No Reply
Nel mondo degli uomini
Antonello De Sanctis
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 238
Una storia d'amore. La lotta tra bene e male. Un gruppo musicale destinato al successo. Una lei, due lui. Uomini che amano, desiderano e lottano. Il destino che segue il suo corso. Gli ingredienti di un romanzo avvincente in una Roma magica e tenebrosa al tempo stesso. Il racconto di come le passioni e i sentimenti possano dominare la nostra natura. Di come i sogni si trasformino in incubi e in realtà. Ma soprattutto di come l'amore possa cambiare la vita. Un romanzo scritto da chi, vivendoci da oltre 40 anni, conosce bene il mondo musicale, da chi ha saputo, con le sue canzoni, muoversi a suo agio tra i due opposti sentimenti dell'odio e dell'amore dimostrando, alla fine, che sono diverse facce di una stessa medaglia.
Gente come noi. Nomadi
Antonio Ranalli
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 135
"Gente come noi" è il disco che segna il ritorno dei Nomadi al grande successo. Un disco che è diventato negli anni una pietra miliare della musica italiana. Undici canzoni in cui il gruppo guarda alla gente, al dolore che prova alla vista del fuoco che divora le foreste, alla smania di successo che distrugge le coscienze, alla domanda, spesso senza risposta, sul senso della vita. "Gente come noi" segna un passo avanti nella storia artistica della band di Beppe Carletti e Augusto Daolio. Tra i brani del disco, che entra con merito in hit parade, figurano alcuni evergreen come "Gli aironi neri", "Ricordati di Chico", "C'è un Re", "Salutami le stelle", "Uno come noi" e "Ma che film la vita". Il libro ricostruisce la genesi dell'album, con le testimonianze di Beppe Carletti e di chi ha partecipato al disco.
Tommy. The Who
Eleonora Bagarotti
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 159
Tra i migliori 100 album per Rolling Stone, un film che ha fatto la storia del cinema, "Tommy" è molto di più della prima opera rock. "Tommy" ha cambiato il costume di una società. Il libro passa in rassegna le canzoni del disco, facendo emergere molti retroscena sulla storia del ragazzino "cieco, muto e sordo", grazie a testimonianze mai pubblicate. Il libro si arricchisce, inoltre, di interviste inedite a Roger Daltrey e Pete Townshend, delle osservazioni del fotografo e regista Francesco Cabras, di Matt Kent, fotografo, biografo e storico collaboratore degli Who e di Ken Russell, il regista folle e visionario, che diresse il film.
BimbiMilano dalla A alla Z
Severino Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 224
Una guida per tutti quei genitori che desiderano (ri)scoprire Milano insieme ai loro bambini visitando il bar dei pirati, l'ufficio dei "numeri" o il museo-soffitta della nonna. La chiesa magica o il parco-astronave. La casa stregata a un passo dal Duomo, o i piccioni incantatori. E ancora giardini fatati, Street game, giochi dimenticati, camminate pazze, palazzi affollati di mostri e mostre da ridere, da leccare da mangiare... 99 idee adatte ad ogni stagione e in ogni età (0-10 anni) 99 pillole per assaggiare una Milano che, se non è (ancora) a misura di bambini, con qualche "trucco" da genitore-mago lo può sempre diventare 99 risposte alla domanda "Che cosa faccio oggi?" 99 consigli di genitori: 90 trovati e provati di persona da un papà più 9 "dritte" di mamme doc.
Latte, chiodo e arcobaleno. Racconti dal disagio
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 157
Nato da storie vere, questo romanzo corale narra il coraggio di esistenze al limite. Più di una docufiction "Latte, chiodo e arcobaleno" è il percorso di persone capaci di vincere il disagio e raccontare il dolore, la lotta, la speranza di una vita (con)dannata. Dopo mesi di interviste in collaborazione con l'associazione Arché gli autori hanno saputo, senza ipocrite finzioni, creare un libro ricco di umanità. L'umanità che nasce dall'ascoltare in silenzio: l'umanità di chi deve credere nella bellezza della vita. Nonostante tutto. Con un intervento del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Atti impuri. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 127
Questo terzo numero ospita le parole di diversi autori che hanno affidato a questo spazio il loro lavoro sulla scrittura, e in particolare sulla prosa breve, misura instabile e ondivaga per tradizione; un modulo capace di confrontarsi con la narratività come con il lirismo, con l'onirico e con il reale, con la lingua logorata dalla quotidianità e con quella della memoria letteraria. Nella sezione dedicata alla prosa italiana si è dunque provato a combinare tutte le differenti direzioni e i loro incroci più singolari.
La canzone in cui viviamo. Cento (uno) viaggi nella scrittura cantata italiana
Vincenzo Incenzo
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 302
Un viaggio nella musica tra cultura alta e popolare: una dichiarazione d'amore, un saggio e un romanzo al tempo stesso. Un percorso tra riflessioni ed esperienze personali. La storia della nostra canzone che è anche pietra fondante della nostra tradizione. Prefazione di Renato Zero.
Horses. Patti Smith
Philip Shaw
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 223
Il racconto emozionante e appassionato di quello che è definito il miglior album rock d'esordio. Uno sconvolgente garage rock anticipatore della musica punk, testi al vetriolo e al tempo stesso poetici, "Horses" è senza dubbio una pietra miliare. Philip Shaw ci svela il fascino di Patti Smith, artista poliedrica, cantante, musicista e poetessa, capace di cambiare i costumi di un'epoca. Il libro, arricchito da interviste inedite e dal racconto di episodi ad oggi sconosciuti, fotografa la scena artistica della New York degli anni settanta, ricca di fermento e vita. All'interno, inoltre, la storia illustrata di Horses. Contiene una graphic novel di Valerio Pastore.
Ingratitudine
Lucio Trevisan
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 224
"Tuo padre è morto." "Peccato, il sughetto doveva essere buono." Grazie a un dialogo rimosso, nella quiete di un uomo solitario riemergono i conflitti del passato: l'infanzia nella Milano del dopoguerra, l'adesione alla rivolta studentesca, smarrimento nei mari del Sud. Una vita come tante, eppure attraverso i nodi irrisolti di un'epoca decisiva per la storia d'Italia sfilano raccontati con sguardo impietoso i fantasmi degli anni 70, fino a un viaggio che sfiora naufragio e approda a un finale sorprendente: una cronaca dall'interno narrata in prima persona e in presa diretta, traboccante di amori e illusioni. Dotato di un tono sarcastico, alla Luciano Bianciardi, ingratitudine è un romanzo amaro e incalzante, con una prosa che senza sconti racconta splendori e miserie di un ex sovversivo, "il più buono dei cattivi e il più cattivo dei buoni".
Agapornis suite Hitchcock
Franco Ferrini, Pia Arletti
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2011
pagine: 174
Beverly Hills, Luglio 1965. Due sedute con l'ultima persona al mondo che la Dottoressa May E. Romm, ebrea tedesca sfuggita al nazismo, psicanalista della "comunità di squali di Hollywood", si sarebbe aspettata di vedere nel suo studio: Alfred Hitchcock. Il maestro del brivido di cui era stata "consulente psichiatra" per uno dei suoi capolavori: Io ti salverò. Una storia, scritta dallo sceneggiatore di "C'era una volta in America" e da una nota psicoterapeuta, capace di emozionare, tra ironie, sarcasmi e un rancore mai sopito, fino al crescendo finale di rovesciamenti e colpi di scena che portano alla rivelazione di un tragico e inconfessabile segreto. Prefazione di Gianni Canova.
Pablito mon amour
Davide Golin
Libro: Libro in brossura
editore: No Reply
anno edizione: 2010
pagine: 170
Cosa è accaduto tra fine anni Settanta e gli Ottanta? Una storia unica, una passione per un calciatore simbolo: Paolo Rossi. Tra talento, calcio scommesse e consacrazione con la vittoria del mondiale 1982: un paese che dall'edonismo stava andando verso il crollo politico e la stagione di Mani pulite. Un racconto personale e universale allo stesso tempo. Un romanzo che ci farà comprendere, attraverso il calcio - attuale "oppio dei popoli" - come l'Italia è diventata quello che è.
Galileo e il segreto dei Maya
Fabrizio Hugony
Libro: Libro rilegato
editore: No Reply
anno edizione: 2010
pagine: 392
Un segreto sconvolgente che appartiene ai Maya resta sepolto fino alla conquista del Messico di Cortes. Un frate ne diventa il primo custode europeo e sfugge a una sinistra organizzazione pronta a tutto pur di impadronirsene. Qualche decennio dopo il fardello viene affidato a Galileo: porre fine al mondo così come l'ha conosciuto o distruggere il segreto? Alla fine Galileo decide di preservarlo e nasconderlo per le generazioni future, se si dimostreranno degne. Oggi: quattro eterogenei musicisti di musica antica trovano uno spartito inedito di Vivaldi e da lì cercheranno di percorrere a ritroso il cammino che dall'Ordine di Malta li riporterà a Galileo, nel tentativo di decrittare gli enigmatici messaggi lasciati dallo scienziato quasi cinque secoli prima. Ma non saranno i soli: il segreto fa gola al discendente di un creditore di Galileo, capo di una banda di trafficanti di droga e agli uomini in nero, che lo inseguono da secoli.