Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint

10,00

La porta sempre aperta

Andrea Borgia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 306

Ognuno merita di essere felice, ma spesso trovare la felicità è molto difficile come ben sa Adam, un ragazzo come tanti che come molti giovani affronta sfide che spesso sembrano insormontabili. Un giorno, viene catapultato in un mondo magico pieno di creature meravigliose, esseri buffi e luoghi incantati dove tutto sembra possibile. Qua Adam capirà che la felicità non è solo un concetto astratto ma un potere in grado di plasmare l'intera realtà e mentre molti sembrano attingere a questa energia con scopi benevoli, pericoli mortali si annidano nell'ombra pronti ad emergere. In questo luogo Adam, con l'aiuto di magici e stravaganti compagni, affronterà diverse sfide, alcune provenienti in modo sconvolgente anche dal proprio passato ed intraprenderà un'avventura per riportare la piena felicità in quella terra misteriosa... Ed anche nel suo cuore.
16,50

L'oceano d'amore. L'amore: il filo conduttore

Edi Tommasi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 166

L'esistenza di ogni persona, su questo Pianeta, si snoda in un cammino che viene percorso a tappe, procedendo acquista sempre maggiore consapevolezza, forgia la propria identità, configura i suoi valori e delinea il Credo personale. Ogni fase possiede una sua storia intessuta di momenti, di stati d'animo, di situazioni a volte calcolate, a volte impreviste il cui epilogo rimane, il più delle volte, sconosciuto. Un'antologia di storie esistenziali, dove i personaggi accettano la sfida che la vita impone loro per trarre da essa una nuova consapevolezza, una maggiore coscienza e un arricchimento di esperienza e di sapienza.
15,00

I racconti del bisbiglio

Marco Piccinno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 98

Che cosa accade quando due parole appartenenti a universi semantici diversi si incontrano tra loro? Accade che si accenda la fantasia! I racconti del bisbiglio sono proprio questo: dialoghi tra parole inizialmente estranee, che si accorgono le une delle altre e si interrogano a vicenda, generando così uno scambio che apre a significati inattesi. Si tratta di conversazioni fatte di un interrogarsi reciproco, nelle quali la conclusione finale è l'esito di un percorso maieutico che ha la pretesa di svelare possibili dimensioni di senso.
10,00

Viaggio nella mente e nell'anima

Maria Gabriella Lolli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 164

Con questo libro l'autrice ha voluto rappresentare un mondo pieno di sé, senza ipocrisie, senza racconti concreti, senza eufemismi, cercando soltanto di alleggerire la propria mente e la propria anima dai tanti pensieri che il mondo di oggi ci ha imposto. Non ci sono personaggi, non ci sono attori, non ci sono storie, è soltanto una raccolta di riflessioni, di pensieri e di parole in totale libertà. Sono una serie di elucubrazioni che, pur non espresse e trascritte in ordine di tempo, rispecchiano il carattere e la profonda umanità di una persona che ha vissuto una vita costellata da tante difficoltà. L'autrice ha messo per iscritto i suoi pensieri attraverso un viaggio dentro la sua mente e la sua anima. Uno sfogo, come diceva il grande Giuseppe Ungaretti, precursore dell'ermetismo, però completamente aperto alla comprensione di tutti e che farà riflettere tutte le generazioni future. È uno sfogo che rende poetiche anche le parole vuote o, apparentemente, senza preposizione, per dare l'idea del loro emergere dal silenzio dell'anima, nei tanti momenti di gioia o di grande dolore. È il segreto di noi tutti, è il segreto della vera poesia, che emerge improvvisamente e non può esaurirsi perché è dentro di noi. Basta riconoscerla ed esternarla.
14,00

Gatto Leo

Anna Maria Formosa, Isabella Imperio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 64

Gatto Leo è il protagonista di questa favola così emblematica ed apparentemente semplice, ma in realtà carica di profondi significati. Favola e non fiaba perchè gli altri interpreti, scelti nel regno animale, agiscono con l'intento di lasciarci un insegnamento di vita. Nella storia vengono trattati temi universali come il senso dell'amicizia e dell'accoglienza, il conforto e la condivisione. Tutte qualità che non appartengono al solo mondo animale ma, anzi, ne travalicano i confini per approdare, con la loro carica di intensità e vibrazioni, a quello degli uomini. Età di lettura: da 5 anni.
25,00

Scampoli di parole

Monica Menzaghi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 44

"Scampoli di parole" ovvero battute ridotte, racconti essenziali ma incisivi per dare forma a un titolo, magari pescato tra frasi di vecchie canzoni o semplicemente per delineare metaforicamente spettri della nostra immaginazione.
8,00

Verso un nido

Franco Lazzarini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 200

Una raccolta di racconti via via cangiante, nei quali si incontrano coscienze sparse sopra una lettera in una gelosa ma ineludibile confessione; anime travolte da vicende crude, condotte al limite della sconfitta ma tese a quello del riscatto; storie che si muovono sul tono del miraggio; angoli di vite narrate da animali; pezzi di esistenze plasmate sul filo del sorriso. Eppure in ognuno si può parlare di un percorso per arrivare ad una sorta di rifugio. Un rifugio dal pericolo, dalla mediocrità, dalle tante solitudini, dallo sconforto, dal consueto, da momenti che non amiamo o non comprendiamo. Una fuga o solo un semplice cammino verso un nido, confortante, quieto, luminoso.
15,00

Cesare Beccaria: riflessioni e pensieri

Gabriele Castagnetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 40

Il trattato /saggio "Dei delitti e delle pene" è un testo fondamentale contro la pena di mortee la tortura, dove Cesare Beccaria esprime l'idea di una radicale riforma del modo stesso di intendere la giustizia ed al rapporto, che a suo pensare deve esserci tra i delitti e le pene.La breve prosa tratta un argomento specifico con un coinvolgimento immediato dell'autore tramite uno stile brillante e diretto, affrontando l'argomentodella riforma della legislazione penale, cioè deicodici penali e dell'amministrazione della giustizia. Il fine è quello di evidenziare i difetti delle legislazioni giudiziarie del tempo e di proporre alcune soluzioni per rimediare alle lacune e alle storture dei vari sistemi. Più precisamente lo scopo dell'opera nel suo insieme è dimostrare l'assurdità e l'infondatezza del sistema giuridico vigente allora, sulla base delle considerazioni di elementi chiave e sulla riflessione illuminista nel rapporto tra individuo e società. Primo tra tutti la separazione tra la sfera religiosa e la sfera pubblica. Il delitto non è un peccato contro i dogmi di fede ma è una violazione delle norme che regolano la convivenza civile tra individui di una stessa comunità umana. Alla base delle considerazioni di Beccaria ci sono infatti alcuni elementi chiave della riflessione illuminista sul rapporto tra individuo e società, primo tra tutti la separazione tra la sfera religiosa e la sfera pubblica, il delitto non è un peccato contro i dogmi di fede ma è una violazione delle norme che regolano la convivenza civile tra individui di una stessa comunità umana.Proprio la separazione tra delitto e peccato secondo una visione laica del diritto, spiega la reazione della Chiesa che nel 1776 con rapidità incluse l'opera nell'indice dei libri proibiti.
8,00

Mi chiamo Alessandro. Una storia da raccontare

Alessandro Murroni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 136

"All'età di dieci anni indossai il mio primo paio di scarpe, mi sentivo il ragazzino più felice del mondo". "Appena mi vide raccolse una pietra e mi venne incontro, fissò lo sguardo su di me sollevando il braccio pronto a colpirmi". "fino ad allora la parola guerra l'avevo sentita pronunciare solo da chi l'aveva già combattuta sul fronte del Carso". "Quel giorno era vestita in costume ed era di una bellezza incomparabile". Questa è una semplice storia scritta da un uomo qualunque.
12,00

Elementi di vittimologia

Antonio Bruno, Rosaria Campanella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 66

Una rivisitazione di una nuova frontiera della criminologia, la vittimologia, alla base della innovativa e geniale giustizia ripartiva di cui costituisce l'incipit e l'alba dell'idea. Lo studio affascinante e complesso della figura della vittima finalmente al centro, ora, del difficile rapporto punitivo che diventa, così, tripartito e non più monco della sua parte più importante, la vittima appunto per una giustizia nuova e attuale che, ponendosi accanto alla giustizia tradizionale, l'accompagna e, in qualche modo, la completa. Il lavoro ha veste giuridica, oltre che criminologica, attraverso la riproposizione della normativa internazionale fino alle ultime innovazioni proposte dalla "Riforma Cartabia".
11,00

Manipolazione affettiva

Rosaria Campanella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 62

Il lavoro affronta, dal punto di vista della sociologia e della criminologia, il triste fenomeno della manipolazione affettiva, analizzando le dure conseguenze che possono affliggere la vittima a causa delle implicazioni di una relazione amorosa "malata", e non solo, con un soggetto manipolatore e i danni che questa violenza psicologica, ancor più subdola perché troppo spesso vissuta in silenzio, può causare al suo "io". L'analisi del fenomeno da una prospettiva criminologica ha consentito di cercare il limite oltre il quale la manipolazione affettiva diventa vero e proprio reato portando a nudo il difficile rapporto vittima-carnefice. Una prova breve ma innovativa e coraggiosa sulla via della comprensione di un fenomeno pericoloso e, purtroppo, sempre più presente nella realtà quotidiana anche se troppo spesso occulto e confuso con aspetti pur fondamentali come l'affetto o l'amore addirittura.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.