Youcanprint
Un miraggio perfetto
Elisa Maron
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 238
Tutto inizia con un incontro voluto dal karma tra una ragazza maldestra, sognatrice e diffidente e un uomo burbero, passionale e diffidente. Storia complessa tra i due lei perseguitata dalla poca stima in se stessa e lui incatenato alle responsabilità e al lutto, entrambi testardi questi due protagonisti amano stuzzicarsi e rendersi la vita calda come l'inferno. Saranno in grado di comprendere quello che l'inaspettato Karma ha in serbo per loro?!
Cristi nel Cristo. Teologia, liturgia e vita cristiana secondo Nicola Cabasilas
Fabrizio Cammelli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 206
Il testo si propone come introduzione alla proposta spirituale e liturgica di Nicola Cabasilas, teologo bizantino del XIV secolo, autore de "La vita in Cristo" e de "La spiegazione della Divina Liturgia".Dopo una ricostruzione aggiornata del contesto sociale e religioso e della vita dell'autore, si entra nella proposta teologica e spirituale della sua opera principale, La vita in Cristo. Cristo è il perno centrale della proposta teologica e spirituale di Cabasilas, e il testo con citazioni e approfondimenti guida alla comprensione di chi è il Cristo per l'autore, e come questi operi nel credente attraverso i sacramenti. Mediante i "misteri" Cristo agisce nell'uomo, trasformandolo in un nuovo Cristo. Il Cristo nei sacramenti attira, unisce e trasforma l'uomo che fin dalla creazione tende a Dio e attende di essere salvato. Questa salvezza avviene nell'incontro vivo e reale attraverso i sacramenti, che Cabasilas descrive con tratti degni di un mistico, ma comporta una concreta trasformazione dell'uomo, che impara a vivere in sé la vita di Cristo. Giocando con i passi più intensi delle lettere paoline Cabasilas fa sentire ogni cristiano un Adamo che si trasforma nel nuovo Adamo, Cristo; una goccia d'acqua che si immerge in un oceano di profumo, come dice in una delle immagini più belle e singolari. Di straordinaria modernità sono le pagine in cui Nicola Cabasilas descrive come il credente trova in Cristo molto più che un modello, ma un appagamento che manifesta la piena realizzazione dell'uomo nell'amore divino.La proposta di Cabasilas si rivela di straordinaria originalità, e racchiude una profondità teologica, una sensibilità poetica raffinata e semplice allo stesso momento, che permette al lettore di entrare nella liturgia come in qualcosa di vitale.
Il tempo dell'attesa. Lettere di una figlia a sua madre
Nadia Moroni
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 80
Due generazioni a confronto, sullo sfondo di un paese di campagna, dove il contatto con la natura permea tutta la narrazione. Due donne, una madre e una figlia. Storie che si intrecciano, fili che si riannodano, due mondi che si ritrovano. Scritto sottoforma di lettere indirizzate alla madre, non si limita ad investigare sul loro rapporto ma indaga anche sui nodi nevralgici che ognuno di noi si trova ad affrontare nella vita.
Like the shadow of the sun (My life with Giorgio)
Cora
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 94
Teo ed il potere dei sogni
Alberto Mossotto
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 78
Il libro per bambini che insegna il segreto più potente di tutti: credere nei propri sogni fino a renderli veri! Caro genitore, hai mai desiderato insegnare a tuo figlio che tutto è possibile, se solo ci crede davvero? Troppe volte i bambini sentono frasi come: "Non puoi farlo." "Non sei abbastanza bravo." "La realtà è diversa." Ma cosa succederebbe se tuo figlio imparasse fin da piccolo il vero potere della mente e del cuore? Benvenuto nella Savana Magica, dove Teo - un piccolo tigrotto con un sogno grande come il sole - ti mostrerà il segreto che può cambiare per sempre il modo in cui tuo figlio guarda se stesso. Età di lettura: da 7 anni.
Briganti & migranti
Rosanna Alessio
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 212
Bassano del Grappa, 1855. In un'Italia ancora divisa e oppressa, Mènego è un giovane contadino che sogna la libertà. Stanco delle tasse imposte dall'Impero Austriaco e della miseria quotidiana, decide di ribellarsi e si unisce ai briganti delle montagne venete. Ma la lotta ha un costo: lasciare la madre, abbandonare la donna che ama, e rinunciare alla sicurezza dell'unica terra che ha conosciuto. Tra i boschi della Valsugana e i fiumi del Nord Italia, Mènego scopre la durezza della guerra e il peso delle proprie scelte. Quando anche la ribellione diventa insostenibile, si apre una nuova possibilità: l'emigrazione. Con un pugno di compagni e il cuore colmo di paure e speranze, parte verso il Brasile, in cerca di un futuro migliore. Nelle fazendas dell'America del Sud, tra sudore, dolore e promesse infrante, Mènego e Santina dovranno ricominciare da zero. Ma le radici non si spezzano facilmente. E anche lontano, essere "briganti" può ancora voler dire resistere. Una storia intensa di coraggio, sacrificio e speranza, che affonda le radici nella storia vera dell'emigrazione italiana, raccontando la forza incrollabile di chi lotta per un futuro, ovunque si trovi.
La paura dello scetticismo
Sandro Blasutto
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 126
"Uno spettro si aggira per l'Europa: lo spettro del comunismo" è il famoso incipit della Prefazione al Manifesto del partito comunista pubblicato nel 1848 da Karl Marx e Friedrich Engels, in cui si denunciava una sorta di "caccia alle streghe" contro il comunismo. Ma di streghe e fantasmi ce ne sono stati tanti nel corso della storia e uno di questi sembra essere ancora oggi lo scetticismo filosofico. Esso è stato considerato da sempre una minaccia verso ogni tipo di filosofia o proposizione filosofica, oltre che una sfida verso ogni genere di dogmatismo, definito da alcuni filosofi un incubo per la riflessione, da altri un autentico veleno e paragonato a una malattia, la rogna, o accusato di portare al "suicidio intellettuale". Gli scettici, poi, sono stati ritenuti dei folli, degli eretici o dei manipolatori della realtà e delle menti. Nella migliore delle ipotesi, per le loro convinzioni ritenuti incapaci di vivere la realtà pratica quotidiana; nella peggiore, secondo il filosofo cattolico Jacques Maritain, costretti a vivere "più miseramente degli animali". Malgrado ciò, dall' antichità ai giorni nostri, tutte le filosofie si sono scontrate con le obiezioni scettiche e ne sono uscite sostanzialmente sconfitte, al punto che dal panorama della riflessione contemporanea emerge un diffuso orientamento scettico. Anche in molti degli attuali protagonisti prevale un tale atteggiamento, implicito nelle loro concezioni o presente sullo sfondo delle loro proposizioni, anche se quasi nessuno ammette apertamente di essere uno scettico. Perchè tale riluttanza? Questo libro cerca di individuare le ragioni di questa resistenza.
Manuale di pedagogia per le professioni educative e sanitarie. La relazione educativa attraverso il modello dei 5 elementi®
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 308
Il Manuale, dedicato principalmente a studenti universitari dell'ambito educativo e sanitario che incontrano la Pedagogia come materia di studio all'interno del loro percorso accademico, affronta la Pedagogia attraverso il modello dei 5 elementi®, un modello di analisi dei fenomeni educativi che vuole essere d'aiuto nello svolgimento futuro della loro professione. Diversamente dal consueto approccio che fa coincidere il Sapere pedagogico con la sua Storia (la quale affonda le sue radici nella Filosofia), questo testo entra nel merito della "struttura di funzionamento" della relazione educativa affinché possa essere riconosciuta nelle sue eventuali disfunzionalità. Da questo punto di vista, il modello dei 5 elementi® è utile per insegnanti e professionisti della relazione d'aiuto ma anche per genitori o chiunque attraversi la relazione educativa con un ruolo specifico. Il Manuale esamina, indossando gli occhiali dei 5 elementi costitutivi della relazione educativa, tutte le fasi dell'età evolutiva (dall'infanzia all'età geriatrica) e il contesto delle disabilità. Attraverso l'Analisi Transazionale, si affronterà la tematica della comunicazione efficace e della gestione del conflitto come strumenti di uso quotidiano da utilizzare nella comunicazione verticale (con i propri pazienti o educandi) ed orizzontale (con i propri colleghi o figure educative implicate nella medesima relazione educativa).
Destinazione libertà. Il coraggio di cambiare vita con un camper quando tutti ti dicono che è troppo tardi
Cristina Furlan, Marco Di Cristofalo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 264
Hai rimandato troppe volte il viaggio dei tuoi sogni dicendoti: "Un giorno lo farò"? Quel giorno è oggi. Non importa se hai superato i 50, se la salute fa i capricci o se non hai mai guidato altro che una citycar: la libertà è più vicina di quanto credi. Questa guida nasce dalla nostra esperienza personale. Quando è arrivata una diagnosi devastante, abbiamo fatto una scelta: non rinunciare ai sogni. Moriremo girando il mondo – o, almeno, provando a farlo. Oggi, dopo anni on the road con il nostro camion camperizzato Romeo, abbiamo imparato che si può fare tutto: curarsi, mangiare bene, riposare, gestire un budget vivendo su 4 ruote. Se ce l'abbiamo fatta noi, puoi farlo anche tu. In questo libro troverai: strategie pratiche per viaggiare nonostante la salute; soluzioni concrete per farmaci, alimentazione e riposo; testimonianze vere di chi ha scelto la libertà dopo i 50; checklist e piani d'azione per partire. L'età e la salute non sono ostacoli. Sono solo un ritmo diverso con cui imparare a danzare. Non aspettare ancora. L'avventura ti chiama. E questa guida ti aiuterà a rispondere: a modo tuo, coi tuoi tempi, nei tuoi termini.
Glossario visionario della follia
Franco Duranti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 288
I percorsi straordinari di Franco Duranti nascono da un trentennio di attività come artista e arteterapeuta in psichiatria conducendo laboratori in Centri Diurni, Comunità protette e in fine dentro il reparto SPDC. Tre unità operative, Ospedale di Pavia, Ospedale San Carlo di Milano, Ospedale di Legnano. un percorso segnato da sofferenza e bellezza la sofferenza si fa bellezza attraverso le 240 incisioni calcografiche che illustrano e descrivono il disagio, rappresentando il dentro. Accompagnate dal racconto clinico delle 240 patologie psichiatriche.
Omicidio nel nord est
Massimo Di Gianvincenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 252
Ci troviamo nel profondo nord-est dell'italico stivalone, più precisamente nella cittadina di Udignacco, appartenente alla contea di Duine. La vita scorre serena a Udignacco fino a quando Andrea Moras, giovane e bell'insegnante di storia dell'arte viene misteriosamente assassinato. Non c'è traccia del responsabile dell'efferato gesto ma purtroppo c'è traccia del commissario Ulderico Bassani e ... non so proprio se questo sia un bene. Senza indugio e grazie all'aiuto del suo fedele e ineguagliabile staff, Bassani riuscirà a sollevare il pesante coperchio di una cittadina che nascondeva, al suo interno, segreti e misteri, bugie e tradimenti, questo e quello, tutto e nulla. Una storia piena di colpi di scena e nella quale non mancano di certo i colpi di scemo. Il commissario Bassani fiero della sua insuperabile vena investigativa riuscirà, ancora una volta, a lasciare senza fiato e, soprattutto, senza parole i lettori che riusciranno a seguire il filo conduttore del suo fiuto indagatore sino al termine della storia.
Vorrei che lo sapessi
Anna Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 124
Il regalo più prezioso che puoi lasciare ai tuoi figli: un'eredità di parole, pensieri e amore eterno. Hai mai desiderato esprimere ai tuoi figli quanto siano speciali? Scrivere le emozioni che provi per loro, i sogni che nutri, le speranze che custodisci? "Vorrei che sapessi" è più di un libro: è uno spazio d'amore, un diario dove ogni parola diventa un filo invisibile che lega genitori e figli per sempre. Cosa troverai in questo libro: frasi dedicate ai tuoi figli, piene di amore e significato, pronte a toccare il cuore; domande profonde, per riflettere insieme e scoprire meglio i sentimenti reciproci; spazi bianchi personalizzabili, per aggiungere i tuoi pensieri, ricordi e storie uniche; un'eredità emotiva, un tesoro da tramandare, che racconta il legame più autentico di tutti; perché è un regalo speciale. Perfetto per genitori che vogliono lasciare una testimonianza d'amore ai propri figli. Un ricordo prezioso da custodire e rileggere nel tempo, pieno di emozioni senza tempo. Un gesto che trasforma il tuo amore in parole, rendendolo eterno. "Vorrei che sapessi" è il tuo modo di dire "Ti amo" in un linguaggio che dura per sempre. Regalalo ai tuoi figli, regalalo a te stesso: perché le storie più belle sono quelle che scriviamo con il cuore.