Ritter
Europa nostra. La rivolta dei popoli europei contro il mondialismo
Riccardo Tennenini
Libro: Libro in brossura
editore: Ritter
anno edizione: 2017
pagine: 101
Romanzo distopico e fantapolitico, è ambientato in un futuro non troppo lontano, in un'Europa che, a seguito di una catastrofe generata dall'uso smodato di combustibili fossili, ha generato una serie di eventi naturali a catena riducendo drasticamente la popolazione, ritornata ad uno stile di vita pre-industriale. Solo Cartagine si è salvata dalla catastrofe, ma è una società capitalista in cui gli uomini vivono alienati a causa della tecnologia e credono in una sola cosa: il mito del progresso. Divenuta la nuova capitale europea governa in modo oligarchico e tirannico sulle diverse tribù formatesi... Unica consolazione per gli abitanti: l'estrazione annuale di due coloni destinati all'Isola, l'oasi felice dove i sogni diventano realtà. Proprio da qui si accenderà il fuoco della grande rivoluzione degli europei contro il mondialismo.
Usurocrazia
Dagoberto Bellucci
Libro: Libro in brossura
editore: Ritter
anno edizione: 2017
pagine: 236
Dall'invenzione dei titoli sostitutivi dell'oro e dell'argento alla legislazione mosaica passando per i banchi di pegno dell'Età di Mezzo, fino alla nascita del moderno capitalismo bancario e finanziario, si delinea e articola nel corso dei secoli la prassi di sfruttamento usurocratico. Attraverso le diverse epoche l'Oligarchia del danaro ha edificato il suo impero invisibile, cosmopolita e multinazionale. Un potere segreto - nelle mani di poche, note, ricchissime famiglie - ha saputo modellare nei secoli un moderno sistema di sviluppo capitalistico. Un sistema di sfruttamento che ha progressivamente usurpato delle proprie prerogative e funzioni il potere politico dei governi: la politica al servizio dell'economia, dell'Alta Finanza internazionale.
La mia guerra. Nelle Ardenne con la Wehrmacht
Danilo Bregliano
Libro: Copertina morbida
editore: Ritter
anno edizione: 2017
pagine: 130
1914-1945: giovani nella tempesta. Guerra, filosofia e mistica politica
Carlo Arrigo Pedretti
Libro: Libro in brossura
editore: Ritter
anno edizione: 2017
pagine: 215
1914-1945 sono gli anni di un conflitto trentennale e distruttivo. In questo arco di tempo generazioni di giovani e giovanissimi si sono messe alla prova del sangue e del fuoco, non sempre per costrizione della leva obbligatoria, ma animate dalla convinzione che partecipare fosse doveroso per il proprio onore e per la propria visione del mondo incentrata sul Volk e sul Vaterland, cioè sull'appartenenza alla Comunità popolare, mistico-naturalistica, ed al Paese dei Padri. Molti di questi giovani non erano alieni da interessi letterari e filosofici, da idee e immagini poetiche che, facendone degli intellettuali precoci, li distinguevano dagli altri combattenti, ne facevano cioè soldati "politici", portati a cercare la bella morte combattendo. Le pagine qui di seguito raccolte individuano immagini e tematiche e emblematizzano stati d'animo presenti in tre giovani tratti dalla lunghissima schiera di coetanei in divisa - Ernst Jünger, Ernst von Salomon e il meno noto Giuseppe Vassalli - e in generale tra coloro che erano stati inquadrati nelle Waffen SS.
Manualetto di antieconomia. Per cavalcare la tigre
Roberto Pecchioli
Libro: Libro in brossura
editore: Ritter
anno edizione: 2017
pagine: 80
Almeno due categorie metapolitiche sono chiare a chiunque affondi le proprie radici morali, prima ancora che culturali e politiche, nel mondo della tradizione: una è la precisa convinzione di trovarsi nel pieno di un'epoca oscura, l'altra, collegata alla prima è l'avversione totale, definitiva, irrevocabile al dominio del mercante.
Carlo Borsani. La fede tramutata in martirio
Carlo jr. Borsani
Libro
editore: Ritter
anno edizione: 2017
Paesi scomparsi d'Insubria. Wustungen medievali tra Milano, Adda e Ticino
Matteo Colaone
Libro
editore: Ritter
anno edizione: 2017
Rappresentazioni in nero
Libro
editore: Ritter
anno edizione: 2017
pagine: 120
Questo volume fa capire ai lettori che ogni singolo personaggio qui citato - Mario Sironi, Luigi Pirandello, Goffredo Coppola, Ugo Spirito, Marcello Gallian, Alessandro Pavolini, Berto Ricci, Asvero Gravelli, Padre Intreccialagli, Ernesto Daquanno -, nella sua storia e nella Storia, ha pagato in termini precisi e forti il conto dell'ideale che si fa concreta azione, reale nella realtà perdurante. Titaniche figure di un'umana coralità che non deve essere tralasciata o posta nel dimenticatoio. Mai. E mai tralasciare il respiro epico di ogni singolo nel suo insieme politico, militare, culturale, religioso, sociale... E non importa se il singolo sia stato o sia un uomo o una donna. L'azione è asessuata nella sua concretezza, come il conto che si sa di dover pagare.

