Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint

Elena di Höngg

Cath58

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 162

Una giovane donna, Elena, alle prese con un mondo ingiusto e guerrafondaio, che lei vuole cambiare, per la sua libertà e quella di tutte le donne. La storia è parte di lei, come le sue origini, non potrebbe essere altrimenti, ma con coraggio la protagonista la affronta, aprendola a ventaglio, superandola, dando ossigeno e aria nuova al suo tempo per aprirsi a un futuro autentico, e personale, non determinato dal passato, e non certo da altre persone.
13,00

La ricerca della verità

Marco Calzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 158

Presentiamo alcuni brevi scritti di scienze umane (storia delle religioni, filologia, psicologia). Innanzitutto passiamo in rassegna le concezioni più importanti del cristianesimo e delle religioni orientali. Quindi ci soffermiamo su una importante formula dei Testi delle Piramidi e sulla poesia persiana classica. A conclusione della raccolta facciamo il punto sulla cosiddetta Follia a Due.
14,90

Il pane, storia di un'identità in continua evoluzione

Andrea Duò, Walter Denti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 590

Andrea Duò e Walter Denti un giorno hanno deciso che l'importanza del pane che le persone consumano quotidianamente andava ulteriormente approfondita. Dalle loro conoscenze nasce "Il pane, storia di un'identità in continua evoluzione". Il libro, si pone fra essere un testo per appassionati e essere un approfondimento per professionisti. Vengono studiati i pani dell'Antico Egitto, della Grecia Antica, dell'Impero Romano, del pane in epoca barbarica, nel Medioevo, nel Rinascimento, nel periodo della Repubblica Serenissima, nel periodo Napoleonico, nell'ottocento, nelle due guerre mondiali, eccetera. Un capitolo è dedicato ad una raccolta dei proverbi e dei modi di dire legati al pane. Alcuni riferimenti si legano al rapporto simbolico fra il pane e il sesso, il pane e l'arte, il cinema e l'innegabile simbolismo religioso che il pane ha sempre rappresentato. Non mancano l'esperienza e la competenza nelle ricette di un formatore nel campo della panificazione come Walter Denti che ha formato generazioni di Fornai ed artigiani del settore. Andrea Duò invece ha maggiormente studiato e approfondito l'aspetto storico e simbolico del pane. Entrambi hanno evitato però di creare un prodotto noioso e staccato dall'interesse degli utenti del settore.
40,00

Quando la battaglia sarà perduta e vinta

C6 Siloku

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 198

15 storie vere di donne che hanno affrontato il tumore. 15 racconti intensi e autentici che parlano di malattia e speranza, di coraggio e solidarietà, di come si può affrontare il momento della diagnosi, quello delle terapie e il "dopo". Sono donne diverse per età, percorso e destino, ma unite dal rifiuto della metafora della battaglia e del linguaggio che le vorrebbe guerriere e combattenti eroiche fino all'ultimo. Sono testimonianze di resilienza e speranza, capaci di commuovere, di coinvolgere e anche di strappare un sorriso. Perché la vita, per quanto il tumore possa far paura, riserva comunque spazi di gioia. E queste donne insegnano che la gioia è una scelta percorribile. Promosso da C6 Siloku, associazione milanese che sostiene i pazienti oncologici e le loro famiglie, questo libro aiuta a superare la paura del tumore. Ma è anche un omaggio a Milano e al suo Naviglio, dove si svolgono gli allenamenti sul Dragon Boat condivisi da molte delle protagoniste. Una lettura appassionante, un aiuto concreto per chi sta vivendo un momento di difficoltà.
16,00

Nicola il soldato partigiano. Jugoslavia 1942-1945

Angelo Mattanò

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 168

Tratto dal toccante manoscritto autobiografico di Nicola Mattanò, questo libro ripercorre la straordinaria e drammatica esperienza vissuta dall'autore sul fronte orientale in Jugoslavia, dal 1942 al 1945. Nicola inizia la sua esperienza come soldato italiano, ma gli eventi e il dramma della guerra lo porteranno a cambiare radicalmente percorso: dalla leva nella realtà dell'Italia fascista alla prigionia nel campo tedesco, dalla fuga all'accoglienza calorosa da parte delle famiglie slave, fino alla coraggiosa decisione di unirsi alla guerra partigiana. Una testimonianza potente e viscerale, un racconto che ha un forte impatto emotivo e che catapulta il lettore nelle scene dei fatti, culminando nella liberazione di Belgrado e Zagabria, dove Nicola ha combattuto come partigiano nella "Divisione Italia".
15,00

Ciò che appare

Valentina Cassano

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 54

«Caro lettore, ci tengo a dirle che è stata una decisione coraggiosa quella di scegliere un libro dalla copertina insignificante. Non so per quale motivo possa averlo fatto... se per noia, per curiosità, per la semplice voglia di conoscere o perché l'autrice le ha messo questo scritto tra le mani. In ogni caso grazie! Il mio obiettivo è invogliarla a leggere qualcosa di cui non conosce il contenuto. Una lettura priva di aspettative e piena di sorprese. Apparentemente le cose stanno così, e poi?»
9,00

Engin Akyürek. Il silenzio che arriva al cuore

Laura Delpino

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 170

Nel silenzio si nasconde la forza di uno sguardo. Engin Akyürek, attore turco, ha conquistato il pubblico internazionale non solo con il talento, ma anche con la rara capacità di esprimere emozioni profonde senza bisogno di parole. Questo libro ripercorre la sua biografia, i film e le serie televisive che gli hanno donato il riconoscimento e l'affetto del pubblico di tutto il mondo, rivelando al tempo stesso un lato più intimo: la sua passione per la scrittura, le tradizioni, le usanze e persino le ricette ispirate ai luoghi e ai personaggi che ha interpretato. Un viaggio attraverso arte, cultura e sentimento, per scoprire come il silenzio possa davvero arrivare al cuore.
19,00

Il Weird di Jules Lermina

Claudio Foti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 160

Jules Lermina, figura visionaria e inquieta della narrativa francese dell'Ottocento, emerge in questa antologia come un autentico pari tra l'immaginario perturbante di Edgar Allan Poe e le vertigini cosmiche che, decenni dopo, avrebbero definito l'opera di H. P. Lovecraft. Nei suoi racconti convivono l'ossessione per l'ignoto, l'indagine dell'abisso psicologico e una tensione verso l'invisibile che anticipa temi fondamentali dell'horror moderno. Le novelle raccolte in questo volume, presentate per la prima volta in Italia, rivelano un autore in grado di creare nel lettore terrore puro e appiccicaticcio, costruendo mondi di ombre, enigmi e presenze che sfuggono alla logica comune. Lermina scrive con l'eleganza del grande narratore ottocentesco, ma affonda la penna in territori visionari che dialogano sorprendentemente con la sensibilità dei maestri del gotico e dell'orrore del Novecento. Queste pagine, finalmente accessibili al lettore italiano, restituiscono la voce di un autore ingiustamente dimenticato, pronto a essere riscoperto come uno dei più originali esploratori dell'oscurità letteraria. Novelle: Da Bruciare, La Rivincita di un Ragno, il Dito della Morta e Volo di Corsa
13,00

Pieve di Teco. Il paese del secondo teatro più piccolo d'Europa

Firmo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 48

Pieve di Teco è un paese in Liguria, in provincia di Imperia, sede di un mercato dell'antiquariato, ogni quarta domenica del mese, cui partecipano centoventi espositori, e sede di una manifestazione carnevalesca.
10,00

Amore e morte. Vita segreta di Luigi da Porto

Candido Lucato

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 194

Nel cuore del Rinascimento italiano, si snoda la tormentata vicenda di Luigi da Porto, nobile vicentino e uomo d'arme, il cui destino è segnato da un amore impossibile e da una lunga discesa nell'abisso dell'anima. Luigi incontra Lucina al ballo di carnevale del 1511. È un colpo di fulmine, ma lei è già promessa allo zio Francesco. Il sogno d'amore si infrange presto: Luigi parte per la guerra e viene gravemente ferito sul fiume Natisone. Ricoverato nell'ospedale di Venezia, Luigi trova conforto nell'amicizia dell'arciere Pellegrino, che con ironia e saggezza lo aiuta a rivivere i giorni gloriosi alla corte di Urbino. La peste e il dolore lo spingono a ritirarsi nel villaggio di Montorso. Qui, tra le nebbie dei colli e la visione inquietante dei due castelli di Montecchio, Luigi prende la penna e dà vita a una narrazione che mescola realtà e invenzione, lasciando in eredità una delle più celebri tragedie d'amore della letteratura. Amore e Morte è un romanzo storico e psicologico, un viaggio nell'intimità di un uomo che ha amato, combattuto e scritto per non morire del tutto.
18,00

La lampada di Alfredino. Storie e cronache del Basso Salento

Alfredo Sanapo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 242

La raccolta è una selezione accurata degli articoli di giornale dello stesso autore tratti da "Il Volantino di Tricase" e dalla rubrica "Figli della Quercia" da egli stesso ideata e curata. L'eterogeneità degli argomenti trattati è accomunata dalla ricerca costante di valorizzare le potenzialità di Tricase e dintorni anche attraverso una ironica narrazione che puntualmente appare in ogni suo scritto. Nel fare questa operazione Sanapo cerca di agganciare la realtà locale alle dinamiche dell' universo - mondo nel tentativo di innestare una maggiore consapevolezza e scuotere la potenzialità inespresse.
19,00

My self and the alchemy of happiness

Claudio Mario Cherubini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 220

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.