Q Press
L'amore e il denaro
Tonino Benacquista, Philippe Bertrand
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2008
pagine: 64
Il paparazzo e la prostituta d'alto bordo: esiste l'amour fou, ma esiste anche l'amour cash... La nuova graphic novel scritta da Tonino Benacquista, uscita in Francia a gennaio. Angela è molto bella e molto colta, parla diverse lingue, prepara un libro dalla sua tesi in storia dell'arte. Ed è una delle escort girls più richieste. Mentre gira il mondo accanto agli uomini più ricchi, la sua strada si incrocia con quella di Marco: lo incontra mentre fotografa paesaggi, ma il suo mestiere è quello di paparazzo. Stringono un rischioso accordo: una mette i vip prescelti in situazioni imbarazzanti, l'altro li ritrae in fotografie destinate alle copertine dei settimanali scandalistici. Ma quest'intesa si trasforma in amore, oggetto estraneo ai loro accordi, e alle loro vite. Noir, e singolare, sorprendente storia d'amore, L¹amore e il denaro è anche una satira della mania del gossip. Ed è una riflessione sull'etica e le motivazioni comuni oggi non soltanto a questa emblematica coppia di predatori, inconsapevolmente predati di ogni altro valore che non sia il denaro: una riflessione stimolante e più che mai attuale su due temi fondamentali.
Blotch. Davanti al proprio destino
Blutch
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2008
pagine: 48
Saluti da Angoulême. Termometro sul fumetto
Giuseppe Peruzzo
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2007
pagine: 128
Per davvero
Thierry Jonquet, Jean-Christophe Chauzy
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2007
pagine: 96
Rurale! Cronaca di una collisione politica
Étienne Davodeau
Libro
editore: Q Press
anno edizione: 2006
pagine: 144
Un tranquillo angolo di campagna. Una coppia ha finito di restaurare una vecchia cascina, diventata in dieci anni di lavoro una confortevole abitazione. Poco lontano, tre giovani agricoltori, convinti che un'altra agricoltura sia possibile, tentano la sfida del biologico. Tutto procede bene, sino al giorno in cui piomba una notizia inattesa: una nuova autostrada passerà proprio lì, seguendo, per non toccare certi terreni, un tracciato bizzarramente sinuoso. Un reportage a fumetti che riesce a fare di una storia vera una vera storia.
Il mangione
Tonino Benacquista, Jacques Ferrandez
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2006
pagine: 64
Richard Selena è un commissario dalla reputazione impeccabile. Ma nella sua esistenza c'è un grosso problema: pesa 160 chili. Quando conosce la bella Elsa, Selena le impone un gioco inquietante, un gioco di cui lui solo conosce la regola. Tutti hanno diritto ad una seconda opportunità. Una storia d'amore: dell'amore di sé e della sua riconquista.
Come sopravvivere in azienda
Manu Larcenet
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2006
pagine: 48
Una guida per uscire vivi dallo spietato mondo dell'azienda...! Dal sesso in ufficio alla morte in azienda passando per i curriculum vitae truccati, affronta senza timore i temi più scabrosi e risponde a tutte le domande: come fare comparire un azionista, perché i dipendenti sottopagati continuano ad andare al lavoro tutte le mattine, etc... Manu Larcenet scruta il mondo delle aziende con grande acutezza, dipingendo il mondo del lavoro di inizio millennio con la stessa gaudente crudeltà dimostrata da quello verso i dipendenti. Un segno incisivo ed efficace esalta l'alchimia di dialoghi ad orologeria e incursioni nell'assurdo, umorismo e realismo.
Italo Grimaldi. Un commissario fra le due guerre
Sebastiano Vilella
Libro
editore: Q Press
anno edizione: 2006
pagine: 40
Italo Grimaldi è un funzionario solerte, che risolve sì i casi che gli si presentano, ma che talvolta non può che risolverne l'apparenza che gli è dato o permesso di conoscere. La moglie del professor Ronchi viene trovata uccisa: il solito delitto passionale, o l'ambiente universitario nasconde altro? Un giallo a fumetti firmato Sebastiano Vilella.
Quelli che ti vogliono bene
Étienne Davodeau
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2006
pagine: 48
Perché il portiere decide di fare autogol nella finale di coppa? Una storia quanto mai attuale, che tocca temi come gli squilibri nel mondo del calcio, e oltre, e li intreccia con le "normali" vite di gente comune, fra realtà e paradosso. Davodeau racconta le contraddizioni contemporanee, attraverso solide narrazioni.
La belva, la carne, l'abbraccio. L'eros nei romanzi di Cesare Pavese
Giuseppe Peruzzo
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2005
pagine: 96
Attraverso l'analisi dei personaggi femminili viene esplorata la dimensione dell'eros nei romanzi di Cesare Pavese: dalla donna di selva del primo romanzo ai ritratti di donne come carne, come abbraccio, sino all'ultima, tragica figura di belva feroce e bellissima de "La luna e i falò". Con questo titolo si inaugura la collana "Sotto le righe", sull'eros nei grandi della letteratura italiana: un invito alla lettura che vuole essere inconsueto e appassionante, né irriverente né intimidito.
Q international
Libro
editore: Q Press
anno edizione: 2005
pagine: 32
"Q international", la rivista di fumetti di Q Press, acquista forma di libro e, pensando ai Giochi Olimpici Invernali del 2006, dedica la nuova uscita a Sport & Inverno, ovvero sport invernali... ma non soltanto. Autori da tutto il mondo hanno collaborato, e in alcuni casi si tratta di autori pubblicati per la prima volta in Italia. Inoltre, un excursus su sport e inverno nelle storie senza parole dal 1886 ad oggi.
Q international. Volume 1
Libro
editore: Q Press
anno edizione: 2004
pagine: 32
La rivista, presentata al Festival Internazionale di Angoulême, non è una semplice antologia ma una vera e propria rivista senza parole anche negli articoli: dalle prime storie mute apparse in Italia nel 1881 alle strip "astratte" di Perkins alle recensioni delle ultime uscite. E i racconti costituiscono un progetto solidamente costruito intorno ad un tema, quello della terra, visto in più aspetti da autori già noti non solo in Italia (Costantini, Lapone, Matteo Alemanno, Ribichini) e da nuovi nomi. Ovvero, storie e talenti, decisi a sfruttare al meglio le possibilità di questo mezzo, al di là di ogni frontiera.