Simple
Sara dorme tra coperte di stelle
Luca Garbarino
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2015
pagine: 262
Nell'inverno del 1941, in una gelida Amsterdam occupata dalle truppe naziste, appare la difficile vita di una famiglia d'origine ebraica. Tra questi vi è la giovane Sara che, con i suoi occhi di adolescente, vede le trasformazioni e privazioni imposte dalla guerra. In tale contesto giunge in città un giovane ufficiale tedesco, Karl, chiamato a svolgere i propri doveri militari. Ben presto la vita incrocerà il loro diverso futuro. Tutto da quel momento scorrerà rapido e inevitabile sul percorso imprevedibile e già tracciato dal destino. "Sara dorme tra coperte di stelle" è una storia di disperazione e amore durante il secondo conflitto mondiale. Un destino che abbraccia una vittima ebrea (Sara) ed il suo presunto carnefice tedesco (Karl). Un lungo e tortuoso cammino di vita, attraverso la speranza, alla ricerca della felicità.
Reflessologia planto-emozionale. Dalla volta cranio-cerebro-emozionale alla volta planto-reflessologica
Manuela Bargnesi
Libro
editore: Simple
anno edizione: 2015
pagine: 297
La reflessologia planto-emozionale è un metodo di trattamento che combina la tecnica di massaggio o digitopressione plantare per un benessere psico-fisico, ad un lavoro più esteso, che contempla la dimensione psico-emotiva. Grazie a questo metodo è possibile lavorare sulle dinamiche psichiche conflittuali, sugli schok o traumi che possono aver predisposto l'organismo alla malattia. Ripercorrendo le teorie energetiche e vibrazionali più accreditate, lungo la scia delle intricate dinamiche in cui il corpo svela se stesso nella salute e nella malattia, il testo si propone di evidenziare le cause, la trama, il simbolismo e le connessioni tra i vari disturbi psichici e fisici che affliggono l'organismo. La proposta è quella di condurre il lettore lungo un viaggio esperenziale, dove le esperienze dolorose vissute, rimosse e sedimentate nell'inconscio del corpo (palcoscenico della mente) trovano un posto nella comprensione del loro senso più intimo.
La vendetta di Krupkin
The Hawk
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2015
pagine: 468
Dopo "I Gemelli Dormienti" la seconda rocambolesca avventura dell'agente Pavel Krupkin. Questo è di fatto il seguito del primo romanzo, intitolato "I Gemelli Dormienti", e narra le rocambolesche avventure dell'agente Krupkin che decide di rientrare da clandestino in patria, mosso da sentimenti di vendetta, dopo aver scoperto che il Segretario del Partito gli ha tenuto nascosto il fatto di avere una gemella che è rimasta uccisa in uno scontro a fuoco con un agente del Servizio Segreto della Casa Bianca. La vicenda si snoda per tutta Europa fra intrighi e colpi di scena che alla fine condurranno l'agente fino a Mosca. La storia è ambientata ai tempi delle tensioni fra Unione Sovietica e Stati Uniti ovvero di quella che era chiamata "guerra fredda" però, prendendosi delle "licenze" temporali, richiama anche, romanzandole, delle vicende realmente accadute anche se in modi e tempi totalmente diversi. Il romanzo, ovviamente, essendo opera di pura fantasia, non segue le vicende che hanno interessato cronologicamente la storia mondiale.
Urbs salvia I. Scavi e ricerche nell'area del tempio della Salus Augusta
Libro: Copertina rigida
editore: Simple
anno edizione: 2014
pagine: 294
Il diritto tributario in mappe concettuali ed elementi di calcolo delle imposte
Laura Polica
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2014
pagine: 737
Il corso di Diritto Tributario ha un taglio essenzialmente pratico. Le prime otto lezioni sono dedicate alle riprese fiscali, dove sono impartite le nozioni essenziali in tema di calcolo delle imposte con veri e propri casi di redazione della dichiarazione dei redditi. Il calcolo delle imposte e tasse è affrontato sia con riguardo alla normativa del reddito d'impresa che a quella del lavoro autonomo, con paralleli continui in merito alla differente tassazione di imprese e professionisti. La tassazione degli operatori economici è completata con la trattazione dell'IRAP e dell'IVA. La seconda parte del corso di Diritto Tributario è dedicata a tematiche di approfondimento con particolare riguardo al contenzioso tributario (procedura di proposizione del ricorso, modello standard di redazione dell'atto, ecc.) e alle tipologie di verifica e accertamento dell'Amministrazione Finanziaria (verifiche sintetiche, analitiche, induttive, redditometro, studi di settore, controlli formali, accessi e ispezioni). Sono affrontati infine i cd. strumenti deflattivi del contenzioso tributario.
Dispense di economia aziendale avanzata
Laura Polica
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2014
pagine: 355
Argomenti trattati: rendiconto finanziario IAS 7; analisi di bilancio; valutazione d'azienda; operazioni straordinarie. Dispense per la preparazione dell'esame di stato di Dottore Commercialista
Ragioneria avanzata e professionale
Laura Polica
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2013
pagine: 543
Rendiconto Finanziario IAS 7 - Analisi di Bilancio - Valutazione d'azienda Operazioni straordinarie - Dispense per la preparazione dell'esame di Stato di Dottore Commercialista.
The Sybil of the Apennines-La Sibilla appenninica
Andrea da Barberino, Antoine de La Sale
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2013
pagine: 138
Donne con la valigia
Fedora Mobilia
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2013
pagine: 71
Ai giorni nostri sono molte nel nostro Paese, le famiglie che devono fare ricorso ad una persona esterna che si occupi a tempo pieno o solo parzialmente di un proprio caro in gravi difficoltà per motivi di salute. Infatti gli impegni lavorativi fuori casa spesso non consentono ai familiari di fornire al proprio congiunto, per lo più anziano e malato, tutte le cure occorrenti. Allora intervengono loro, le badanti, figure femminili ormai note che si inseriscono dapprima timidamente nel nucleo famigliare che le ha richieste ma che, successivamente, finiscono con il farne, anche se temporaneamente, parte integrante.
Palinuro nave d'ombra
Pino Sammartano
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2013
pagine: 160
Mar Tirreno 43° Parallelo, tra la Corsica e la Capraia direzione La Spezia. Nostramama è un marinaio elettricista di leva viene rinchiuso a proravia nel locale sartoria accusato di aver ucciso con un colpo di chiave in testa il direttore di macchina. Gli ufficiali Franchi e Sciruicchio sono a rapporto dal comandante capitano di vascello Demo Chaba per riferire la dinamica dei fatti. Mentre sorbiscono il caffè un violento scossone fa sobbalzare la nave. Accorrono prontamente tutti in coperta. Non vi sono nei dintorni presenze di unità o di relitti, per l'assenza di un professionista si fa calare in acqua un sub improvvisato, il nocchiero Bullone, assistito da uomini in una lancia. Ma dopo una serie di ispezioni sotto lo scafo non emerge....Doveva essere una crociera come tutte le altre per la prestigiosa Nave scuola Palinuro, quella dell'estate del 1971. Ma una serie di incidenti, seminarono il terrore nell'equipaggio e lo sgomento negli ufficiali. Una maledizione si era impossessata della nave.
Vola dove ti porta il cuore. Dedicato a tutti i bambini che hanno cambiato la mia vita...
Maria Letizia Amadei
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2013
pagine: 65
La cornacchia CraCra vive realmente nei cieli di un quartiere di Roma e da un anno, ogni giorno passa gran parte del suo tempo a fare compagnia all'autrice di questo racconto. La capacità di comunicare, l'intelligenza, la simpatia e l'amore che questo piccolo volatile mostra quotidianamente sono state l'ispirazione di "Vola dove ti porta il cuore", un racconto dove la realtà e la fantasia si fondono coinvolgendo il lettore in un lungo viaggio sulle ali della libertà, dell'amicizia e dell'amore. Età di lettura: da 6 anni.
Poesie giovanili in romanesco da via Merulana a Roma
Cristiano Torricella
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2013
pagine: 180
Da carte dimenticate per decenni, ecco tornare in vita, come per miracolo, una raccolta di versi giovanili, dell'autore, in dialetto romanesco monticiano di fine '900. Una sorpresa anche per l'autore, questo ritrovamento archeo-letterario, di propri versi giovanili, di fine '900, certamente datati, ma che conservano, ancora oggi, tutta la freschezza di quei verdi anni giovanili romani, che vanno da metà degli anni '70 a metà degli anni '90. Versi in romanesco, che contengono quelle massicce frequentazioni di luoghi, tempi, persone, scenari culturali e spirituali, che tutti noi, divenuti adulti, abbiamo oggi dimenticato, o rimosso dalla memoria, per bieche necessità contingenti. Questo libro ci riporta, allora, alle radici, facendoci tornare indietro nel tempo, a quella Roma rionale sparita di fine '900, da sempre contenuta nei libri, e nel particolare dialetto romanesco monticiano, di Cristiano Torricella autore.

