Edizioni Mea: I volti di Napoli
Figli di una stella
Anna Camerlingo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2025
pagine: 112
“Figli di una stella” è un libro fotografico realizzato dalla fotografa di scena Anna Camerlingo durante le riprese del film con la regia di Massimiliano Gallo. Tratto da una storia vera di solidarietà e recupero sociale dei ragazzi del riformatorio di Nisida.
Prima di abbracciame
Andrea Sannino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2024
pagine: 208
Questo libro è una testimonianza di vita di un ragazzo che grazie alla sua testardaggine, alla sua perseveranza, alla sua determinazione è riuscito a realizzare il suo sogno, diventare cantante. Quanta vita è raccontata in queste pagine che vogliono essere testimonianza per chi insegue il proprio sogno. Un messaggio di speranza, di incoraggiamento a non rinunciare davanti alle difficoltà. È una storia di vicoli, di amicizie, di coincidenze e di amore. Amore per la sua città, per la sua famiglia, per la sua terra e per la sua Marinella. Prefazione di Maurizio De Giovanni.
Antonello Rondi. Lo scugnizzo dei quartieri
Antonio Romano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2021
“Lo scugnizzo dei Quartieri” oltre a fatti e aneddoti racchiude appunto una serie di riflessioni legate alla città, che avrebbe il potenziale per ritornare a rivaleggiare con le grandi capitali europee, grazie pure alla valorizzazione della sua cultura e della sua musica. E appena il caso di dire che all’estero la Canzone napoletana classica è identificata come l’unica canzone italiana, eppure, come lo stesso Artista afferma, manca la volontà politica che possa affermarlo con fatti concreti.
Ho suonato con i Pink Floyd
Antonio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2021
“Ho suonato con i Pink Floyd", una autobiografia con focus su alcuni momenti della seconda metà del secolo scorso che, a dire dell’autore, sono stati irripetibili, ad esempio i Complessi Beat e le Radio Libere, dei quali ne è stato sicuramente protagonista. È un modo diverso di comunicare, di voler raccontare alla gente, attraverso la sua vita, quello che magari in molti hanno vissuto ma che avevano quasi “archiviato”. Inoltre qualche giovane potrà conoscere momenti, che a dire dell’autore, sono stati irripetibili e che lui si dichiara felice di aver vissuto. Il titolo, molto particolare del libro, parte da un episodio veramente vissuto da Antonio Romano e come tanti altri forma “la sostanza” di un lavoro che risulterà, alla lettura, adatto a trascorrere momenti di relax e perché no, di riflessione.
Profumo comico di donna
Maria Bolignano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2020
L'attrice Maria Bolignano si presenta qui in una nuova veste, quella di autrice. E lo fa con una raccolta di racconti umoristici che ha tenuto chiusi, forse per troppo tempo, nel cassetto. Nel libro anche un testo da stand-up, scritto durante il lockdown insieme all'amica e collega Fabiana Fazio. “Profumo comico di donna” è un libro che sprigiona la vitalità ironica di una donna fiera di essere tale. Prefazione di Maurizio Casagrande.
Profilo basso
Roberto Giangrande
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2026
È un collage, in ordine più o meno cronologico, di finestre aperte sui trascorsi della mia vita per fotografarne e raccontarne alcuni dei momenti più significativi; piccoli fotogrammi, piccoli flash, piccoli spot in cui rivivo stati d’animo ed emozioni che mi porto ancora dentro. “Profilo basso” perché sin da bambino mi sono sentito il più piccolo della famiglia; ed anche per i miei amici d’infanzia ero “Robertino”, anche quando ormai avevo superato abbondantemente l’età adolescenziale. “ Profilo basso” perché la mia indole è sempre stata fondata sulla modestia e l’umiltà (sentirsi al di sopra degli altri non ha mai fatto parte del mio modo di essere). “Profilo basso” come se venisse osservata dal punto di vista dallo strumento che mi accompagna ormai dal 1978; anche perché tutto ciò che ho vissuto, sto vivendo e vivrò sarà sempre impregnato di musica. La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla (G. G. Márquez)

