Youcanprint
Il pomeriggio andavamo al Volturno. Storie di eros e vita
Oscar Pariello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 116
Tre brevi storie, in parte autobiografiche e in parte frutto d'invenzione, ambientate in un mondo dai contorni sfumati e con molti chiaroscuri: quello dei locali notturni, delle spogliarelliste, delle pornostar e della varia umanità che vi ruota intorno.
Il gatto a tre zampe
Antonio Delfini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 124
Un breve racconto: un gatto e due fratelli. Due fratelli talmente diversi da sembrare incredibilmente uno solo, così, come nella diversità delle esistenze, necessariamente identico ed unico anche il destino.
Non è più tempo. Il percorso tormentato dell'accettazione di sé di un omosessuale cattolico in the closet
Romeo Dipari
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 172
Romeo, ormai anziano, è convinto che la sua situazione affettiva e il suo rapporto con la vita presente sarebbero stati diversi, senza dubbio migliori, se nella sua giovinezza, al tempo in cui le persone fanno le scelte importanti sull'amore, avesse riconosciuto e seguito il suo orientamento sessuale. Negli anni in cui tutti i suoi amici coltivavano sogni d'amore, mettevano su famiglia e gli apparivano felici e realizzati, Romeo non aveva sogni oltre lo studio, prima, e l'impegno professionale, poi. Non era mai stato innamorato di una ragazza, non capiva perché gli risultasse così sconosciuto quel sentimento comune a tutti i suoi coetanei, ma non ne parlava con alcuno. Aveva "preferito" dedicarsi alla professione e all'impegno sociale, fino ad assolutizzare e rendere totalizzati queste occupazioni. Soltanto in età avanzata, in corrispondenza di una momentanea riduzione dei suoi impegni di lavoro, apre una "finestra"; tramite internet realizza i primi contatti che lo portano ad intessere qualche amicizia, che gli consente di dire di sé, pur nell'anonimato, e via via, di accettare la propria omosessualità e di coniugarla con la sua convinta appartenenza ecclesiale.
Raccontare Edward Bach ed i suoi meravigliosi fiori
Cinthia Vieira
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 42
"Raccontare Edward Bach ed i suoi Meravigliosi Fiori"è un libro che punta alla consapevolezza ed alla sensibilità umana. Il desiderio dell'autrice è quello di portare uno strumento educativo ai bambini ed un sostegno ai genitori che desiderano dare ai loro figli le basi dell'olismo - quindi un'idea della"perfetta unione fra corpo, mente e anima" per dirla con le parole del dott. Edward Bach. Il libro racconta in breve la storia del medico inglese, di origine gallese, che ha sviluppatoil sistema di cura delle nostre emozioni con l'uso dei fiori di campo. I testi ispirati dai suoi scritti, invece, sono didattici per i bambini e allo stesso tempo portano la famiglia ad una riflessione esistenziale in modo semplice. Le illustrazioni che integrano questo libro sono della stessa autrice e si rivelano un ulteriore strumento di cura attraverso l'energia cromatica delle immagini, realizzate con l'uso della tecnica atmosferica dell'acquarello.
La principessa lavandaia e un mix di emozioni
Luigi Moscato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 214
"La Principessa lavandaia e un mix di emozioni", un'opera di Luigi Moscato.
Timoleonte
Giuseppe Preziuso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 218
Timoleonte è conosciuto soprattutto per le imprese straordinarie compiute in Sicilia in pochi anni a partire dal 344 a. C., mentre si conosce poco della sua vita a Corinto segnata dalla morte del fratello Timofane che si fece tiranno della polis e che fu poi assassinato - come raccontano gli storici - da una congiura i cui protagonisti furono il cognato del tiranno, un indovino e in qualche modo anche Timoleonte. Plutarco esalta Timoleonte come tirannicida del fratello prima di raccontare le successive imprese in Sicilia. Tirannicida o fratricida? I fatti non sono chiari e lo stesso Plutarco scrive che Timoleonte fu talmente addolorato dalla morte di Timofane che per vent'anni non s'i occupò della vita politica della sua polis. Forse le cose andarono diversamente e nel romanzo io presento una terza ipotesi, altrettanto plausibile, che sembra sfuggita all'interpretazione degli storici. La sua missione in Sicilia presenta situazioni incredibili nelle quali si intrecciano intelligenza, casualità, fortuna o volontà divina per l'uomo religioso, e Timoleonte lo era, come tutti i Greci. Come stratega, in sei anni liberò Siracusa e le altre polis dell'isola dai tiranni, le fornì di una nuova legislazione, ripopolò Gela, Akragas e altri centri importanti, come la stessa Siracusa, e sconfisse un esercito di Cartaginesi almeno cinque volte superiore di numero al Crimiso. Per i suoi meriti, alla sua morte, Siracusa gli tributò grandi onori.
Una vida en poesía. Volume Vol. 1
Maria Del Carmen, Navas Merchán
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 62
Sono qui. E ci resterò
Noemi Antonello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 324
Il tempo passa, più rapidamente di quanto potesse aspettarsi Abigail. A scuola le cose cambiano, e con loro, anche i fantasmi del passato. Clare si innamora perdutamente, ma non è detto che il primo amore per lei sia l'ultimo. Mentre il rapporto con la sua famiglia si ricucisce e diventa sempre più solido, quello con Brandon inizia a ricevere le prime pugnalate al cuore, concludendosi con un evento traumatico che segnerà la vita di entrambi. la loro storia finirà tragicamente o avrà un lieto fine come in un romanzo? In questo sequel del primo libro "Sono Qui." Abigail non smette di mettersi alla prova, rialzandosi dopo ogni caduta, dimostrando come ogni emozione sia frutto di un miglioramento personale che la porterà a realizzarsi.
Storie di spade
Gianluca Sansone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 110
Questo libro è per coloro che adorano il fascino generato dalle spade e desiderano ritrovare, in una raccolta con testi ed immagini, alcuni esempi delle più belle riproduzioni e realizzazioni oggi disponibili. Non si tratta affatto di ammirare le spade in quanto armi destinate a ferire quanto piuttosto come oggetti che possono rappresentare l'importante valore del coraggio tramite una seducente materializzazione retaggio del nostro passato. I testi e le storie presenti in queste pagine sono di libero pensiero ma prendono anche spunto da cenni storici, nonché dalle informazioni recuperate e riportate da uno dei più importanti realizzatori di spade ed armi antiche in Europa. La storia delle spade e di coloro che le hanno utilizzate è una storia affascinante e ricca di significato. Dalle spade usate dai guerrieri antichi, per combattere nei campi di battaglia, a quelle simboliche dei guerrieri medievali, le spade sono state un elemento importante della storia umana. Grazie alle riproduzioni oggi esistenti ed alle realizzazioni ispirate da personaggi storici o leggendari, questo libro esplora la storia di coloro che le hanno portate, tramite le belle riproduzioni di spade che a questi personaggi sono ispirate. Re, principi, cavalieri e guerrieri che hanno segnato la storia con la loro abilità ed il loro coraggio.
Kahshab Kahey. Pensieri di rettitudine
Tefera Mandirola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 48
Che un riverbero di riflessioni accompagni nel cammino della vita, poco imoporta il pensier di questa dimensione è solo un'astio di un amore così bello, che suscita interesse. Spesso l'individuo mente-corpo definisce folli o pericolose le persone consce a causa della loro visione della realtà così diversa, il donar la parola di rettitudine instaura un rapporto di intesa nel capire il sentimento altrui.
La tua voce nel vento
Irma Kurti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 90
"Questo libro contiene 75 poesie incentrate sulle tematiche a me più care: l'amore per i genitori e quello di coppia, la nostalgia per il mio paese d'origine, il viaggio interiore per scoprire le inquietudini, le ansie e le gioie dell'anima, perché il percorso per conoscere noi stessi, le sensazioni che si trovano nei recessi più remoti del nostro essere non finisce mai. L'opera ha una particolarità: non è dedicata ai miei genitori, come è successo in tutti i libri già pubblicati, ma alla ballerina Rivja Fiora, i sogni della quale sono svaniti nell'età più bella, proprio quando la vita le stava sorridendo e le stava aprendo le porte del successo. Nonostante le varie tematiche trattate, questa raccolta poetica è un omaggio al suo talento, alla gentilezza e alla generosità, testimoni dei quali sono tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla da vicino..." (Dalle note dell'autrice).
Dragon Hill. La casa in collina
Loredana Gaeta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 184
Moon Shire è un villaggio tranquillo e verdeggiante, il suo cuore è Dragon Hill. In cima alla collina del Drago c'è un cottage dove tutto può accadere. Nel retro della casa esiste una stanza speciale, mai chiusa a chiave, dove chi è in cerca di risposte o conforto può entrare giorno e notte e trovare cristalli, tarocchi, talismani e un fuoco sempre acceso per bruciare i cattivi pensieri. Se il problema è serio, la custode di Dragon Hill, Lorelei, magicamente appare con una tazza di buon tè e il suo tocco magico per aiutare le persone. Con lei vive Mark, sciamano contadino che parla di filosofia con l'asino Isaia e ripulisce case e luoghi infestati da fantasmi. Un giorno però, dopo una strana tempesta arriva Maicol, un musicista vagabondo dal fascino ambiguo e, Rosemary, una donna quasi centenaria viene trovata assassinata. A Moon Shire tutti sono sconvolti e le vicende degli abitanti si intrecciano in un susseguirsi di avventure divertenti, ironiche, emozionanti e inaspettate: il dottore visita in calesse in abiti vittoriani, Donny la macellaia si ritrova un marito vegano e poi c'è Bianca, la terribile compagna di Rosemary e tanti altri personaggi tutti da scoprire. Riuscirà la magia di Dragon Hill a riportare la pace in paese e a risolvere il mistero?

