OM
Solmethod. Cucina intuitiva per corpo e spirito
Erika Tangari, Gloria Torri
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 100
Questo libro nasce da un atto di sincronicità grazie al quale Gloria e Erika si incontrano durante il Covid e condividono esperienze riguardo al cibo come cura per il corpo e lo spirito e come metodo di riconnessione con la Terra, il Prana, il Quantum o l’Intelligenza creatrice, qualunque sia il nome che volete dargli. È nato da un bisogno del cuore di entrambe e dalla volontà di diffondere il Solmethod di Erika Tangari in tutto il mondo per aiutare quante più persone possibili a riconnettersi con la propria anima e la Terra, attraverso un’alimentazione che esalta l’energia contenuta nel cibo per farla propria. Le tecniche illustrate nel Solmethod su come trattare gli alimenti e abbinarli, consentono di nutrirci con gli alimenti vivi, al loro massimo grado di vitalità e ricchezza nutritiva per rinnovare e purificare il nostro corpo. Tutti noi possiamo diventare canale per poter vivere appieno il nostro potenziale ed essere gli attivatori nella nostra vita. Poiché tutti noi ci nutriamo almeno tre volte al giorno, tutti i giorni, per tutta la vita, il cibo è una una grandissima opportunità per allineare mente e cuore e canalizzare le informazioni che già esistono nel quantum. Il Solmethod spiega un approccio al cibo che consente a tutti di accedere direttamente all'infinito database di conoscenze; una password per accedere all’insieme di informazioni che sono nel quantum, che comprende tutti noi. Attraverso l’atto del cucinare noi creiamo un circuito potentissimo di energia che scorre nel triangolo tra le due mani e il volto, le due mani sono il polo positivo e negativo e una di fronte all’altra creano un campo magnetico che si collega con il terzo occhio.
Viaggio nella nuova medicina. Dal sistema di Hamer la storia, la scienza, l'arte della vita
Katia Bianchi, Sandra Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 304
La Nuova Medicina di Hamer è la prima medicina sistemica: un "romanzo" che diventa scienza, una scienza che cambia la vita dalle fondamenta, una vera e propria "malattia di crescita della conoscenza", che evolve tra persecuzioni e lacerazioni, liberandone la forza creatrice. Questo quaderno percorre la storia della elaborazione del sistema, con un'analisi critica degli eventi che l'hanno generato e che si riproducono nelle sue applicazioni, e la storia di come le autrici lo sperimentano e la integrano nel loro lavoro e nella loro vita. Anche se hai visto per un solo attimo la struttura interna di quello che crediamo il mondo reale, basta quell’attimo a svelarne le illusioni, a vedere come quello che pensiamo solida realtà non sia che un castello di interpretazioni, ipotesi, parole che non è affatto certo che definiscano qualcosa o che cosa definiscano. La nuova medicina ci riporta al dominio dei fatti, a qualcosa in cui non dobbiamo credere, ma che possiamo sentire e vedere, ci riporta a qualcosa che già sappiamo, perché questo è proprio ciò che “siamo”. Un solo sguardo nella spaccatura e niente è più quello che era, si diventa incontentabili, se ne vuole vedere sempre di più, anche perché sapere qualcosa di Nuova Medicina è pericolosissimo! O si verifica, si sperimenta, con accuratezza, nei particolari, ogni giorno, oppure è molto meglio non conoscerla affatto. Si deve andare fino in fondo, alle più profonde radici dell’essere, dove applicarla è semplice ed immediato, dove il sistema si svolge, si realizza da sé e ci insegna, altrimenti finiamo per sperimentarne solo le difficoltà. Poi, quando l’abbiamo accuratamente studiata nei particolari, ne abbiamo compreso tutti i concetti, allora... l’avventura è appena cominciata.
Gustavo Rol, fenomenologia di un mistero
Maurizio Ternavasio
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 146
A breve distanza dall’uscita del libro Gustavo Rol. Oltre il Mistero, per commemorare il sensitivo torinese in concomitanza col trentennale della sua scomparsa si è deciso di pubblicare un altro testo. A qualcuno ciò potrebbe sembrare un paradosso, una ridondanza, un modo per cavalcare la tigre, ma così non è. Se infatti l’intento del primo volume era quello di compiere un approfondito excursus sul personaggio, visto che ne trattava il percorso umano, il pensiero e l’opera, cercando di raccontarne gli aspetti meno conosciuti e di indagarne a fondo il carattere e gli aneliti, il modo di essere e il rapporto con Dio, il secondo è contraddistinto da uno spirito profondamente diverso. Come si intuisce dal titolo, "Gustavo Rol, Fenomenologia di un Mistero" intende raccogliere in un unico contesto i resoconti, le memorie e i ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo a fondo, ma anche di coloro i quali lo hanno frequentato soltanto sporadicamente o si sono imbattuti in lui in maniera del tutto casuale. Tema centrale del presente libro sono, infatti, gli incredibili fenomeni, nella maggior parte dei casi del tutto inediti, raccontati da individui, non necessariamente noti al grande pubblico, che hanno comunque avuto con Rol rapporti significativi. Quel che emerge è la figura di un uomo straordinario, colto, dallo sguardo magnetico e come compreso del destino a cui lo “condannavano” le sue facoltà mentali.
Il potere della cerchia. Manuale base per creare e condurre Cerchie al femminile
Barbara Parigi
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 208
Seguire i ritmi della Luna per concretizzare intenti, raggiungere obiettivi e ritornare al magico. Come cominciare, cosa fare, quali intenti promuovere, che strumenti usare quando ci si approccia al lavoro con il femminile? Il libro risponde con chiarezza aiutando le donne a mantenere la connessione con il Sé e a sintonizzarsi con i cicli della Luna e del mestruo attraverso esercizi e rituali accessibili a tutte. Un personale percorso di ritorno alla Casa-Anima. Il percorso suggerito si snoda nel corso di un anno solare, scandito dai cicli lunari e per ogni lunazione propone una riflessione seguita da esercizi per lavorare da sole, in piccoli gruppi o all’interno di una comunità spirituale o di una Cerchia. È utile come guida e riferimento sia per chi desidera cominciare a condurre Cerchie al femminile, sia per chi vuole parteciparvi. «C’è una unica e grande medicina comune: la Natura».
Il danzatore sciamano
Martino Nicoletti
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 124
Il Butoh è una forma di teatro-danza d’origine giapponese, nata intorno agli anni ’50 del secolo scorso e oggigiorno praticata in tutto il mondo. Rifiutando ogni regola e stile, il Butoh si afferma come espressione corporea anarchica, individuale e totalmente istintiva. Il Butoh c’insegna infatti ad ascoltare la voce profonda del nostro corpo così da attingere alle sue memorie nascoste, liberarlo dai suoi atavici “pesi” e permettere alla carne di ritrovare tutta la sua naturale bellezza e autenticità. Una voce che può essere talvolta un grido, un canto, un anelito o un’esplosione estatica. Grazie a una vasta serie di riferimenti alle religioni sciamaniche, alle filosofie orientali e allo Zen giapponese, il volume illustra come poter avvicinare concretamente il Butoh in maniera da trasformarlo in una splendida forma di meditazione dinamica fondata sul “rallentamento” del ritmo della nostra vita quotidiana, la riconnessione alla respirazione e l’apertura all’energia del movimento spontaneo. Al tempo stesso l’opera mostra come la danza Butoh possa essere impiegata nella forma di un efficace dispositivo terapeutico e auto-terapeutico, attivabile grazie alla potenza catartica delle nostre emozioni. Testo indispensabile per chiunque desideri accostarsi alla meditazione in modo assolutamente originale e innovativo, il volume s’indirizza inoltre ai professionisti dello spettacolo, ai praticanti di discipline psicofisiche (meditazione, Yoga, Tai chi, Qigong, arti marziali, danza sperimentale, contemporanea e orientale …), agli operatori nel campo olistico, nonché ai terapeuti attivi nel campo della psicoterapia, dell’arte terapia e della danza terapia, quale strumento concreto di ampliamento della propria pratica professionale.
Tafti la sacerdotessa. Volume Vol. 2
Vadim Zeland
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 400
Un libro sulla gestione degli eventi: c'è un punto semplice ma straordinariamente potente sulla gestione degli eventi. La realtà non dipende da voi, finché vi affidate semplicemente ad essa - "come viene, così va". Finché non la prendete, non è vostra - non è niente. Ma non appena la prendi letteralmente per te, definisci cosa deve essere, lei è tua. E allora, per vostra volontà, divenite voi stessi.
Kybalion
I Tre Iniziati
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 110
I sette principi ermetici dell'antico Egitto e della Grecia spiegati in maniera lineare e comprensibile in un libro che illustra i principi di unità dell'universo celati in ogni forma di vita, così in alto come in basso.
Raja yoga. La conoscenza spirituale dell'antica filosofia indiana
Swami Vivekânanda
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 108
Questo libro contiene gli insegnamenti spirituali di Swami Vivekananda sul Raja Yoga considerato come l'essenza di tutto lo Yoga e la strada psicologica che porta all'unione intima col Divino. Include la spiegazione degli Yoga Sutra di Patanjali, con l'interpretazione e i commenti di Vivekananda. La pratica del Raja Yoga mira alla conoscenza e al controllo della mente attraverso la concentrazione e la meditazione.
Scegli il tuo prossimo passo. Manuale di autorealizzazione personale
Salvatore Sanfilippo
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 116
Ogni periodo ha le sue regole che cambiano costantemente al cambiare del periodo. Oggi il mondo cambia velocemente e di conseguenza anche le regole. Oggi più che mai è richiesta la capacità e l'abilità di cambiare e di evolvere in modo da poter vivere la vita che desideriamo. Con questo libro puoi trasformare la tua vita. Imparerai come sviluppare la tua capacità nel gestire i tuoi stati d'animo. I nostri stati d'animo influenzano enormemente i nostri risultati.
Parliamo di stelle. Agenda astrologica 2024
Marco Marini
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 192
In questa ho cercato di focalizzare l'attenzione sulle caratteristiche di ogni segno e su quello che capiterà durante il 2024. Un anno particolare e importante, innanzitutto perché il pianeta di riferimento ossia Giove sarà legato a due segni zodiacali e non come accade solitamente a uno solo di essi.
Il tuo diario oscuro. Terapia psico-esoterica
Ensitiv
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 164
Date luce alla vostra parte occulta, scrivete, parlate, rideteci sopra, condividete il vostro diario se ne avete voglia, regalatelo alle persone a cui volete bene affinché la luce prevalga sulle tenebre dei loro pensieri nascosti. Quando tutto sarà manifesto, voi sarete più leggeri, liberi e fiduciosi in voi stessi, le entità parassitarie dei vostri pensieri cupi, non avranno più nulla di cui nutrirsi e la vostra salute e il vostro benessere ne trarranno sicuramente giovamento.
Quantum spirituality
Alberto Lori
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2024
pagine: 144
La scienza ha scoperto il sentiero che porta alla spiritualità in fondo al quale troverà Dio! La scienza, attraverso una metodologia ben collaudata, ci ha portato a conoscere una parte di realtà, almeno quella divisibile in pezzi e misurabile con i nostri sistemi di misura. Per la scienza accademica, riduzionista e materialista, ciò è sufficiente per manipolare quella parte di realtà materiale e condurre l'uomo al progresso tecnologico.

