Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eracle: Adef

Le sensazioni del signor Asterisco

Le sensazioni del signor Asterisco

Francesco Teselli

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 192

"Mi presento: sono il signor Asterisco e quello che hai tra le mani è il libro che ho provato a scrivere, mentre questa dovrebbe essere invece una trama. È difficile scrivere la trama del proprio libro, sai? Il problema, inoltre, è che questo romanzo non ho cominciato a scriverlo quando avevo già in mente di farlo, è stato un processo e io non ho fatto altro che cercare di portare per mano il lettore attraverso questo labirinto che è la mia mente. Ho deciso quindi di raccontare una storia facendo parlare le sensazioni piuttosto che i fatti, ahimè però nel corso di quest’esperimento a un certo punto mi sono bloccato e, attraverso un flusso di coscienza involontario, mi sono ritrovato a raccontare le assurde situazioni che mi capitavano: e allora ecco che incontro un insolito vagabondo, talmente pazzo da scrivere poesie dietro agli scontrini per strada e un musicista disilluso e squinternato; cominciamo a condividere sensazioni, idee, poesie, la stesura stessa del libro, condividiamo addirittura l’appartamento, il bagno, le parole, lo spazzolino… l’amore."
16,00

Il passato è imprevedibile

Il passato è imprevedibile

Davide Ioime

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 186

Alessia e Daniel, due adulti che nella vita hanno conseguito più successi professionali che emotivi, sono due persone fragili alla ricerca di un filo invisibile a cui attaccare le proprie esistenze. Una sera, per caso, i loro destini si incrociano in una chatroom. Comincia da quel momento un gioco intrigante che in poco tempo si trasforma in un’intensa passione. Iniziano a cercarsi, sperando di abbandonare le proprie solitudini e a nutrirsi delle reciproche affinità, vivendo gioiosi incontri consumati tra l’atmosfera ovattata della Milano da bere e i paesaggi profumati della Costa Azzurra. Riusciranno a fuggire, ma la fuga non si trasformerà in un progetto di vita. Una vicenda come tante, autentica e attuale e per questo straordinaria, dove immaginazione e realtà gareggiano e si combinano tra loro, raccontando una storia dal finale inaspettato che lascerà il lettore senza respiro portandolo a riflettere e interrogarsi sul messaggio di speranza conclusivo.
16,00

I sogni di Barbara. L'uomo dal volto fracassato

I sogni di Barbara. L'uomo dal volto fracassato

Valeria Nitto

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 228

La notte, Barbara Mallia è tormentata da incubi dove un uomo dal volto insanguinato non le dà tregua. Di giorno, si concentra nella ricerca di un lavoro che la condurrà presso la famiglia Italia, di cui Damiano, causa del licenziamento di suo padre, ne fa parte. Spinta dalla necessità economica e pronta a presentarsi sotto falso cognome, ottiene il lavoro senza troppe difficoltà. Strani eventi però si ripercuotono in quella casa. Un’anima tormentata che tenta di comunicarle qualcosa. Barbara dovrà trovare il coraggio per affrontare questa ardua sfida, lanciando uno sguardo nel suo passato.
17,00

Un'estate pazzesca!

Un'estate pazzesca!

Giulia Forti

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 64

La narrazione parla di sei ragazzini che fra litigi, vacanze travolgenti, misteri, imprevisti, amori passionali e tante altre esperienze indimenticabili trascorrono un’estate da sogno, la più meravigliosa e inaspettata che un ragazzino si aspetterebbe, cominciando con una semplice vacanza in Spagna fino ad arrivare a partecipare a un talent show senza arrendersi, nonostante l’intervento di una meschina compagna di classe che fa di tutto per intralciare i progetti di Giada e i suoi amici. Età di lettura: da 14 anni.
11,00

Dirce ed Elio, da un astro all'altro. Sublimazione di un eterno amore

Dirce ed Elio, da un astro all'altro. Sublimazione di un eterno amore

Vincenzo Turba

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 78

Un amore, vero e puro, oltre la morte, sconosciuto in un mondo in cui imperversano solo finzione, bramosia e sensualità, portano due giovani a viverlo in nuovi altri mondi. In uno riescono a viverlo perché sentono di possederlo. In un altro vengono a conoscere il lume della ragione, che solo può recidere il cancro del terrorismo. Nel terzo riescono a conoscere l’unica e vera legge che può governare il mondo: l’armonia dell’universo. Alla fine dopo aver svelato altre verità si avvicinano sempre più all’onnipotenza che ha creato il tutto, ma che solo l’anima ha il privilegio di svelarne il mistero. Ed allora i due eterei innamorati ritornano nei propri corpi.
10,00

Modulazioni sul verde

Modulazioni sul verde

Egidio Capodiferro

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 72

"Modulazioni sul verde" è una raccolta di poesie in cui l’autore, Egidio Capodiferro, concentra diversi momenti riflessivi, i quali ruotano attorno al naturalismo di ispirazione romantica. L’opera è divisa in varie sezioni: nella prima, "Naturalia", viene esaltata la natura, nella seconda, "Curae", invece prevalgono le preoccupazioni umane. Un’altra, "Guttae", è dedicata altresì a una sperimentazione ermetica, che riprende appieno alcuni temi naturalistici frammisti a stati d’animo. Infine l’ultima, "Rubini di brace", riporta esperimenti magici, risultanze verosimili: le brace ardenti dormono sotto la cenere per poi risvegliarsi al momento opportuno. Così sono i sentimenti e le passioni: sono animati da un fuoco cosmico che è sempre pronto ad accendersi. La magia degli elementi – aria, acqua, terra e fuoco – viene amalgamata alchemicamente dal fuoco originario, il fuoco eracliteo, che muove tutte le cose. Si avverte in tutta la raccolta l’incanto destato dalla visione del verde.
11,00

L'isola di Nafal

L'isola di Nafal

Lorenzo Vacca

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 342

Un giovane druido abbandona l’isola di Nafal, navigando verso nord, per ritrovare la patria. La verde luce della sua gemma rischiara le tenebrose acque di Mormor. Perfidia, così fu chiamata l’antica pietra del male, risorta con il suo spirito, che da molti secoli aveva perduto la nefasta aura di morte. Darathos, il protagonista di questo romanzo, è l’essenza oscura in grado di rivoltare i destini del Regno Terreno e ricondurre l’esercito oscuro al potere. Tuttavia, la mano nera non è la sola a guidare i suoi passi, egli percepisce nell’animo anche sentimenti benevoli, umani, protetti dalla luce. L’amore per la giovane druida Echidna potrà cambiare la sorte degli uomini e delle stesse essenze malvagie? Vi invito a leggere quest’opera senza biasimare il protagonista; comprenderete, infatti, che noi uomini non siamo poi così dissimili da Darathos, l’Oscuro Signore.
20,00

Quando ero bambina

Quando ero bambina

Anna Petruzzella Morchio

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 176

I ricordi sono frammenti di vita, custoditi dalla memoria del tempo.
15,00

Da parte di padre

Da parte di padre

Tere Rossignoli

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 230

Enrico non sa spiegarsi, nemmeno ora che ha 22 anni, quali intrighi e misteri taciuti abbiano sotterraneamente determinato le dinamiche affettive del microcosmo rappresentato dall’azienda di sua madre, dove ha vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza, prima di trasferirsi a Bologna per frequentare l’Università. Intrighi e stranezze che, dietro una facciata di normalità borghese e operaia, minavano dall’interno la vita delle famiglie che vivevano nella grande corte dell’azienda, e il cui punto focale e nello stesso tempo di ribellione e di rottura era incarnato da un ragazzo particolare, ribelle e poetico, Ales, molto più grande di Enrico, il cui suicidio, avvenuto quando Enrico aveva sette anni, era stato seguito da una specie di damnatio memoriae. Enrico, incuriosito dalla personalità di Ales, va a frugare nel bugigattolo sotto le scale, separato dal resto delle abitazioni, dove Ales aveva stabilito il suo covo e camera da letto. Qui trova molti nastri di registrazioni incisi dal ragazzo. Comincia ad ascoltarli… Viene così a conoscere e in parte intuire alcuni aspetti dell’anima di Ales, dei suoi rapporti con la madre, con il padre, con la stessa famiglia di Enrico.
17,00

Bad girl sei mia

Bad girl sei mia

Sofia D'Avola

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 216

Alyson, una ragazza diversa dalle altre, che ama fare follie e gare clandestine, una volta trasferitasi a casa di suo fratello in America a Chino Hills conoscerà uno dei migliori amici di suo fratello; con lui inizialmente avrà un rapporto difficile a causa della convivenza forzata, oltre che dei loro caratteri così uguali (“gli opposti si attraggono, ma amano i propri simili”). I due successivamente si innamoreranno, ma questa sarà un amore contrastato visto che Alyson avrà un incidente e il suo corpo scomparirà. Dopo mesi di sofferenze per Cameron, un giorno si ritroverà davanti quella ragazza dal carattere acido, il suo vero amore che non è realmente morto. Ogni piccolo grande amore è unico e diverso, e se questo amore è davvero forte può lottare anche contro la morte, le persone e tutti gli ostacoli che gli si metteranno davanti.
17,00

Il gelato del Kalahari

Il gelato del Kalahari

Ramona Pinto

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 132

Questa è la storia di Nathalie Mills, la storia di una Cenerentola moderna, un po’ disillusa, con una vita apparentemente perfetta, confinata nel giardinetto ben curato di una villetta bianca, della periferia di Cork, Irlanda. Dietro a quell’apparente perfezione, si cela una vita ordinaria, senza troppe emozioni, preconfezionata e dal copione già scritto. Un matrimonio consumato dalla noia, inevitabili scontri con il passato e nuovi incontri portano con forza Nathalie sul cornicione della sua vita, emotivamente congelata, costringendola a guardare giù, nel vuoto, accorgendosi così di esistere, senza saper vivere veramente. Decisa a uscire dalla sua ipnosi esistenziale, ci racconta la storia della sua trasformazione personale, attraverso coraggio e ironia, prendendo coscienza del fatto che l’individualità, il bastarsi, il piacersi, sono fondamentali per poter sperimentare l’amore, in qualsiasi sua forma. Dotata finalmente di occhi nuovi per smettere di “vedere” e iniziare a “guardare”, comincia il suo viaggio alla ricerca della felicità, fino alla scoperta di sé e dell’amore per la vita.
15,00

Le fiamme e la rosa

Le fiamme e la rosa

Sabrina Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 78

‘’Due uomini. Due fiamme ardenti d’amore e desiderio per una donna. La rosa, debole e fragile all’apparenza, ma che sotto la neve sopravvive, con la forza dell’anima. La rosa… Quale tra le fiamme… Chi tra loro sceglierà. La placida rosa blu, dall’energia quiescente di uno tsunami, o la rosa senza spine, dalla fiera bellezza, ma dalla dolce e segreta fragilità. Chi tra loro? Due uomini, due fiamme, ma la rosa, ha un solo cuore, anch’esso ardente di luce e d’incanto, e un solo nome, un solo volto, ed il riflesso di un solo sorriso nei suoi occhi… il tuo…’’
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.