Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Quorum Edizioni

Giovinazzo. Il borgo antico e la Vedetta

Giovinazzo. Il borgo antico e la Vedetta

Nicolò Carnimeo

Libro: Libro in brossura

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 136

Ogni torre è una storia, un ponte tra cielo e mare, un osservatorio, un punto di vista da cui guardare non tanto il mondo, ma al mondo. Fuor di metafora le torri di avvistamento erano proprio questo, presidi di difesa, ma soprattutto osservatori. Questo è, e vuole essere, la torre di Giovinazzo, Vedetta della Marina, ristrutturata per diventare bibliomediateca del mare, un sogno diventato realtà dopo sessant’anni di abbandono, grazie ai volontari della “Vedetta sul Mediterraneo” (scrittori, navigatori, poeti o semplici amanti del mare, certamente sognatori e un po’ visionari) che ne hanno fatto un luogo di rinascita e di studio per il mare, la marineria e un momento di sintesi di tutto quel patrimonio di storia e storie che si affaccia sul Mediterraneo. Con questo spirito è nata l’idea di restituire al centro storico di Giovinazzo un punto di approdo che si proietta nella cultura e nello spirito di chi guarda al mare come risorsa, patrimonio da difendere e luogo dell’anima, foriero di sensazioni, suggestioni ed emozioni per quel viaggio inesausto che fa di ogni esistenza un eterno navigare.
20,00

I diari di Federico II. Diario. Volume Vol. 5

I diari di Federico II. Diario. Volume Vol. 5

Sal Modugno

Libro

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 48

Guerra aperta al papato com’era prevedibile, la pace tra Federico II e papa Gregorio IX dura appena pochi anni. Roma non può restare indifferente allo scontro finale tra l’Impero e la riottosa Lega Lombarda e presto il sogno di Federico di un’Italia unificata rende necessaria la sfida al gigante che siede sul secondo trono più importante d’Europa: l’erede di Pietro, il papa in persona.
6,00

Varchi di Puglia. Guida illustrata alla città metropolitana

Varchi di Puglia. Guida illustrata alla città metropolitana

Libro: Libro rilegato

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 112

L’area metropolitana è, per definizione, un’agglomerazione di città satellite attorno ad una città di maggiore rilevanza che, per vari servizi, come attività economiche, servizi essenziali alla vita sociale, nonché relazioni culturali e caratteristiche territoriali, dipende da questa. L’area metropolitana barese, che ha già avuto una lunga gestazione e ha visto la luce il 1 gennaio 2015, comprende quarantuno comuni: Bari, Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Alberobello, Altamura, Binetto, Bitetto, Bitonto, Bitritto, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Castellana Grotte, Cellamare, Conversano, Corato, Gioia del Colle, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Locorotondo, Modugno, Mola di Bari, Molfetta, Monopoli, Noci, Noicattaro, Palo del Colle, Poggiorsini, Polignano a Mare, Putignano, Rutigliano, Ruvo di Puglia, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Santeramo in Colle, Terlizzi, Toritto, Triggiano, Turi, Valenzano. Tali comuni sono l’oggetto del progetto "Varchi di Puglia", mostra fotografica e guida illustrata alla città metropolitana.
15,00

Concorso Fotografico Nazionale Città di Bitonto «Elvira Scaraggi». 3ª edizione

Concorso Fotografico Nazionale Città di Bitonto «Elvira Scaraggi». 3ª edizione

Libro: Libro rilegato

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 152

Giunto alla sua terza edizione il concorso fotografico dedicato ad ‘Elvira Scaraggi’ e promosso dall’associazione Progetto Continenti insieme al Laboratorio Urbano ‘ Officine Culturali’ e all’UIF – Unione Italiana Fotoamatori. Numerosi e prestigiosi i giurati che si sono alternati, alcuni confermandosi per tre anni consecutivi. Tre edizioni, dunque, tre temi di intensa e attuale profondità che hanno visto molti professionisti ma anche numerosi aspiranti tali mettersi in gioco, con risultati strepitosi. Per consentire una più ampia partecipazione sin dal primo concorso è stato previsto il tema libero accanto a quello obbligato.
15,00

Tutto così cominciò

Tutto così cominciò

Donato Di Bari

Libro: Libro rilegato

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2017

I personaggi di questa fiaba sono invisibili particelle di energia e allegre onde vibranti in moto nel misterioso campo di energia dell’Universo. Un giorno, una particella birichina stufa di vagare senza meta si ferma, altre la seguono e, dopo strani movimenti, creano qualcosa di insolito: il pensiero. Si formano tanti tipi di pensieri compreso il temibile pensiero oscuro. Le particelle di energia trasformandosi in luce si divertono ad illuminare le onde vibranti che, riscaldate, esplodono producendo la materia e da questa i pianeti e le stelle. Un giorno, un pensiero intelligente e coraggioso si lancia a grande velocità su code di comete nella speranza di fondersi con la materia e diventare visibile. Dalla loro fusione nasce l’essere umano, fatto di materia, il corpo, e di pensiero, la mente. I pensieri buoni danno origine a persone buone, quelli cattivi a persone cattive e così via. Col passare del tempo la materia del corpo invecchia e il pensiero non riesce più ad essere unito con essa. Così lascia il corpo e vaga nell’Universo alla ricerca di nuova materia con la quale fondersi per diventare un nuovo essere umano. Così gli esseri viventi cominciano a morire e poi a rinascere. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Dalla terra al mare

Dalla terra al mare

Donato Savino

Libro: Libro in brossura

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 116

"Insieme alle comuni espressioni di stupore, c'è una domanda che ritorna: perché scrivi poesie? Cosa si cela dietro la voglia di scrivere una poesia? Mi viene da dire: sarà forse la cittadella della eterna giovinezza, una età che si pensa di dover vivere per sempre. Ma anche un insopprimibile bisogno di libertà, senza costrizioni né tornaconti. La poesia come espressione di intimità: non si scrivono poesie per gli altri, si scrivono per sé, per farsi riconoscere per quello che si è, nella propria autenticità. La voglia di scrivere versi è arrivata per soddisfare questo bisogno: una voglia di parlare agli altri, se le parole toccano il cuore, di avere riguardo per l'umanità che mi sta intorno, quando mi incuriosisce e mi coinvolge, specie se apre spazi alla genialità e alla bellezza. Di lasciare una testimonianza a quanti mi corrispondono. Scrivo quando posso, soprattutto quando mi sento di dare ascolto all'armonia."
12,00

Melograni

Melograni

Michele Damiani

Libro: Libro rilegato

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 52

La soglia dell’atelier è un incantesimo: basta varcarla e la magia si compie. I rumori della strada restano fuori, come la confusione il consumismo e il conformismo. Dentro, la luce filtrata dalle fronde degli alberi crea un gioco di ombre spezzato dalle lampade, sistemate con ingegno e accortezza; il tappeto musicale è subito avvolgente: musica colta, Mahler anzitutto, per accompagnare l’anima. Quest’opera è stata stampata e allestita a mano, l’interno su carta Century Cotton Wove White, la copertina e la custodia su carta Century Sirio Pearl Merida Kraft, la pergamena di rivestimento della copertina su carta GSK Extra White. Il volume è una riproduzione anastatica di un opera dell'artista. La tiratura è limitata e le copie sono firmate e numerate.
50,00

I diari di Federico II. Diario. Volume Vol. 1

I diari di Federico II. Diario. Volume Vol. 1

Sal Modugno

Libro

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 32

Un Federico II così non lo avete mai visto! Un inedito e irriverente Federico II ripercorre la propria esistenza attraverso cinque ironici diari redatti nei suoi ultimi giorni da imperatore. Accompagnate da originali illustrazioni dal taglio fumettistico, queste pagine autobiografiche presentano, con uno stile umoristico e moderno, la vita di una delle figure più importanti del medioevo italiano.
5,00

Annibale. Un viaggio-Hannibal. A journey

Annibale. Un viaggio-Hannibal. A journey

Angela Ciancio, Filli Rossi

Libro

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2016

Il catalogo della mostra tenuta nel castello di Barletta nel 2016 in occasione dell'anniversario della battaglia di Cane (2 agosto 2016 a.C.). Affronta le tematiche legate alla vita, alla cultura e alle imprese del condottiero Annibale.
5,00

Il mago di Ricicloz-The wizard of Recycloz

Il mago di Ricicloz-The wizard of Recycloz

Chiara Cannito

Libro: Libro rilegato

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 5

Come ne Il Mago di Oz di Lyman Frank Baum (1900) anche i protagonisti della presente storia si mettono in cammino per raggiungere un mago a cui chiedere di esaudire i loro desideri: Dorothy e il cane Totò vogliono tornare a casa, i Riciclabili vogliono diventare qualcos'altro rispetto a quello che sono. Il viaggio si trasforma così in un vero e proprio cammino 'iniziatico', di scoperta e crescita, attraverso prove apparentemente insormontabili, se non attraverso il ricorso alle virtù di ognuno. Dopo varie difficoltà le doti di Mamma Vetro, Samurai di legno, Papà Plastic, Ricciol d'Alluminio, Sapientino d'Acciaio, Miss Carta e Baby Organic non solo permetteranno a Dorothy e Totò di ritornare a casa, ma ad ognuno di loro di realizzare i propri sogni. I protagonisti scopriranno così che con l'impegno ogni obiettivo - anche quello della raccolta differenziata e del riciclo - è raggiungibile! Età di lettura: da 10 anni.
12,00

L'ingordo

L'ingordo

Maryline Desbiolles

Libro: Libro rilegato

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 120

"L'ingordo" racconta la fuga precipitosa di un personaggio senza nome che, una notte, commette l'irreparabile nella sua villetta al confine tra Francia e Italia. Trascurando i siti più turistici del Belpaese, in preda all'angoscia egli attraversa in auto quasi tutta la penisola fino a raggiungere Bari, dove entra in contatto con una realtà informe e pittoresca, popolata da personaggi stravaganti che lo iniziano ad esperienze inaudite. Quasi l'assetto urbanistico cartesiano del capoluogo pugliese non riuscisse a contenerne il caos congenito e la forza propulsiva. Quella città misteriosa, tuttavia, non solo si rivela incapace di placare i suoi bisogni esorbitanti, ma presto gli si svela per quello che è: l'immagine speculare, ma capovolta, del passato da cui è fuggito, un luogo della mente in cui si aggirano soltanto duplicati dei suoi fantasmi. Basterà il suo appetito insaziabile per le cose del mondo a restituire senso e incanto all'idea di un altrove?
12,00

I diari di Federico II. Diario. Volume Vol. 2

I diari di Federico II. Diario. Volume Vol. 2

Sal Modugno

Libro

editore: Quorum Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 44

In lotta per la corona, ormai maggiorenne e Re di Sicilia, Federico deve vedersela con le sue nuove responsabilità. Nonostante l’antipatia per il suo tutore, Innocenzo III, gli eventi lo porteranno a combattere per lui e in difesa del proprio regno per fronteggiare la minaccia di un ambizioso e aggressivo imperatore germanico e conquistare così la corona imperiale che fu di suo padre tredici anni prima.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.