Youcanprint
Una strana storia
Antonio Accordino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 156
"Una strana storia" di Antonio Accordino.
Alimentazione e fertilità. Dalla genetica all'epigenetica
Annalisa Olivotti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 124
Un testo di riflessione sull'attuale problema della fertilità di coppia nel Mondo Occidentale. Note scientifiche e consigli pratici sugli stili di vita che possono aiutare la coppia ad un concepimento più sano e consapevole. Suggerimenti per un'alimentazione che favorisca la gravidanza, la salute della madre e del feto. Questo anche alla luce delle più recenti conoscenze che indicano come uno stile di vita sano per entrambi i genitori, in un ambiente sano sia alla base dello stato di salute dei figli.
La magie de la nouvelle pensée. Principes fondamentaux et leur apllication
William Walker Atkinson
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 124
Amore nell'infinito. Oltre i confini dello spazio
Justin Curumi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 158
La natura si era ribellata contro l'umanità e l'atmosfera era diventata rarefatta. Il genere umano aveva dovuto prendere una decisione difficile: abbandonare il proprio pianeta natale. La Terra era morente. Le risorse naturali si erano esaurite, l'inquinamento aveva raggiunto livelli critici e la popolazione in continuo aumento aveva portato alla crisi dei rifugi. Era diventato chiaro che l'umanità doveva trovare un nuovo mondo per sopravvivere.
Raggi tra le ciglia
Alice Arnoldi, Teresa Cattaneo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 68
Da una bella esperienza in un luogo di antica cultura, un incontro inaspettato. Tra esposizioni di pezzi storici, espressioni artistiche e le chiacchierate nei momenti di pausa, abbiamo scoperto e unito le nostre abilità creative come tessere di un puzzle. Matita, forme e sfumature, sulla carta incontrano penna, linee e parole per trasmettere un briciolo della nostra essenza. Ci ha indotte all'azione la nostra incapacità di stare con le mani in mano per sentirci intinte nella bellezza di questo mondo. L'entusiasmo dell'esserci che si manifesta attraverso il fare, ci concede uno sguardo di meraviglia in un ritaglio di felicità che può inondare i momenti più cupi. Nell'ignoto viaggio della vita è possibile ricoprirsi di tutti i suoi colori...
My poligames
Daniele Gregorini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 64
Il testo Polygames narra l'esperienza personale di Daniele Gregorini, dal punto di vista artistico, in questa circostanza letterario. Dal 2000 ad oggi viene delineato un percorso poetico attraverso versi ed elaborazioni creative, con tematiche che spaziano da vissuti intimi o familiari a tematiche sociali allargate. Naturalmente è un concentrato di tutta l'opera, vasta, dell'autore, il quale produce anche prosa e testi teatrali. Alcuni contenuti del testo riguardano, ad esempio, pezzi relativi a una raccolta dal titolo "Oggetti con o senza volto" (quelli con il titolo in corsivo) dove viene descritto, in forma autobiografica - metaforicamente e simbolicamente - un'entità od oggetto misterioso, da individuare/indovinare. L'autore ha voluto e cercato di pubblicare, fra le proprie poesie, quelle maggiormente efficaci nel rappresentare le diverse modalità di interpretare la realtà da un punto di vista dinamico, attraverso varie possibilità grafiche.
Il doppio
Bruno Pasquero
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 170
Chi accompagna i protagonisti di quest'opera, diventando la voce narrante, è il "signor Doppio", un'entità che vive dentro di loro in un'antitesi che rappresenta la parte più oscura dell'essere umano. Ne seguono testimonianze a prova della sua esistenza. La prima è la vita di un professore, con un peccato originale diventato incancellabile. Ne "Il compleanno di Vittoria", la cassiera di un supermercato affronterà situazioni inaspettate. Segue "Incontro con il passato" dove una lei vedrà uno spettro remoto, un lui l'ologramma del suo desiderio. "Un episodio anormale" descrive la vita di Marco che rompe la ripetitività della propria routine, diventando un serial killer. Con "L'amico di Filippo" la presenza di un doppelgänger diventa improvvisamente concreto e visibile agli altri in una sorta di scambio di ruolo. "Il vecchio Giorgio" descrive un uomo che prende atto di non essere più un papà, ma un vecchio. Nell'ultima testimonianza, "Il signor Buttavianiente e la signora Buttaviatutto", due personaggi hanno un rapporto patologico con il mondo degli oggetti, quale ostacolo del loro legame amoroso. Per ognuno uno sdoppiamento a dimostrazione che in tutti noi vivono diverse personalità.
Intrecci. Accordi e connivenze tra mafia, terrorismo, politica, poteri forti, potentati e massoneria deviata
Domenico Scapati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 470
Il testo si occupa di storie e casi di intreccio tra mafia, terrorismo, politica, potentati e poteri forti, massoneria deviata con particolare riferimento alla natura del crimine mafioso, alla sua nascita, ai suoi comandamenti. La mafia e l'antimafia come oggetto di riflessioni con riferimento all'educazione e alla formazione umana per vivere la legalità. Ricerca di casi rimasti irrisolti secondo riferimenti di studiosi e giornalisti. Lavoro che cerca di portare alla luce il fenomeno nelle sue più sfaccettature anche per ricordare il lungo lavoro di chi ha anteposto la vita al potere del malaffare.
L'alba del giorno dopo
Lucio Gatto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 310
Per tutti coloro che non credono nel destino e sono convinti che l'esistenza umana proceda senza un disegno già scritto e prestabilito ebbene, dopo che avranno letto L'Alba del giorno dopo, è probabile che la certezza non sarà più granitica com'era prima di intraprendere il viaggio all'interno di questo romanzo, e dopo aver fatto l'inevitabile conoscenza dei due protagonisti: Daria e Antonio. Solo il tempo di passare da un'alba, che li sorprende innamorati persi, convinti di voler trascorrere assieme il resto della loro esistenza, all'altra alba, che li fa rincontrare casualmente dopo anni di separazione. Daranno vita ad una nuova avventura e impareranno finalmente il vero significato, ancor prima dell'amore, del volersi bene. Ai due protagonisti di questa storia sarà donata la possibilità di poter rinascere dalle proprie ceneri, di poter vivere due esistenze, edificando sugli errori commessi un rapporto nuovo che solo la morte potrà distruggere quando si troveranno a vivere l'ultima alba.
Samiramay tarot coloring book
Denise Marongiu
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 154
"Questo è il libro del famosissimo Samiramay Tarot. Disegnati e creati a mano da Vera Petruk, evidenziano il suo grande amore per l'occulto, la magia e la tradizione. Questo meraviglioso mazzo di carte è stato creato curando ogni dettaglio al fine di potenziarne la magia. In ogni carta, disegnata a mano, troverai impresso oltre alla figura anche il numero, il titolo della carta, i simboli alchemici, il pianeta o il simbolo zodiacale corrispondente. In questo libro trovi le descrizioni dei 22 Arcani Maggiori, 5 metodi di lettura e un rituale di purificazione delle carte. Ora spetta a te. Mettiti alla prova! Puoi esercitarti scaricando i file con le 22 carte degli Arcani Maggiori. Crea i tuoi personali tarocchi. Dai sfogo a tutta la creatività e immaginazione che possiedi".
Se confessi, ti sposo!. Volume Vol. 2
Ileana Pisani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 304
La dottoressa Angelica Ferrari e l'avvocato Leonardo Adamante hanno vissuto momenti difficili e complicati, ma quello che provano l'uno per l'altra non è cambiato. Dopo settimane di lontananza, Leonardo sta finalmente per tornare alla sua vita quotidiana e - come promesso - da Angelica. Ma l'algido avvocato Adamante è pronto ad iniziare un vero rapporto con Angelica? Ha davvero dimenticato l'incubo vissuto? Oppure il fantasma di Julius, lo squilibrato che ha rapito Leonardo, incombe ancora sulla serenità dei protagonisti? Quello che è certo è che l'imperscrutabile avvocato Adamante continua a ricevere minacce anonime e che le sue reticenze ad aprirsi con Angelica ostacolano l'equilibrio del loro rapporto. Angelica e Leonardo riusciranno a superare anche queste difficoltà e a raggiungere la stabilità che entrambi cercano? Se confessi, ti sposo! 2 è il secondo capitolo di una commedia romantica, piena di colpi di scena e di inaspettata suspense, dove fraintendimenti, equivoci e incomprensioni contribuiscono a creare una trama avvincente e appassionante che lascia il lettore con il fiato sospeso.
La donna venuta dal nord
George Kollett
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 158
La storia d'amore di un'austriaca e di un giovane militare siciliano sopravvissuti alla prima guerra mondiale. Un amore contrastato, il difficile inserimento nella realtà siciliana di inizio novecento.