Termidoro Edizioni
Il sistema Sesto. Storia di tangenti nell'ex Stalingrado d'Italia
Giuseppe Fabbri, Orazio La Corte
Libro
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2013
Lungi dal rappresentare un modello di buona amministrazione, Sesto San Giovanni ha rappresentato invece lo specchio dell'Italia nelle sue peggiori inclinazioni civiche e politiche. Basti pensare alle accuse di corruzione, concussione e giro illecito di quattrini e favori formulate dalle procure di Monza e di Milano. Accuse che hanno coinvolto a vario titolo personaggi politici di livello nazionale, come Filippo Penati e Roberto Formigoni. Il sistema Sesto, allora, è l'ennesimo paradigma del nostro paese, è il sistema Italia.
Donne che legano uomini. Quando gli uomini diventano vittime e le donne carnefici
Manuel M.
Libro: Libro in brossura
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 86
Dopo "Gli uomini che sfigati, le donne che stronze", Manuel M. torna con le sue analisi al vetriolo sui rapporti tra i due sessi. In "Donne che legano uomini" l'autore mette a nudo lo spaccato femminile fatto di apparenza legata alla moda, alla chirurgia estetica, agli psicofarmaci. Come nel precedente pamphlet, anche qui la donna esce devastata, non tanto dagli interventi di chirurgia estetica, ma per i non-valori che rincorre: soldi, ancora soldi e solamente soldi. L'obiettivo è un imprenditore-milionario che assicuri il mantenimento e la capacità di fare shopping a livelli elevati (le borse Birkin e Kelly di Hermes - straordinari nascondigli per lo Xanax - le scarpe di Laboutin o Jimmy Choo, e così via). Un viaggio attraverso la trasvalutazione di valori dove etica, cultura, affetti, amore, famiglia, vengono sacrificati spietatamente sull'altare della disponibilità economica, scambiata per benessere, come strumento di affermazione sociale.
Non è giustizia. Storia incredibile di presunta corruzione
Tiziano Butturini
Libro: Libro in brossura
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 244
Nel corso della seconda rivoluzione giudiziaria italiana dopo Mani Pulite, il libro narra di un procedimento per corruzione contro un incensurato amministratore di società a capitale pubblico da parte del pool antimafia di Milano. Pur da subito riconosciuto del tutto estraneo alla criminalità organizzata veniva proposto sui media come "corrotto dalla 'ndrangheta". Si tratta di un cinquantenne del Partito Democratico con storia politica ex PCI. Sua moglie era allora Sindaco in carica del Comune di Trezzano sul Naviglio (MI). Prima indagato poi in custodia cautelare per quattro mesi a San Vittore, il protagonista, dichiaratosi sempre innocente, concluse le indagini fu rinviato a giudizio per una presunta tangente di 5mila euro. Chiese di essere giudicato con rito abbreviato, ma il GIP respinse la richiesta di arresti domiciliari. Patteggiò la pena come unico modo per uscire dal carcere. Nel racconto: il profilo dell'uomo, gli incontri a San Vittore, i rapporti con la famiglia e gli avvocati, le reazioni del mondo politico milanese, le modalità con cui ha scontato la pena, le sue puntuali argomentazioni che smontano l'accusa.
Apple: storia della mela più sexy del mondo. La lussuria del marchio secondo Steve Jobs
Marco Giamberini
Libro: Libro in brossura
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 208
Un'azienda nata in un garage e fondata da un hippy e un hacker si è consacrata come un marchio di valore mondiale, circondato da un alone magico che illumina i propri clienti e attira fortemente gli altri, catalizzando l'attenzione dei media e orientando i mercati di riferimento. Con una sapiente miscela di intuito, genialità e abilità comunicativa Steve Jobs e Steve Wozniak sono riusciti a portare il personal computer nelle famiglie con il Macintosh, a trasferire migliaia di canzoni in una tasca con l'iPod, a reinventare il telefono cellulare con l'iPhone e a trasformare il concetto di computer portatile con l'iPad. Apple così varca i confini dell'informatica, infondendo un forte senso di appartenenza, rendendosi compagna nella vita di tutti i giorni con i propri prodotti, lussuriosi e funzionali, e trasmettendo conoscenza e speranza per un futuro migliore. Questo libro svela i motivi di tale successo: le strategie operative, le filosofie perseguite e i segreti del marketing, approfondendo il ruolo decisivo di Steve Jobs.
A letto con il diavolo
Marco Marsili
Libro: Libro in brossura
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 150
Come il più bello e il più radioso degli angeli sia stato trasformato, nel Medioevo, in un orribile mostro verde, con ali di pipistrello, orecchie lunghe, naso rincagnato nell'apertura enorme della bocca zannuta, corpo di uomo con artigli, coda, piedi forcuti e corna caprine sulla testa pelosa. Un dissacrante dialogo imbevuto di citazioni, tra il diavolo e una donna da lui sedotta, dimostra attraverso un millenario excursus teologico, filosofico, letterario e iconografico, l'inconsistenza del potere di Satana. In questo divertente pamphlet, nel quale Lucifero dimostra l'infondatezza delle infamanti accuse che gli vengono rivolte da duemila anni, l'autore svela la falsità delle stesse, usando le medesime argomentazioni addotte a sostegno di queste. "A letto con il diavolo" riabilita la figura del Demonio, utilizzato dalla Chiesa cattolica come strumento di coercizione dei fedeli. Edizione originale con l'"Inno a Satana" di Giosuè Carducci.
Eva nella mela. L'amore dal paradiso all'inferno
Eva M.
Libro: Libro in brossura
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 54
Le donne sono delle Giuliette (o Giulive?) che non hanno ancora capito che i Romeo moderni non lotteranno contro tutto e tutti per il loro amore, i Romeo di oggi usano una mano per scrivere il messaggio con cui le lasciano e l'altra per aggiungere una nuova amica, supergnocca naturalmente, su Facebook (nel frattempo avranno già cambiato l'immagine del profilo con la foto che la fidanzata di turno ha scattato cercando l'inquadratura che gli nascondesse la pancia e il doppiomento!). Oggi, nell'epoca del correttore automatico, all'odore della carta si è sostituito il rumore dei tasti del pc, cliccati per creare un nuovo profilo.
Fazzoletto verde marcio. Da Umberto Bossi a Belsito. Tutte le vergogne della Lega Nord, un partito «nemico in patria»
Donato Mutarelli
Libro
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 240
Lo sciacallo. La vera storia di Carlos
Ilic Ramírez Sanchez
Libro: Libro in brossura
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 209
In questo libro autobiografico, llic Ramirez Sànchez ricostruisce le tappe della carriera che ne ha fatto il terrorista più famoso e ricercato nel mondo, dai primi attentati degli anni 70, all'amicizia con Osama Bin Laden, Saddam Hussein e Mùammar Gheddafi, fino all'arresto avvenuto in Sudan nel '94. Carlos svela la verità sugli attentati dell'11 settembre, e spiega, con una lucida analisi, la strategia statunitense della "guerra preventiva", motivata dalla necessità di mantenere il controllo sul prezzo del petrolio, scambiato sui mercati internazionali in dollari. Una feroce critica ai media occidentali, al capitalismo, al consumismo, all'Onu, e alla sinistra occidentale, accusata di essersi adagiata "sugli allori della borghesia convertendosi al liberalismo californiano".
Nella carne
Sara Bilotti
Libro: Libro in brossura
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 120
Nella Carne è un tuffo a occhi chiusi nel buio dell'anima, nella morbosità, nel disagio di vivere, nella disperazione, nel delirio. Dodici racconti da leggere, godere e soffrire, perché Sara Bilotti sa far male, ma con una leggerezza, un incanto, una capacità di far vedere senza mostrare che ne fanno una prescelta. Per esplorare il buio, bisogna saperlo guardare e nessuno vede nei meandri più oscuri meglio di lei.
Il mostro bianco. Più potente della mafia, più segreta della massoneria. Comunione e Liberazione controlla come nessun altro il servizio pubblico televisivo
Enrico De Alessandri
Libro
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 150
Il Vaticano ha invaso l'Italia. Richiesta d'intervento militare della NATO contro lo Stato del Vaticano che ha aggredito e invaso lo Stato italiano
Ennio Montesi
Libro
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 96
"'Il Vaticano ha invaso l'Italia' è una dura, spietata e feroce denuncia internazionale contro lo Stato del Vaticano, ma sottolineerei, come aggettiva Montesi, contro lo Stato dittatoriale del Vaticano. È una richiesta ufficiale inviata alla Commissione di Sicurezza della NATO - North Atlantic Treaty Organization, alle Nazioni Unite, alla Commissione Europea, al Consiglio d'Europa dei Diritti dell'Uomo, al Tribunale internazionale penale dell'Aja per crimini di genocidio, crimini contro l'umanità e crimini di guerra, alla Casa Bianca, al Pentagono e a molti potenti della Terra. Parafrasando una famosa massima di George Orwell direi che, se libertà significa qualcosa, significa il diritto di dire ai governi, all'Unione Europea e alle Nazioni Unite ciò che non vogliono sentirsi dire. A scanso di equivoci è bene dire subito che "Il Vaticano ha invaso l'Italia", nulla ha a che vedere con ateismo, agnosticismo, credenze, fideismo, teologia, filosofia. Esso è un vero e proprio ferreo documento di denuncia storica legato ai Diritti dell'Uomo, alla libertà e all'uguaglianza dei popoli. In un precedente scritto Ennio Montesi affermava: "Un giorno il popolo italiano assalterà e prenderà il Vaticano come il popolo francese assaltò e prese la Bastiglia"." (dalla prefazione)
Italia, svegliati! La più grande truffa del secolo
Marco Marsili
Libro: Libro in brossura
editore: Termidoro Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 502
"La crisi finanziaria scoppiata nell'autunno 2008 ha sancito il successo di coloro che ne sono stati gli artefici. In Italia e Grecia sono andati al potere tecnocrati e banchieri, gli stessi che, fino al giorno prima, hanno lavorato per le istituzioni responsabili del crollo dell'economia. Ai vertici dei governi europei, delle istituzioni internazionali, dell'Unione europea (un "super Leviatano"), siedono i referenti delle banche e della finanza, nelle mani dei quali una classe politica incapace e inadeguata ha affidato le speranze di ripresa. Essi continuano a perseguire le politiche di impoverimento di 720 milioni di europei, con l'unico scopo di trasformare il Vecchio Continente in un immenso lager di schiavi moderni: tagli, flessibilità, liberalizzazioni, privatizzazioni, queste le "ricette" per raggiungere falsi obiettivi: la riduzione del deficit ed il pareggio di bilancio (tecnicamente impossibile). Con la "privatizzazione" (svendita) delle ultime società pubbliche completeranno il disegno, raggiungendo l'obiettivo di distruzione degli Stati e della privazione dei più elementari diritti di cittadinanza. Sono politici, banchieri, economisti, editori, controllano i media, e attraverso essi ci tranquillizzano." (dall'introduzione dell'autore)