Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sensoinverso Edizioni

Alla ricerca della vita

Alla ricerca della vita

Simone Marchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 108

La tranquilla vita di Mark, un adolescente americano, viene stravolta dal cancro. Il ragazzo decide allora di partire per un ultimo viaggio (prima di affrontare il suo tragico destino) accompagnato dal suo nuovo amore, alla ricerca del padre mai conosciuto... Alla ricerca della vita ci regala una storia appassionante e delicata, che cerca di fare giungere a tutti un messaggio di amore e speranza riguardo alla malattia, con l'obiettivo di sconfiggere l'ignoranza in merito ai veri sentimenti che provano i diretti interessati. "Non potevo e non dovevo essere io a morire lentamente, non me lo meritavo. Nella vita non avevo fatto nulla e non mi ero mai interessato a niente, ma appena ho conosciuto l'unica persona che avrebbe potuto rendere tutto questo schifo chiamato 'vita' fantastico, stavo morendo lentamente. Il brutto non era il dolore che sentivo, ma la consapevolezza che la mia vita stava per finire".
13,00

La morte delle Afroditi bionde

La morte delle Afroditi bionde

Alessia Palladino, Veronica Palladino

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 186

Ambra, giovane donna ex promessa del mondo della moda, tradita e truffata dal compagno, si trasferisce sull'isola Viola per lasciarsi tutto alle spalle. Una notte, a causa di un'interferenza sulla linea telefonica, sente le parole minacciose di un uomo rivolte a una donna di nome Elena. La collaborazione di Ambra con le forze dell'ordine segna l'inizio di un susseguirsi di strani delitti, tutti ai danni di donne bionde e con figli a carico, stanche della propria routine, cui viene praticata una macabra mutilazione: quella della quinta falangetta della mano destra. Al fianco di Stefano, un bellissimo e affascinante ispettore di polizia, tra vicine invadenti e nuove amiche come l'astuta Angela, la protagonista svelerà verità pericolose e la sua estrema curiosità la porterà a varcare quel labile confine che separa la vita dalla morte, ciò che sembra da ciò che realmente è...
17,00

La mail dell'undicesimo anno

La mail dell'undicesimo anno

Gianluca Moiser, Anna Galimberti

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 91

L'abitudine di postare sui social network fotografie che ci ritraggono in ogni situazione può rivelarsi in alcuni casi molto pericolosa. Ma al tempo stesso può costituire per qualcuno una fonte di guadagno facile e sicura. Una misteriosa e intraprendente società archivia scrupolosamente per undici anni il materiale postato da adolescenti poco prudenti per utilizzarlo poi, quando essi ormai hanno raggiunto una buona posizione sociale ed economica e hanno creduto di avere eliminato dal web ogni traccia della loro spensierata gioventù. Versare una piccola somma per liberarsi per sempre dal proprio compromettente passato e proseguire la vita e la carriera senza scandali sembra una condizione accettabile. Ma nel caso di Viola qualcosa non va esattamente come previsto e l'intreccio nella seconda parte del romanzo si colora di giallo, mentre sullo sfondo gli Avengers osservano tutto...
12,00

Girasoli e lavanda

Girasoli e lavanda

Benedetta Colasanti

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 95

Calliope e Gioele si scrivono lettere mai inviate. Esprimono sentimenti reciproci senza instaurare un dialogo, in privato. Gioele fugge in Kenya, Calliope è prigioniera di ricordi e pensieri. Si ritrovano dopo anni, schiavi del silenzio di una relazione piatta eppure segretamente profonda. Calliope e Gioele sono personaggi inventati, ombre di caratteri colti viaggiando. Persone e fatti riguardanti il viaggio in Africa sono ispirati alla realtà e sono tratti dal diario che l'autrice ha scritto durante il suo soggiorno in Kenya nel novembre 2013.
12,00

John Rossi, il bimbo nuovo

John Rossi, il bimbo nuovo

Vincenzo Castaldo

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 52

John Rossi, il bimbo nuovo? Forse è utopico sperare nella nascita di questo bimbo! Castaldo ci dice che non per questo dobbiamo arrenderci, bensì lottare e sforzarci, altrimenti si spegnerà ogni illusione e rimarremo vecchi uomini in una società sempre più ipocrita, ingiusta e infelice. Non c'è cosa più triste che arrivare alla vecchiaia (e alla morte) senza spogliarsi delle falsità, ambizioni e fatuità acquisite durante il percorso della propria vita. Un'opera dal tenore effervescente e incisivo, ricca di humour e di riflessioni, che mescola divertimento, colpi di scena e spunti di riflessione.
9,00

La crociata dei re

La crociata dei re

Francesco Battistin

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 584

Conflitti, guerre e rivalità lacerano l'Europa del XII secolo, i regni di Francia e Inghilterra duellano per la loro sovranità, mentre papa e imperatore si colpiscono a suon di scomuniche e battaglie fratricide. Solo un evento miracoloso può interrompere questo clima di caos, il regno di Gerusalemme è in pericolo e urla disperate provengono dalla casa di Dio. Scopriremo come i nostri tre protagonisti, i cui natali sono più che diversi, allacceranno i loro destini al fianco dei più grandi condottieri del tempo. Intrighi, tradimenti, e sangue li forgeranno e li cambieranno, lasciando anche a loro un piccolo spazio nella storia dell'uomo. Un nobile, un uomo di Chiesa e un povero contadino seguiranno le orme di Federico Barbarossa, Filippo Augusto e di Riccardo Cuor di Leone rientrando nelle loro grazie, ma la loro fine sarà sempre più incerta.
23,00

Il Novecento di Carlo Lizzani

Il Novecento di Carlo Lizzani

Alessandro Ticozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 68

Ancor più pregevole pertanto lo studio accurato, competente e approfondito condotto da Alessandro Ticozzi [...] incentrato su una delle tematiche che più stavano a cuore a Lizzani insieme al Neorealismo, il Novecento. Nel suo saggio, articolato in capitoli secondo un criterio cronologico [...] e integrato da diverse testimonianze inedite raccolte per l'occasione, Ticozzi rilegge i suoi film non in ordine temporale ma in ragione delle loro connessioni storiche od emozionali, in un affascinante percorso "trasversale" che permette di cogliere la visione unificante dell'autore al di là dello sviluppo diegetico delle singole opere, facendo emergere proprio la continuità del suo pensiero e della sua esperienza nel concerto della Storia e della viva esperienza dei suoi collaboratori. Dalla prefazione di Vittorio Giacci
10,00

Beat rebirth

Beat rebirth

Carlo Guglielmo Fedele

Libro

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 177

I racconti rappresentano il miglior modo per esprimere concetti concisi, sentiti, astratti o concreti. Lo stile di scrittura diretto, senza filtri, mutuato dalla passione verso gli autori della Beat Generation è una scelta che l’autore avverte come dovuta, se l’obiettivo è di far cogliere un messaggio senza costruire barriere architettoniche fatte di fronzoli e formalismi, vero ostacolo per chi tenta di trasmettere anziché di insegnare. Personaggi surreali in ambientazioni comuni, modelli comportamentali originali e divertenti. Credete sia assurdo trarre insegnamenti da un gabbiano con vocazioni da Guru oppure pianificare una vendetta con un’ostrica vestita casual? Vi è mai capitato di ritrovarvi in un altro luogo senza muovere un passo? E se anche la paternità assumesse toni più inconsueti? Fate che i racconti vi guidino su percorsi emotivi esaltanti, abbiate paura, ridete, inorridite, restate scioccati sfogliando le pagine che vi aspettano, Beat Rebirth nasce per questo.
16,00

Bambole

Bambole

David Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 182

Il commissario Valerio Giovetti, Val per gli amici, indaga su una serie di rapimenti e omicidi, avvenuti a Firenze, ai danni di giovani adolescenti, poco più che bambine. Il suo braccio destro, il collega Ghigo, lo accompagna nell'indagine e insieme seguono ogni pista plausibile. Dall'altra parte dell'oceano, John Gambetti, serial killer assoldato dalla mafia italo-americana, ossessionato dal gentil sesso, è l'esecutore materiale di omicidi efferati in giro per il mondo. I due, così diversi, sono in realtà legati da un passato comune che li porterà alla fine a incontrarsi. I personaggi di Masini fanno parte della schiera degli oppressi, dei vincenti, degli assettati di vendetta o al contrario di giustizia. Mai scontati, sono figure a tutto tondo che escono fuori dalla penna dell'autore in maniera istintiva. Le vicende raccontate si incrociano perfettamente in una geografia universale, che va da Firenze, a New York, dal Texas al Sud Africa. L'autore ci porta ancora una volta nel suo mondo noir, fatto di scie di sangue, sesso e sete di giustizia. Con disinvolta abilità narrativa ci racconta di vittime e carnefici, deplorando le disumane perversioni e il male che domina la società odierna. Un thriller psicologico a tinte forti.
16,00

Cosa vogliono le donne? Un piccolo viaggio alla scoperta del misterioso mondo femminile

Cosa vogliono le donne? Un piccolo viaggio alla scoperta del misterioso mondo femminile

Gianmarco Bandini

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 58

Non esistono formule magiche, incantesimi, equazioni per conquistare una donna. Possono essere utili però alcuni consigli, anche se l'unica cosa davvero importante è seguire l'intuizione del nostro cuore, abbandonare talvolta la nostra logica e gettarsi nel vuoto, in un mare ricco di emozioni diverse, un mondo affascinante nel suo essere a volte contradditorio. Senza i misteri che le donne celano al mondo maschile, l'amore non sarebbe così intrigante, affascinante, pieno di colpi di scena che costituiscono il nutrimento più bello per il nostro cuore.
8,00

Quando sfoglierai le mie parole. Versi in volo
17,00

Precipitare in libertà. Concorso Oceano di carta 2019. Volume Vol. 2

Precipitare in libertà. Concorso Oceano di carta 2019. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 319

Oceano di carta è un vasto mare dove i pesci sono racconti. Si possono pescare storie drammatiche o avventurose, surreali o umoristiche, ironiche o riflessive, misteriose o fantastiche…
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.