WritersEditor
La morte non è niente
Antonella Gasperoni Jachini
Libro
editore: WritersEditor
anno edizione: 2022
pagine: 418
Un omicidio efferato.Una ragazza viene brutalmente uccisa con 29 coltellate. Tre donne, una profiler, una psicologa e una sociologa, lavorano al caso. Le loro vite sono collegate una all’altra. Ogni indizio è fondamentale. Tra indagini, sogni, ipnosi, esoterismo si svolge la caccia al killer, uomo colto che declama versi e ascolta musica classica. Il ritmo è crescente e porta in modo totalmente inaspettato verso l’epilogo.
Come allodole sull'alloro
Alessia Cerne
Libro: Libro in brossura
editore: WritersEditor
anno edizione: 2022
Alma è un'adolescente inquieta che vive i dubbi della sua età con fragilità e profonda insicurezza. Chiusa nella “gabbia” della sua camera da letto, si rifugia da un ambiente familiare ostile, in cui la separazione dei genitori sembra essere l'unica via di scampo al suo malessere interiore. Lontana anni luce dalla vita di sua madre Anita, psicoterapeuta di successo, che non ha “tempo” da dedicare al loro rapporto già in bilico, Alma si lascia vivere ingurgitando cibo spazzatura fino a scoppiare. L'aumento graduale di peso coinciderà presto con la sua trasformazione mentale ed il desiderio di diventare invisibile.
Sotto la grande quercia
Graziella Chessa
Libro: Libro in brossura
editore: WritersEditor
anno edizione: 2022
"Sotto la grande quercia è un romanzo" giallo/poliziesco. Narra la vita del detective Katie Fischer che in passato faceva parte della comunità Amisch. La ragazza insieme al suo collega è amico Richard Rossi, sarà impegnata in un complicato caso di omicidio, in un intreccio tra presente e passato.
Caratteri
Esmeralda Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: WritersEditor
anno edizione: 2022
Caratteri è un libro dedicato a tutti. Una raccolta di racconti brevi che fotografano squarci di mondo. Cosa passa nella testa di quella persona seduta davanti a me in treno? Cosa pensa quel signore che beve una birra al bar? Caratteri indaga proprio su questo. Quadri impressionisti fatti di inchiostro. Una letteratura sperimentale, un libro che non ha necessariamente inizio né fine: è il lettore stesso che può scegliere da dove iniziare e dove andare a finire. In un mondo sempre più veloce, un mondo in cui non si dedica più tempo alla lettura, Caratteri può essere aperto a caso e letto a partire da qualsiasi riga.
Figli, padrini e spiriti inattesi
Loredana Aquilani
Libro
editore: WritersEditor
anno edizione: 2021
In guerra col pigiama di flanella
Mario Tripodi
Libro: Libro in brossura
editore: WritersEditor
anno edizione: 2021
pagine: 76
L’obbiettivo finale non è tagliare prima il traguardo, non siamo degli scattanti centometristi, tutt’altro. Siamo degli scalatori, senza nessuna fretta, con un bagaglio da portarci sulla schiena, fatto di esperienze e ricordi, con tutto il tempo a nostro favore per fermarci e raccontarci, raccogliere nuove opportunità, condividere il peso che ci portiamo addosso. Non siamo chiamati ad arrampicarci sulla parete rocciosa per arrivare il prima possibile in vetta, dobbiamo invece prendere tutte le curve, svoltarle e affacciarsi di sotto, per godere della vista, vedere quanta strada abbiamo percorso senza preoccuparci dell’arrivo, fermarsi a respirare e godersi dei giusti momenti di riposo, assieme a qualche amico e un buon bicchiere di vino, un fuoco ad accogliere e una coperta da condividere, magari lasciando i piedi un po’ scoperti, ma fa niente, fa parte del gioco.