Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Giuridiche Simone: Gli strumenti di sintesi

Schemi & schede di diritto processuale penale

Schemi & schede di diritto processuale penale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2010

pagine: 174

Questa nuova edizione degli "Schemi e schede di Diritto processuale penale" costituisce un utile strumento di ripasso, per quanti, già avviati allo studio della procedura penale, intendano, perfezionare la propria preparazione in vista di esami e concorsi. Per una più proficua consultazione del volume, strutturato in tavole sinottiche e schemi articolati, è necessario possedere una conoscenza base della materia. Il volume, profondamente rivisitato, è stato ampliato con nuove schede per rispondere sempre più alle esigenze di completezza ed aggiornamento di quanti si accostano allo studio del rito penale e si giova di tre innovative rubriche: "Osservazioni", nella quale vengono puntualizzati concetti, spesso oggetto di dibattito in dottrina e in giurisprudenza; "Differenze", che analizza aspetti particolari degli argomenti, stimolando al confronto fra i diversi istituti; "In sintesi", che offre un quadro riepilogativo degli argomenti affrontati. Il volume è aggiornato alle ultime novità legislative, tra le quali si segnalano la L. 26-11-2010, n. 199 (Detenzione domiciliare); la L. 13-8-2010, n. 136 (Delega codice delle leggi antimafia); la L. 23-7-2009, n. 99 (Internazionalizzazione delle imprese) nonché la L. 12-2-2010, n. 10, conv. in L. 6-4-2010, n. 52 (Competenza Corte d'Assise). Il lavoro, inoltre, si giova di un dettagliato e completo indice sistematico e indice analitico, che facilita la ricerca del dato normativo.
14,00

Schemi & schede di diritto processuale penale

Schemi & schede di diritto processuale penale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2010

pagine: 174

Per agevolare la preparazione in termini di rapidità ed efficacia, sull'esempio statunitense, la didattica più recente affianca, allo studio manualistico, alcune avanzate metodologie come, ad esempio, la proiezione di per illustrare il percorso logico in cui si sviluppa ciascun argomento. Questa impostazione permette, a quanti vogliano ripassare in tempi rapidi l'intero programma, di costruire un framework , cioè uno schema sistematico generale, cui collegare le fasi di apprendimento contenute nelle singole "schermate". La procedura penale si presta, più delle altre discipline, a tali forme di schematizzazioni che ben evidenziano le fasi e i momenti del rito penale. "Schemi & Schede", dunque, rappresenta un originale modello di framework che offre a chi studia una visione globale dei contenuti fondamentali di ciascuna disciplina per focalizzare le nozioni apprese, concentrarsi sul significato delle parole chiave, ordinare logicamente i concetti e, infine, fare il "punto" dell'intera materia per superare brillantemente le prove orali.
14,00

Schemi & schede di economia aziendale. Contabilità generale e bilancio

Schemi & schede di economia aziendale. Contabilità generale e bilancio

39/2 2^EDIZIONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2009

pagine: 233

Per agevolare la preparazione in termini di rapidità ed efficacia, sull'esempio statunitense, la didattica più recente affianca, allo studio manualistico, alcune avanzate metodologie come, ad esempio, la proiezione di slide per illustrare il percorso logico in cui si sviluppa ciascun argomento. Questa impostazione permette, a quanti vogliano ripassare in tempi rapidi l'intero programma, di costruire un framework®, cioè uno schema sistematico generale, cui collegare le fasi di apprendimento contenute nelle singole "schermate". Schemi & Schede, dunque, rappresenta un originale modello di framework® che offre a chi studia una visione globale dei contenuti fondamentali di ciascuna disciplina per focalizzare le nozioni apprese, concentrarsi sul significato delle parole chiave, ordinare logicamente i concetti e, infine, fare il "punto" dell'intera materia per superare le prove orali.
14,00

Schemi & schede di diritto commerciale

Schemi & schede di diritto commerciale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2009

pagine: 319

Per migliorare lo studio in termini di rapidità ed efficacia, la didattica più recente affianca, allo studio manualistico, alcuni avanzati e consolidati supporti come, ad esempio, la proiezione di slide contenenti il percorso logico attraverso il quale sviluppare ciascun argomento. Seguendo questa impostazione si dimostra indispensabile preordinare la stesura di un framework, cioè di uno schema programmatico generale, cui collegare le fasi di apprendimento contenute nelle singole "schermate". "Schemi & Schede" è un originale modello di framework in grado di offrire, accanto ad una visione globale dei contenuti fondamentali di ciascuna disciplina, anche un percorso di apprendimento schematico sistematico che consente di focalizzare le nozioni apprese, concentrarsi sulle parole cardine, ordinare logicamente i concetti e, infine, fare il punto dell'intera materia per superare brillantemente l'esame.
15,00

Schemi & schede di diritto penale (generale e speciale)

Schemi & schede di diritto penale (generale e speciale)

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 204

Schemi & schede è un modello di framework in grado di offrire, accanto a una visione globale dei contenuti fondamentali di ciascuna disciplina, anche un percorso di apprendimento per localizzare le nozioni apprese e fare "il punto sulla materia". La rinnovata struttura della collana è corredata anche di nuove rubriche, quali: osservazioni, dove sono puntualizzati concetti oggetto di frequente dibattito in giurisprudenza e in dottrina; differenze, che stimolano al confronto fra diversi istituti; sintesi, che offrono, alla fine di ciascun capitolo, un quadro riepilogativo dell'argomento trattato.
12,00

Schemi & schede di diritto commerciale

Schemi & schede di diritto commerciale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 319

Il volume offre, a quanti si apprestano ad affrontare questa complessa disciplina in vista di esami e concorsi, un utile supporto per il ripasso e il perfezionamento della propria preparazione, fornendo una sintesi delle tematiche essenziali. Questa edizione è arricchita da tre innovative rubriche, che consentono una più agevole lettura degli istituti: la rubrica Osservazioni, nella quale vengono puntualizzati concetti, spesso oggetto di dibattito in dottrina e in giurisprudenza, che costituiscono il leit motiv per entrare nel vivo della materia; la rubrica Differenze, che analizza aspetti particolari degli argomenti, stimolando il confronto fra i diversi istituti; la rubrica In sintesi, che offre un quadro riepilogativo, in chiave critica, degli argomenti affrontati nei precedenti paragrafi o capitoli. L'opera, pur privilegiando gli aspetti istituzionali più frequentemente oggetto di domanda d'esame, è inoltre aggiornata alle più recenti novità normative, tra le quali si segnalano: D.Lgs. 12 settembre 2007, n. 169 cd. correttivo alla riforma del diritto fallimentare; D.Lgs. 23 ottobre 2007, n. 221 cd. correttivo al codice del consumo, che ha introdotto nello stesso (D.Lgs. 206/2005) un'apposita sezione riguardante la vendita a distanza di servizi finanziari ai consumatori; D.Lgs. 19 novembre 2007, n. 229, di attuazione della direttiva 2004/25/ CE sulle OPA, che modifica il TUF; D.Lgs. 21 novembre 2007, n. 231, di attuazione della direttiva 2005/60/ CE, cd. decreto antiriciclaggio.
15,00

Schemi & schede di diritto privato

Schemi & schede di diritto privato

7^EDIZIONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 271

Per programmare la preparazione di un esame in termini rapidi e vincenti è necessario pianificare lo studio servendosi di avanzati supporti didattici. Fase di partenza è la stesura di un framework, cioè di uno schema programmatico generale cui collegare le singole fasi di apprendimento. "Schemi & Schede" è un originale modello di framework in grado di offrire, accanto ad una visione globale dei contenuti fondamentali di ciascuna disciplina, anche un percorso di apprendimento per focalizzare le nozioni apprese e fare "il punto sulla materia". La rinnovata struttura della collana è corredata anche di nuove rubriche, quali: osservazioni, dove sono puntualizzati concetti oggetto di frequente dibattito in giurisprudenza e in dottrina; differenze, che stimolano al confronto tra diversi istituti; sintesi, che offrono, alla fine di ciascun capitolo, un quadro riepilogativo dell'argomento trattato.
14,00

Schemi & schede di diritto amministrativo

Schemi & schede di diritto amministrativo

6^EDIZIONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 254

Per migliorare lo studio in termini di rapidità ed efficacia, la didattica più recente affianca, allo studio manualistico, alcuni avanzati e consolidati supporti come, ad esempio, la proiezione di slide contenenti il percorso logico attraverso il quale sviluppare ciascun argomento. Seguendo questa impostazione si dimostra indispensabile preordinare la stesura di un framework, cioè di uno schema programmatico generale, cui collegare le fasi di apprendimento contenute nelle singole "schermate". Schemi & Schede è un originale modello di framework in grado di offrire, accanto ad una visione globale dei contenuti fondamentali di ciascuna disciplina, anche un percorso di apprendimento schematico e sistematico che consente di focalizzare le nozioni apprese, concentrarsi sulle parole cardine, ordinare logicamente i concetti e, infine, fare il punto dell'intera materia per superare brillantemente l'esame.
14,00

Schemi e schede di scienza delle finanze

Schemi e schede di scienza delle finanze

2^EDIZIONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 207

Un volume che, grazie a una ragionata raccolta di tavole sinottiche, schemi articolati e grafici esplicati, è pensato per fornire a studenti universitari e partecipanti a pubblici concorsi e abilitazioni un utile supporto per una visione d'insieme della materia, un più efficiente ripasso finale; una più ordinata assimilazione dei concetti già appresi; il perfezionamento della propria preparazione. Questa seconda edizione, poi, è arricchita da due rubriche che consentono una più agevole lettura degli argomenti: la rubrica "Osservazioni", nella quale sono puntualizzati concetti spesso oggetto di dibattiti teorici; la rubrica "In sintesi", che offre un quadro riepilogativo, in chiave critica, degli argomenti affrontati all'interno di ciascun capitolo.
13,00

Schemi & schede di diritto amministrativo

Schemi & schede di diritto amministrativo

5^EDIZIONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 240

Per programmare la preparazione di un esame in termini rapidi e vincenti è necessario pianificare lo studio servendosi di avanzati supporti didattici. Fase di partenza è la stesura di un framework, cioè di uno schema programmatico generale cui collegare le singole fasi di apprendimento. Questo volume propone un modello di framework in grado di offrire, accanto a una visione globale dei contenuti fondamentali di ciascuna disciplina, anche un percorso di apprendimento per focalizzare le nozioni apprese e fare "il punto sulla materia". La rinnovata struttura della collana vede anche la presenza di nuove rubriche in cui sono puntualizzati concetti oggetto di frequente dibattito in giurisprudenza e in dottrina; che stimolano al confronto fra diversi istituti; che offrono, alla fine di ciascun capitolo, un quadro riepilogativo dell'argomento trattato.
14,00

Schemi & schede di diritto commerciale

Schemi & schede di diritto commerciale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2006

pagine: 304

Per programmare la preparazione di un esame in termini veloci e vincenti è necessario pianificare lo studio servendosi di avanzati supporti didattici al passo con i tempi. Fase di partenza di qualsiasi progetto di lavoro o di studio è la stesura di un framework, cioè di uno schema programmatico generale cui collegare le singole fasi di apprendimento. Schemi & Schede è un originale modello di framework in grado di offrire una visione globale dei contenuti fondamentali di ciascuna disciplina, da integrare con approfondimenti mirati sui testi istituzionali. Schemi & Schede presenta una serie di mappe di riferimento per preparare esami o concorsi. L'uso di tale supporto consente di orientarsi e "navigare" nella disciplina ottimizzando le fasi di studio e indirizzare al meglio le proprie energie per raggiungere rapidamente risultati di eccellenza.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.