Workin' Label
Virgilio Mortari. Vita e opere
Sabrina Santoro
Libro: Libro in brossura
editore: Workin' Label
anno edizione: 2022
Jazz flute daily workout. Volume Vol. 1
Nicola Rizzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Workin' Label
anno edizione: 2020
pagine: 86
Jazz Flute Daily Workout è il primo di una serie di volumi destinati a tutti i flautisti che vogliono avventurarsi nell’esplorazione del linguaggio dell’improvvisazione. Partendo da un livello base, il libro si articola in un preciso schema di studio sperimentato dall’autore con i suoi studenti con risultati eccellenti. Il volume è accompagnato da 55 basi musicali per l’esercizio quotidiano.
A-jazz. Interpretare le sigle degli standard classici sulla chitarra
Mauro Franceschi
Libro: Libro in brossura
editore: Workin' Label
anno edizione: 2020
pagine: 88
“A-Jazz” di Mauro Franceschi, un’opera didattica dedicata ai chitarristi, per abbreviare loro la strada nel comprendere e realizzare sullo strumento l’armonia di uno standard jazz e acquisire competenze musicali e tecniche che permettano anche di affrontare generi e stili differenti.
Metodo per chitarristi improvvisatori. Visione modale del sistema tonale
Claudio Quartarone
Libro: Libro in brossura
editore: Workin' Label
anno edizione: 2018
pagine: 36
Un manuale frutto di decenni di esperienza di Claudio Quartarone, mirato a fornire tutti i principali strumenti per avere una visione chiara dei processi creativi e metodologici per acquisire la padronanza delle scale, dell'armonia e quindi dell'improvvisazione. Ricco di esempi pratici ed utilissimi esercizi, si articola coinvolgendo il lettore in un connubio di teoria ed applicazione pratica. Un manuale atto a riflettere la luce creativa stessa del lettore, che, confrontandosi con esso, arricchirà le proprie possibilità in musica.
Introduzione all'armonia jazz
Luigi Bubbico
Libro: Libro rilegato
editore: Workin' Label
anno edizione: 2018
pagine: 56
Raccolta di materiale didattico di uso immediato e sinteticamente riassunto che propone una visione più ampia delle tecniche di teoria armonica, finalizzata a espandere le possibilità nei processi compositivi e improvvisativi.