Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ultra

Cristiano Ronaldo. L'ossessione della perfezione

Cristiano Ronaldo. L'ossessione della perfezione

Luca Caioli

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 239

Il più amato e il più odiato. Il più caro. Il più bello. Il perfetto esempio dell'atleta del XXI secolo. Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro è tutto questo, e non solo. Il migliore al mondo per José Mourinho, il secondo dopo il rivale Leo Messi per la giuria del Pallone d'Oro FIFA, in ogni caso uno dei più grandi calciatori del secolo. Un uomo che fa parlare di sé dentro e fuori dallo stadio per le sue vicende di atleta e di amante, di giovane padre e di icona sessuale. La perfetta incarnazione della star a tutto campo, del tipo sociale di riferimento della contemporaneità. Un ragazzo cresciuto molto in fretta in una famiglia modesta di Madeira, che ha dovuto vedersela sin da subito a muso duro con tutto e tutti, e che fin da quando giocava per strada ha voluto essere il migliore. È questo il suo tratto distintivo, l'ossessione per la perfezione: del gesto, del dettaglio, del corpo, della giocata incredibile. Questa è la sua storia: da una piccola isola sperduta nell'Atlantico alla fama planetaria. Una biografia vera, ben lontana dall'agiografia del campione, dura e avvincente come la sua vita.
16,90

Maledetti sudamericani. Storie e leggende della pelota
16,50

La corsa

La corsa

John L. Parker jr.

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 252

Quenton Cassidy, giovane promessa della corsa sul miglio, viene espulso dalla sua squadra ed escluso dal meeting annuale del suo college per aver firmato una petizione contro il rigido codice di condotta del dipartimento di atletica. Seguendo il consiglio del suo preparatore, l'olimpionico Bruce Denton, Cassidy abbandona la carriera scolastica, la fidanzata e forse anche il suo stesso futuro e per dedicarsi esclusivamente alla corsa, in una sorta di ritiro monastico in campagna. La solitudine e il rigore di questo stile di vita lo portano molto vicino ai propri limiti fisici e mentali, ma quando Bruce gli sottopone un programma di allenamento che potrebbe consentirgli di competere con il campione del mondo del miglio, tutto ciò sembra finalmente assumere il suo vero significato. E quella diventa la Corsa verso la quale Quenton può lanciare tutto il suo essere, l'unico traguardo che non può mancare di raggiungere. Pubblicato in proprio dall'autore nel 1978 e venduto per anni dal baule della sua auto in occasione delle gare a cui partecipava, "La corsa" ha cominciato a diffondersi come libro di culto fra gli atleti dei licei e dei college americaniDopo decenni in cui è stato uno dei pezzi più ricercati del mercato americano dei fuori catalogo, la nuova edizione del 2009 ha dato inizio alla sua seconda vita.
17,50

Swap! Guida all'arte del baratto

Swap! Guida all'arte del baratto

Morena Passalacqua

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 123

Sarà la crisi, sarà che le nostre case sono stracolme di oggetti inutili e abiti dismessi o mai indossati: sta di fatto che la moda del momento è lo scambio dei beni. In una parola, lo "swapping", che è qualcosa di più dell'antico baratto: è anche uno scambio di emozioni, la condivisione del piacere di non sprecare. Se fino a qualche anno fa il fenomeno era relegato, quasi clandestinamente, all'interno della famiglia, la sua rinascita in veste moderna ha riportato le persone in un contesto di scambio aperto e di umanità, unendo l'utile al dilettevole e coniugando l'incomprimibile desiderio di rinnovare le proprie dotazioni con un comportamento consapevole ed ecosostenibile. È il momento giusto, quindi, per la prima guida italiana alla nobile arte dello scambio, in tutte le sue diverse forme e articolazioni: dalla banca del tempo ai programmi di reciproca ospitalità (couchsurfing), dalla diffusione delle givebox alla sorprendente varietà di beni e servizi che possono essere permutati (non solo vestiti e/o oggetti, ma anche riparazioni, tagli di capelli, cene al ristorante e via barattando), dai siti specializzati ai gruppi attivi sui social network, dai luoghi fisici in cui praticare lo scambio a iniziative uniche al mondo come la Settimana del Baratto. E, per concludere in festa, anche tutte le informazioni necessarie e qualche semplice regola per organizzare uno swap party a casa nostra.
12,90

Gli scudetti che vinsero la guerra. L'orgoglio del vecchio Bologna, il primo titolo della Roma e la nascita del grande Torino

Gli scudetti che vinsero la guerra. L'orgoglio del vecchio Bologna, il primo titolo della Roma e la nascita del grande Torino

Mario Pennacchia

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 186

Se si volesse rappresentare la passione degli italiani per il calcio con un immediato, autorevole, esauriente riferimento storico non si potrebbe avere testimonianza più probante di quella degli anni di guerra. Tra il 1940 e il 1945 la popolarità del calcio in Italia fu messa alla prova del fuoco, e non per modo di dire, dalle vicende angosciose di una guerra sempre più feroce e atroce penetrata nelle vene della nazione fino a degenerare in lacerazioni di guerra civile. In quegli anni vissuti fra bombardamenti e distruzioni, fame e miseria, deportazioni e orribili eccidi, il calcio ebbe il coraggio di non fermarsi (campionati nazionali fino al 1945, tornei locali, regionali e interregionali nel 1944-45) e gli italiani la forza morale di farne lo scudo contro la disperazione e un ponte di speranza verso un nuovo mondo di pace. Di quegli anni, di quel calcio e di quegli indomiti italiani che non smisero di affollare gli stadi queste pagine rinnovano il ricordo, facendone rivivere i protagonisti, ricostruendone e documentandone la storia: dall'egemonia di Juventus, Ambrosiana e Bologna al primo scudetto della Roma e al capolavoro di Ferruccio Novo: l'immenso Torino di Loik e Mazzola avviato a diventare leggenda.
17,50

La vita è un sorso, Choosy. Come salvarsi l'anima e dannarsi il fegato in trenta drink

La vita è un sorso, Choosy. Come salvarsi l'anima e dannarsi il fegato in trenta drink

David Santoro

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 114

È possibile che un gatto suoni la batteria in una jazz band e ascolti le confidenze del suo convivente umano mentre gli prepara un Negroni? Oppure che discuta con lui di filosofia davanti a due Connemara? O di astronomia fra una Tequila bum bum e l'altra? A giudicare da questo libro, sembrerebbe proprio di sì. I due strani, inseparabili amici - Choosy e Da - sono i protagonisti di una bohème alcolica e musicale dai contorni planetari, ricca di avventure e di amori (a volte persino fortunati), narrata e illustrata in forma ironica e lapidaria in un divertente breviario: 30 racconti per altrettanti cocktail di cui nessun bevitore e nessun poeta, umano o felino, potrà più fare a meno.
12,50

Motociclismo d'avventura

Motociclismo d'avventura

Chris Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 383

La prima parte di questa guida per biker di razza analizza ogni aspetto dell'avventura, dalla scelta del modello di overland machine più adatto ai diversi gusti alla pianificazione del viaggio e dalla sua preparazione concreta (compresi gli aspetti economici e burocratici), per poi passare alla manutenzione della moto e al suo equipaggiamento e concludersi con tutti i consigli necessari per affrontare l'eccitante quanto impegnativa life on the road; la seconda parte è invece una dettagliata guida ai luoghi e agli itinerari più fantastici, suddivisa per continenti, con una sezione speciale dedicata alla regioni desertiche del pianeta.
19,90

Incontentabili. Il trentunesimo scudetto della Juve: la storia continua

Incontentabili. Il trentunesimo scudetto della Juve: la storia continua

Roberto Savino

Libro

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 224

Roberto Savino ha scelto di raccontare l'ultimo, straordinario campionato della Juve legando la cronaca delle sue imprese, con il loro profumo di erba appena tagliata ancora nell'aria, alla storia dei trionfi che le hanno precedute, quelli che hanno costruito il mito di una Società ineguagliabile. In questo abbraccio fra presente e passato, ogni storia di campo si porta dietro una storia di spalti e di vita, e i veri tifosi che oggi come ieri ne sono protagonisti contribuiscono, nella stessa misura dei grandi campioni, all'epopea della Vecchia Signora. Perché oggi come ieri essere della Juve, come ben sa il suo attuale allenatore, significa innanzitutto essere incontentabili.
12,90

Chiedimi chi era Merckx. Le stagioni di Eddy dall'esordio al congedo

Chiedimi chi era Merckx. Le stagioni di Eddy dall'esordio al congedo

G. Paolo Porreca

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 237

Le stagioni di Eddy Merckx, dall'esordio del '65 al congedo del '78, non sono - non soltanto - le classiche e i grandi Tour, i Giri e i Mondiali, Napoli e le Tre Cime di Lavaredo, Sanremo sette volte, cinque volte Liegi, le salite e le discese e le volate, il pianto di Savona e i record dell'ora. Sono anche le stagioni in cui vivono i protagonisti di un tempo magico per il ciclismo: Adorni, Gimondi, Zilioli. Sono la voce magica di Sergio Zavoli e la parola squisita di Bruno Raschi. Ma anche quell'immagine vivida - e non è soltanto la memoria che ci inganna con il suo tepore - di quei gregari, per noi mai ragazzi ma sempre adulti, della Faema, o della Molteni, che scandivano il passo, legionari e non mercenari fiamminghi, a un condottiero belga che sapeva di Annibale alla conquista dell'Italia. "Chiedimi chi era Merckx", sulla filigrana dettata dagli anni e dalle imprese, è l'originale controcanto sentimentale, scandito in parallelo alla passione per uno sport che era fantasia e alla devozione per un campione che resta supremo, dettato da uno scrittore da sempre fedele allo swing delle bici come alle più intime cadenze del cuore.
18,00

Il successo è un viaggio. Arthur Ashe, simbolo di libertà

Il successo è un viaggio. Arthur Ashe, simbolo di libertà

Alessandro Mastroluca

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2013

pagine: 237

Il successo è un viaggio, diceva Arthur Ashe, non una meta. E il suo viaggio merita di essere ricordato come quello di un pioniere, di chi apre una strada, di chi vede una luce dove prima non c'era. Raccontare Arthur Ashe vuol dire raccontare una storia simbolica. Si parte da un'infanzia difficile e da un rapporto intenso e non privo di problemi con il padre, per incontrare presto le prime esperienze di discriminazione razziale. Arthur non viene ammesso in molti club, non può giocare diversi tornei, non può entrare nelle classifiche nazionali. Poi l'incontro con Ron Charity, il suo primo maestro, gli cambia la vita. Tra le lotte del Sessantotto per i diritti civili e le rivoluzioni sui campi da tennis, Ashe avrà un ruolo centrale nella creazione dell'ATP, l'Associazione dei Tennisti Professionisti, e sarà uno dei protagonisti della campagna contro l'apartheid, dopo la sua esclusione dagli Open sudafricani. Il suo ultimo Slam è il più denso di significati. Ashe è il primo tennista di colore a vincere Wimbledon, dove ancora vige la regola per cui tutti i giocatori devono scendere in campo vestiti di bianco. Infine l'ultima battaglia, quella contro l'AIDS: l'esito, questa volta, non poteva essere a suo favore, ma il suo viaggio documenta come lui la sua partita sia riuscito a vincerla. Il sofferto percorso verso il successo ha fatto di Ashe, oltre che un grande campione, un uomo più forte e più generoso, un ambasciatore di dignità, di classe, e di tutto ciò che è giusto.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.