Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Project

Tirare il fiato

Tirare il fiato

Elio Carreca

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 138

Bruno, è un infermiere, un maratoneta dilettante e un lettore. Convive con un malessere carsico che sfocia spesso in momenti di rabbia violenti e pericolosi che, tuttavia, riesce a reprimere e controllare. Troverà un parziale ancoraggio nel ritrovamento di Lilith, come la ribattezzerà. Nel corso del romanzo affronterà stereotipi, luoghi comuni, burocrazia e arroganza, da cui trarrà una rabbia sempre più acuta. Ne sarà cosciente e proverà a superarla sia con un supporto psicologico, sia allenandosi. Sullo sfondo le avvisaglie della epidemia di Covid 19. A causa di un incidente si risveglia in ospedale, durante la convalescenza scoprirà di essere diventato meno aggressivo e rancoroso. Sulla base di un ricordo decide di trasferirsi a Boario dove crederà di potere “tirare il fiato”, ma è cambiato soltanto il cielo sulla sua testa e ritroverà, amplificato, tutto il proprio disagio. E quando, come una pentola a pressione dimenticata sul fuoco, cederà alla rabbia, scoprirà come la sua vita, e quella di noi tutti, sia assolutamente irredimibile.
15,00

Il colore dell'assenza

Il colore dell'assenza

Mauro Gigli

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 72

Nero ha i suoi hobby, che pratica soprattutto quando è nella casa di campagna. Questa volta vuole cimentarsi nella pittura a olio. Non può immaginare che un'attività così innocua lo porterà a notare alcune anomalie e scoprire che i suoi vicini sono scomparsi in modo misterioso. Mentre cerca di capire cosa possa essere successo, è fatto oggetto di un minaccioso invito a non immischiarsi. Coinvolto in un gioco pericoloso di cui non conosce né le regole né l'avversario, dovrà impegnare tutto se stesso per mettersi al sicuro e continuare nell'indagine.
13,90

Ci vorrebbe un Dio per tutti

Ci vorrebbe un Dio per tutti

Giuliana Balzano

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 260

A distanza di dieci anni dalla prima edizione di “Ci vorrebbe un Dio per tutti” la nuova stampa a tiratura limitata. Paolo: genovese, quarantuno anni, sempre serio, impiegato di banca, metodico, single. Un pomeriggio è costretto ad accompagnare la madre Lucia in ospedale per far visita alla zia Teresa. Nella stanza di degenza, dietro a un paravento, la signora Enrica sta ricevendo l'estrema unzione. Paolo, sopraffatto dalle emozioni, si sente venir meno e si dirige verso la finestra per prendere una boccata d'aria: in quell'istante qualcuno sposta il paravento e lo sguardo di Paolo incrocia quello della signora distesa sul letto. La donna gli sorride e lo saluta con la mano. In quel momento la vita di Paolo cambia. Perché quella donna gli ha sorriso? E soprattutto chi è? Le sue certezze iniziano a venire meno e un ricordo, vecchio di vent'anni, si ripropone. Già, cosa gli è accaduto vent'anni prima?
19,00

L'imputato si alzi

L'imputato si alzi

Francesco Mancuso

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 268

L'avvocato Nicola Piccoli affronta il doppio binario di un nuovo caso, insidioso e ingannevole, posto in parallelo ad una nuova consapevolezza di sé e della sua parte oscura. Sempre più immerso e compenetrato nella realtà dell'amato paesino di Tonno, conoscerà nuove figure e si immergerà nel placido scorrere di vite straordinarie, ma dovrà difendersi dalle manovre di un burattinaio abile e potente che cercherà di condurlo su territori paludosi. Tra vecchie conoscenze e nuovi personaggi, la seconda indagine dell'avvocato Piccoli, vi consentirà di conoscere meglio il suo passato e decifrarne il futuro.
20,00

Volevo diventare santa

Volevo diventare santa

Rosella Vacchino

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 138

Fiorella ha quindici anni e si sente invisibile. Classica “brava bambina”, non ha mai creato problemi, e passa inosservata in famiglia e a scuola. Se in passato questo non la infastidiva, ora, al primo anno di liceo, ne è disturbata ma non sa come uscirne. Durante la visita scolastica ad un museo, è folgorata da un quadro bellissimo che ritrae santa Caterina d'Alessandria. Tale è l'emozione che se ne sente ispirata, pensa che quel dipinto le abbia indicato la strada da seguire per uscire dall'anonimato, e si ripromette di emularla intraprendendo un percorso verso la santità. Inizia quindi a mettere in atto rinunce e sacrifici, ma nonostante i suoi sforzi stenta a raggiungere una più profonda spiritualità e una fervida fede. Quasi per caso scopre di possedere un piccolo talento, e coltivandolo acquista sicurezza, si apre alle altre persone, sperimenta la condivisione gioiosa e finalmente Fiorella fiorisce.
15,00

Sono stato l'albero della sua vita

Sono stato l'albero della sua vita

Anna Luisa Lai Dessì

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 124

La vita, con le sue innumerevoli sorprese, è un viaggio che spesso sfida le aspettative. La storia di un tappeto è un esempio eloquente di come anche gli oggetti inanimati possano portare con sé emozioni e storie, riflettendo le esperienze umane in tutta la loro complessità. Il suo destino si intreccia con quello dell'Umanità, portandolo a vivere esperienze che mettono a nudo la futilità e l'indifferenza degli uomini. Attraverso le sue avventure, il tappeto diventa una sorta di cronista, testimone silenzioso delle gioie e delle sofferenze, delle promesse e delle delusioni che caratterizzano la vita umana. Nel suo viaggio, il tappeto incontra una varietà di destini umani e racconta il contrasto tra l'amore e l'egoismo, la bellezza e la decadenza. Ogni graffio e ogni macchia sulla sua superficie raccontano una storia, un brandello di vita che rammenta che ogni oggetto ha un'anima, un passato, una voce.
15,00

Nella nebbia: racconti e odi alla provincia

Nella nebbia: racconti e odi alla provincia

Davide Predieri

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 96

Un'Emilia rurale, spazio geografico e luogo dell'anima, avvolta in una nebbia “perfetta” che diventa metafora di una condizione esistenziale e filtra i rituali quotidiani, gli incontri al bar del paese, il rapporto con gli animali, i ricordi di una infanzia al tempo stesso innocente e consapevole e i flash di una giovinezza “fragile e splendente come vetro appena soffiato”. I racconti, in una lingua precisa e mimetica, danno vita a un mosaico di memoria e futuro nel quale i pioppi cipressini, i canali di bonifica, le strade bianche, le case colorate e le biciclette compongono un paesaggio interiore dove l'umanità resiste, nonostante tutto.
14,00

Un paio di scarpe infangate

Un paio di scarpe infangate

Antonella Cosentino

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 226

Tutto parte da un paio di scarpe infangate, che si trovano dove non dovrebbero trovarsi, a far scattare le indagini di Carla Piersanti, casalinga per scelta, maniaca dell'ordine e incapace di tollerare una così palese violazione di uno stato delle cose che per lei è condizione indispensabile della vita. La piccola e innocua indagine di Carla, che si svolge nella bassa bolognese, fra Castenaso dove lei vive, Mezzolara e Molinella, sfocia però in qualcosa di molto più grosso, intrecciandosi con una serie di eventi di cronaca anche delittuosi che finiscono per coinvolgere lei e le sue amiche in una serie di vicende che mettono a repentaglio anche la loro vita.
18,00

Vengo qui per il silenzio

Vengo qui per il silenzio

Vincenzo D'Ambrosio

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 128

Novara, autunno 2018. Una donna, vestita e truccata come una bambola, viene ritrovata senza vita nella sua mansarda. Il triste accaduto attira l’attenzione del maresciallo dei carabinieri Primo Lopesco che, ispezionando l’appartamento, rimane colpito da una strana collezione di bambole. Molte le domande che si affastellano: chi era quella donna che i vicini di casa chiamavano la piccola Etta? Cosa c’è di familiare in quel cognome? Perché la donna sembra non avere parenti o amici? Con la collaborazione di vecchi e nuovi conoscenti, Lopesco riuscirà, anche grazie alla sua umanità, a ricomporre la storia dell’esistenza di Etta nella quale sembrano intrecciarsi molte vicende e un vecchio dramma.
15,00

Storie d'acqua e di monti

Storie d'acqua e di monti

Fabio Calvino

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 146

Il libro è suddiviso in tre parti. La prima parte riflette la nostalgia per la montagna e l'ambiente in cui, a livello elettivo, sono cresciuto estate dopo estate, in Alto Lario. Le avventure da bambino e da ragazzo, romanzate e ambientate nella preistoria, sono diventate spunto di descrizione di un modo di vita antichissimo, segnato sulle incisioni rupestri dell'Alto Lario. La seconda parte descrive il Bene di prima necessità vitale: l'acqua. Senza di essa si muore in tre giorni. La terza parte racconta alcuni viaggi vissuti in canoa e in kayak, in una specie di Giro d'Italia. In questi racconti le trasformazioni ambientali vengono descritte cercando di lasciare un senso di ottimismo moderato.
16,00

L'altro volto del girasole

L'altro volto del girasole

Brondo Ilaria

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 272

Serena ha quasi quarant’anni, è una brillante avvocata ed è fidanzata con Tommaso dai tempi del liceo. La sua vita monotona e piatta scorre tra cause legali da portare avanti, continui conflitti con un padre autoritario che è anche il suo capo e un rapporto complicato con una madre da sempre depressa e distaccata. Una delle poche persone che sa capirla davvero è Cristina, la sua amica di infanzia. Le serate con gli amici di una vita sembrano l’unico rimedio per non pensare al fallimento della sua relazione e per nascondere a sé stessa un grande rimorso che le ruba il sonno da ventitré anni. Quando una sera d’estate gli occhi di un ragazzo bellissimo e carismatico le si palesano davanti, la situazione cambia drasticamente e Serena inizia a scavare dentro di sé per affrontare i mostri con i quali convive da tempo. Si ritrova così a combattere con un passato che non fa sconti e a progettare un futuro tutto da riscrivere.
20,00

L'ultima vacanza a Levanto

L'ultima vacanza a Levanto

Barbara Gilardone

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2025

pagine: 94

Come tutte le estati da un po’ di tempo a questa parte, Barbara e le sue amiche si incontrano per le vacanze estive a Levanto. Quest’anno però qualcosa è cambiato: una mattina viene ritrovato un cadavere in spiaggia e questo tragico evento crea il panico tra le amiche. La polizia e le ragazze cercano di indagare sul caso e provano a trovare il possibile colpevole. Nonostante il legame che le unisce, l’evento inaspettato le costringe a confrontarsi con una realtà sconvolgente. Questo viaggio metterà alla prova il loro coraggio e rafforzerà la loro amicizia, mentre si sostengono a vicenda, fino a quando nulla sarà più come prima...
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.