Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tropea

Payback

Payback

Donald E. Westlake

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1999

pagine: 184

12,91

La conquista della speranza. Diari inediti (1956-1957)
6,20

Il fiore del male

Il fiore del male

Renato Vallanzasca, Carlo Bonini

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1999

pagine: 280

14,46

Pronto soccorso

Pronto soccorso

Joe Connelly

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1999

pagine: 320

16,53

Idoli

Idoli

Dennis Cooper

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1998

pagine: 208

Protagonista di questo romanzo è Dennis, un romanziere ossessionato dalle proprie fantasie e dall'impossibilità di realizzarle. Cercando di recuperare il senso di onnipotenza provato in gioventù durante un viaggio acido, Dennis si affida all'LSD per riuscire a scrivere un romanzo che narri della sua vita e, al contempo, distingua ciò che è reale da ciò che è illusorio. E così si dipana la vita caotica del protagonista, diviso tra la sua relazione morbosa con Chris, un tossicodipendente le cui fantasie sessuali sono omicidi e mutilazioni, e l'amore platonico per Luke, nella cui innocenza si annida una speranza di salvezza.
10,33

Cuba libre

Cuba libre

Elmore Leonard

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1998

pagine: 340

Arizona 1898. Prima cowboy, poi rapinatore di banche, infine carcerato: per Ben Tyler la vita è una sfida continua, una sfida che negli ultimi tempi non è riuscito a vincere. Inseguendo il miraggio del colpo grosso che potrebbe cambiare la sua vita, lascia l'Arizona per l'Avana e, in una Cuba sconvolta dalla guerra, incontra l'enigmatica e bellissima Amelia Brown, immeritata amante di un losco piantatore di zucchero. Tra Ben e Amalia nasce subito una passione sfrenata e pericolosa. Insieme tenteranno di salvarsi dagli intrighi politico-malavitosi e dal massacro in corso sull'isola caraibica.
16,53

Paesaggio d'autunno

Paesaggio d'autunno

Leonardo Padura Fuentes

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1998

pagine: 230

L'Avana, autunno del 1989. L'ex funzionario governativo Miguel Forcade Mier, da tempo in esilio negli Stati Uniti e da poco tornato a Cuba per visitare la famiglia, viene trovato morto. Il caso è affidato al tenente di polizia Mario Conde che farà così conoscenza con l'universo della corruzione amministrativa, con l'inganno e con il tradimento degli ideali rivoluzionari. Intanto un violento uragano - metaforico e reale come tutto in America Latina - si avvicina all'isola, pronto a portare devastazione e lutto.
13,94

Qualche nuvola

Qualche nuvola

Paco Ignacio II Taibo

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1998

pagine: 126

Héctor Belascoaran Shayne vorrebbe restarsene per sempre in quella sperduta spiaggia sul Pacifico, lontano dalla megalopoli dove un tempo faceva l'investigatore privato. Nella sterminata Città del Messico ha perduto un occhio e un pezzo di gamba, in una sparatoria per strada che ha lasciato un bambino in coma irreversibile. Ma un'amica che non rivede dai tempi dell'università rischia di essere uccisa per una torbida storia di eredità. E per Héctor, il richiamo della megalopoli diventa ancora una volta irresistibile. Luisa sa che, come sempre, la giustizia non trionferà. Ma non è un buon motivo per arrendersi. Unici alleati nella battaglia quotidiana, due lottatori un tempo famosi con i nomi di Orrore e Angelo II.
10,33

La fabbrica del consenso

La fabbrica del consenso

Noam Chomsky, Edward S. Herman

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1998

pagine: 508

L'autore in questo volume intende svelare il meccanismo attraverso cui il mondo dell'informazione mobilita l'opinione pubblica per sostenere e difendere "interessi particolari", che dominano la società. Giornali alla mano, gli autori dimostrano che due pesi e due misure sono stati usati per raccontare le elezioni libere e la repressione governativa in Nicaragua e in El Salvador; l'invasione americana del Vietman, quella sovietica dell'Afghanistan e quella indonesiana di Timor Est, il genocidio in Cambogia sotto un governo filoamericano e quello sotto Pol Pot. La loro analisi è incentrata sulla pratica della propaganda nelle società democratiche, dove il consenso viene costruito attraverso sottili forme di controllo ideologico.
23,80

La pelle del tamburo

La pelle del tamburo

Arturo Pérez-Reverte

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1998

pagine: 448

Padre Quart è un buon soldato della Chiesa, che si è impegnato a combattere contro tutti i suoi nemici. Il Vaticano lo incarica di scoprire cosa si nasconda dietro i Vespri, nome in codice che il servizio informatico della Santa Sede ha attribuito al pirata telematico che è riuscito a insinuarsi nel computer personale del Santo Padre. L'intento dell'intruso non pare distruttivo: vuole solo mettere in allerta il Vaticano circa l'intricato affare in cui è coinvolta una piccola chiesa sivigliana quasi abbandonata dai fedeli. Il tempio, che è già stato teatro di due morti misteriose, corre il rischio di finire tra le grinfie di un gruppo di avidi agenti immobiliari senza scrupoli.
16,53

La guerra di Charlotte

La guerra di Charlotte

Sebastian Faulks

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1998

pagine: 543

Charlotte Gray è una giovane e bella ragazza di origine scozzese, una personalità forte ma complessa, oppressa dal senso di un destino incombente che trae origine dalle esperienze traumatiche di suo padre durante la prima guerra mondiale. Nel cuore dell'Europa ferita, nel cuore di una guerra sentita come una lotta di liberazione dall'incubo nazista, tra la Gran Bretagna, orgoglioso e stremato baluardo di libertà, e una Francia gemente sotto l'occupazione nazista, si snoda il drammatico percorso di formazione della giovane Charlotte.
16,53

Linguaggio e libertà

Linguaggio e libertà

Noam Chomsky

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1998

pagine: 349

14,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.