Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Thedotcompany

Canti d'addio penultimo

Canti d'addio penultimo

Gianfranco Parmiggiani

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2015

pagine: 66

"Parmiggiani si rapporta a colpi di fioretto col buio, lottando innanzitutto per tenere insieme l'alveo illuminato da cui muove e il varco, in apparenza senza scampo, verso cui protende la propria sensibilità. Il suo pensarsi pensante oltre il pensiero strapensato della morte, lo spinge a usare lo strumento più acuminato e lieve. Nel tradursi sulla pagina, opta infatti per l'inchiostro (simpatico) dell'ironia, che lascia sulla carta il suo alone indolore, più che incolore." (dalla Prefazione di Emilio Rentocchini)
9,90

La mia Libia. Diario di guerra 1941-1942

La mia Libia. Diario di guerra 1941-1942

Michele Miraglia

Libro: Libro in brossura

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2016

Conoscere il passato, le vicende delle precedenti generazioni che si sono trovate ad affrontare sfide e scelte e che hanno lottato e sofferto per sogni, ideali, interessi, può aiutarci a dare un significato nuovo alla contemporaneità che ci circonda; senza fornire illusorie soluzioni, consente di avere stimoli, suscitare emozioni, approfondire conoscenze per affrontare l’oggi con le sue complesse dinamiche. Le pagine scritte da Michele Miraglia sulla sua esperienza bellica sul fronte africano nel corso del secondo conflitto mondiale ci permettono di guardare con una diversa profondità all’attualità, a partire dai tragici eventi che segnano il Mar Mediterraneo e le coste libiche. A fronte della concretezza della sua narrazione – sviluppata in un linguaggio asciutto e chiaro, privo di ogni retorica – la guerra ritrova il suo pregnante significato proprio nella concreta esperienza di un uomo che, sottratto alla famiglia e alla quotidianità, al lavoro e ai sogni della giovinezza, si trova a dover affrontare la durezza della vita militare e l’imprevedibile possibilità dell’incontro con la morte.
12,90

Un camper per il morto

Un camper per il morto

Marco Vannini

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2016

pagine: 258

Un incidente di percorso gravido di conseguenze molto pericolose per due ingegnose squillo che hanno organizzato una specie di camper-alcova per ricevere i loro clienti. Il problema è che il cuore di uno di questi signori si schianta dando l'innesco a una serie di vicende incalzanti e assai più pericolose di quanto le due improvvide escort motorizzate possano aspettarsi. "Un camper per il morto" è un racconto poliziesco con una trama classica ispirata ai grandi scrittori hard boiled americani ma condita in salsa toscana, nel paesaggio boscoso del Mugello dove si ritirano persone che vogliono dare una svolta alla loro vita, e nelle stanze della Questura fiorentina. Grazie alla sua esperienza professionale, Vannini, zoologo di fama internazionale, riesce a osservare vicende e comportamenti con precisione da ricercatore, ma anche con l'ironia caustica di queste terre.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.