza e nei quali "la valle incantata" ricopre un ruolo fondamentale quanto affettivo. Tra le difficoltà e le gioie di essere donna, madre e moglie, tra i problemi e gli affanni della vita che arrivano a volte all'improvviso, Rosaria torna alla "sua" valle incantata e rivolge filosofiche domande alle pietre che la "animano". La vita privata incontra a un certo punto quella pubblica, nella quale Rosaria fa un tentativo anche in tal caso spinta da un ricordo del passato e, anche in tal caso, per la donna questa sarà un'occasione di riflessione e di ritorno alla "sua valle incantata".
Il portatore di luce
Matteo Marradi
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 174
Lo scontro ancestrale tra il bene e il male raccontato con parole semplici e amorevoli affinché la storia della cacciata di Lucifero dal Paradiso e della sua eterna lotta contro Gesù e il bene, riproposta attraverso alcuni degli episodi biblici più noti, possa lasciare un messaggio di speranza e, allo stesso tempo, essere d'ispirazione e invitare il lettore a porre sempre i propri passi sulla retta via.
Gli uomini sono belli
Manuela Rostarciuc
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 144
Gli uomini sono belli è una raccolta di cinque racconti. Ogni storia illustra la sua varietà di protagonisti che si muovono nel loro tempo, seguendo un proprio percorso, lo sviluppo di una ben definita azione, arricchita da emozioni intense e modelli di vita.
L'alba di una nuova vita
Rita P. Masignà, Isabella Franchellucci
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 116
Il giovane Omar, la cui infanzia nella quale campeggia la figura complessa e a volte inquietante del padre è già segnata da tragedie familiari di inusitata violenza, è strappato alla sua terra natale per raggiungere in Italia la madre che lo ha lasciato ancora bambino. L'impatto con la nuova realtà rischia di travolgerlo e la sua reazione di rifiuto alimenta il conflitto irrisolto nato dall'abbandono e acuito dalla presenza dell'amabile compagno al fianco della donna. L'atteggiamento di dissenso nei confronti del mondo occidentale che egli avverte dolorosamente estraneo alla sua cultura e al suo vissuto, ostacola il difficile processo di integrazione tra i suoi coetanei e lo espone al rischio di frequentazioni compromettenti. L'incontro con Jada, una ragazza albanese che, come lui, ha esperienze laceranti che hanno origine e connotazioni diverse ma altrettanto dolorose, lentamente gli restituisce la forza per guardare al futuro con occhi nuovi. In questo cammino lungo e irto di ostacoli e contraddizioni che l'antico retaggio sia culturale che affettivo ostacola, la giovane età e la forza dell'amore aprono uno scorcio carico di promesse. [...]
Poseidon. All'ombra della conoscenza
Flavius Novi
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 164
Lo scontro tra due mondi è il fulcro di questo romanzo. Uno è il mondo extraterrestre di Poseidon, la cui popolazione discende da quella di Atlantide, la leggendaria terra scomparsa nell'antichità, mentre l'altro è quello del nostro pianeta. Grazie a un incontro esotico presso il sito archeologico di Giza, sullo sfondo di sfingi egiziane e nel cuore della loro storia, un terrestre e un poseidoniano getteranno le basi per creare un esercito salvifico. Tale esercito avrà lo scopo primario di combattere i rispettivi simili malvagi che, agendo sia su Poseidon sia sulla Terra, mettono in atto gli stessi meccanismi che più volte hanno interessato il corso della Storia: la conquista di terre altrui, lo sfruttamento delle risorse, il dominio delle genti. A tutto ciò si aggiungerà la futuristica, pur con degli agganci all'attualità, manipolazione genetica. In un contesto che si dipingerà di toni avventurosi e scene di guerra, si intrecceranno storie di amore e di amicizia e non mancheranno interessanti argomentazioni intorno a tematiche socio-economiche e storiche. [...]
Una storia semplice. La vita di Sergio e Laura (e di Andrea) in un mondo che sta cambiando
Aldo Polo
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 114
Ma perché, per poter piacere, una storia deve essere necessariamente complicata? Perché, per essere attrattiva, una storia deve inventare trame inverosimili o descrivere episodi da "ragazze sull'orlo di una crisi di nervi"? [...] Perché dobbiamo sempre dimostrare qualcosa a qualcuno per poter essere interessanti e non ci raccontiamo invece come siamo realmente con tutti i nostri pregi ed i nostri difetti? Perché anziché inventare le più improbabili ed inverosimili vicende non dire la verità e raccontare storie realmente accadute come, ad esempio, quella delle "supposte del nonno" o della magia dell'amore di quell'estate in montagna o di quella che si vive poi tutti i giorni accanto a chi ci vuol bene? L'autore, rompendo questi schemi, racconta in questo libro, alla maniera di un Gian Burrasca, una storia semplice legata all'esperienza vissuta che parte dai ricordi per innescare delle riflessioni sulla vita di ieri e su quella di oggi, sui problemi e sulle difficoltà vecchie e nuove; con lo scopo di avvicinare passato e presente, di cercare un possibile connubio fra la sua generazione e quella dei giovani di oggi.
Almanacco del Futsal italiano ed internazionale. Stagione sportiva 2011/2012
Francesco Dell'Orco
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2012
pagine: 340
Francesco Dell'Orco è nato a Bisceglie, nel 1976, dove risiede. Grande appassionato e conoscitore di calcio a 5 italiano ed internazionale, dirigente e direttore sportivo per 4 stagioni della A.s.d. Olimpiadi Bisceglie, poi diventata Futsal Bisceglie, di cui ricopre il ruolo di direttore generale, Dell'Orco vanta anche una presenza da giocatore nel campionato nazionale di Serie A2 ed una presenza nel campionato nazionale di Serie B. Francesco Dell'Orco, attraverso una laboriosa ricerca, ha dato alla luce il secondo volume dell'Almanacco, il seguito di quello pubblicato per la stagione 2010/2011. Il libro contiene i numeri di un'intera stagione, con foto, approfondimenti storici della disciplina, schede, tabellini e quant'altro oggetto di questo volume. In passato è già stato coautore del libro "Vent'anni di calcio a cinque", terza parte della collana "Lo Sport a Bisceglie".

