Eracle: Adef
Splendente armonia
Sabrina Gatti
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 404
Sangue, dolore, violenza, incesto… e amore, soprattutto amore, che tutto vince, che su tutto trionfa, in tutte le sue forme e declinazioni. Un vortice di sentimenti. Emozioni, tanto intense quanto contrastanti, come i personaggi che li provano. Un assassino seriale, una scia di crimini sul suo cammino. Una donna sognatrice e innamorata. Un giovane inconsciamente e contro la sua volontà, legato a lui per sempre… una morte tanto atroce quanto misteriosa… come i due esseri senza tempo che delle loro esistenze tessono il filo. I fantasmi di un tragico passato, intrecciati all’orrore di un presente senza futuro… alla fine del XIX secolo… Venezia e Parigi… Tra l’incanto del sogno e la più nera realtà, in un irreale ‘’Splendente armonia’’…
Da Cefalonia a Budapest
Sándor Benjamin Tarian
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 190
Finita la seconda guerra mondiale, un militare italiano ritorna dalla prigionia nei Lager nazisti, ma è trattato da tutti, se non con indifferenza, come un perdente; su di lui ricade la colpa di aver perso la guerra e, in primo luogo, di essere stati dalla parte sbagliata. Francesco è reduce dell’eccidio di Cefalonia, dei Lager e della marcia della morte, tra Sachsenhausen e Mauthausen, ed è tormentato da continui incubi e immagini tragiche di quelle esperienze, che rendono la sua vita psicologicamente sofferente e instabile. Il padre, che lo ritiene un comunista, lo caccia da casa; gli amici ex partigiani lo umiliano e si prendono gioco di lui, ma un giorno incontra un vagabondo, Ladislao, un anziano nobile ungherese, rovinato dagli avvenimenti della guerra, con il quale nasce una profonda amicizia, e che lo aiuta a riprendersi. Passati alcuni anni, il nobile ungherese gli presenta una sua connazionale, Irene: è amore immediato. Per Irene e Francesco pare andare tutto bene ma nell’autunno del 1956 lei vuole partire alla ricerca di sua madre a Budapest. Senza volerlo si trovano coinvolti nei moti rivoluzionari.
Morte al sistema! Con la forza delle idee...
Andrea Mele
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 168
Il libro è diviso in due parti ed affronta due temi: la religione cristiana ed il sistema economico globale. Lo stile di scrittura agevola il lettore evitando di annoiarlo e la reazione comune è una forte curiosità nonostante gli argomenti trattati siano impegnativi. Grazie alle idee innovative sottese alla reinterpretazione, rigorosamente basata sulla Bibbia, della dottrina cristiana, il libro conduce il lettore all’interno di una critica feroce verso l’attuale impianto teologico della Chiesa. Nella seconda parte del libro vengono spiegati i meccanismi sottesi al funzionamento del sistema monetario, frutto di secoli di appropriazione indebita, da parte dei plutocrati, di diritti e doveri spettanti agli Stati. La verità purtroppo è scioccante: viviamo ancora in una oligarchia mascherata da democrazia. La soluzione è una sola: “Morte al sistema!”, ovvero l’annientamento dell’attuale paradigma economico introducendone uno nuovo, illustrato attraverso un divertente espediente narrativo.
From vampira to vamp
Lisa Musetti
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 56
Dal mito del vampiro, o meglio della Vampira fino ad arrivare al fascino misterioso della Vamp e della Dark Lady. Attraverso storia, letteratura, cinema, life style e galateo il libro ci insegna come trasformare se stesse in perfette Vamp.
Sirio e l'aliena
Vincenzo Turba
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 82
Ad un giovane che si stava riposando in una radura di soffice erba, appare, preceduto da mirate luci e da insoliti sibili e ronzii, uno strano veicolo, una specie di disco che, provenendo dal cielo, stava planando non lontano da lui. Sirio si avvicina impavido allo strano disco dalla forma appena pronunciata, quasi misteriosa ed in quel frangente si sente attratto da una forza di vero amore. Pochi attimi di ansiosa aspettativa e Sirio si rende conto che una specie di ombra, forse un alieno, è venuto a visitare il suo mondo. Da questo momento inizia la straordinaria avventura in cui Sirio rimane sempre più coinvolto in un vero e puro amore. Scopre che la misteriosa ombra era un’aliena da cui il giovane viene ad apprendere quanto succede in un altro mondo e a scoprire la causa dei tanti errori che il suo mondo compie tuttora. L’avventura ha un lieto fine per la sua conclusione che i lettori conosceranno leggendo questo racconto, che svela tanti misteri e porta alla nostra conoscenza norme di vita più elevate di quelle attuali, che non pochi considerano in parte degradanti.
Capelli al vento. Raccolta di poesie
Cinzia Perrone
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 54
La poesia nasce dal bisogno di esprimere, in maniera anche istantanea, i propri pensieri, le proprie riflessioni, le proprie idee, lasciandosi trasportare da un impeto, da un lento o veloce movimento, da un leggero o pesante vento, che dia modo a una testa scapigliata di liberare le sue infinite e nascoste ispirazioni. Così, dal profondo, trovano la forza e il coraggio di emergere, in tutta la loro prepotenza, emozioni che rimanevano sopite, ma che quel soffio vitale ha saputo destare. La mente e il cuore, in simbiosi con la chioma dell’autrice, hanno saputo regalare attraverso la sua penna, gioie e dolori, leggerezza e riflessioni. E nel vento continueranno a viaggiare gli echi di questi esuli pensieri, sostenuti dal forte battito racchiuso in ogni essere vivente.
Le mie favole
Vincenzo Lumenti
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 54
Racconti per bambini.
La nuova congiura. Del capitale, dalla politica, alla massoneria, alle sette sataniche, al dominio del mondo
Giovanni Lazzerini
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 116
Personaggi immondi, nefasti, si sono infiltrati e si aggirano nelle nostre istituzioni, derubano il paese, che senza ritegno chiamano democratico...
Clown words. Il paroliere
Michele Grigato
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 60
Le poesie che compongono questa silloge sono ventisei, tante quante le lettere dell’alfabeto; il lettore è invitato fin dal principio a prendere parte ad un gioco con l’autore, che per sua stessa volontà indossa i panni di un Clown giocoliere tra parole e rime. Un poeta travestito da paroliere. L’espressione ClownWords, rimanda immediatamente ad una dimensione di gioco serio, ove il lettore intuisce che l’autore giocherà sì con le parole, ma lo farà in maniera tutt’altro che banale o ridicola; l’immagine del clown qui evocata, difatti, assume i contorni del personaggio costretto a mascherare il proprio io reale, nascondendo l’anima dietro allo strato di trucco.
Soul and Signet. Volume Vol. 1
Ilaria Nava
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 290
Neil Grant, padre di tre ragazzi, è in procinto di sposarsi con Janet. Non ci sarebbe nulla di strano, se solo non fosse che entrambi appartengono a due famiglie di maghi. Prima di compiere il grande passo, i due decidono di passare l’ultima vacanza da separati, ognuno con i rispettivi figli. I Grant partono per la Scozia, patria del Raduno sulla magia che ha luogo in quel periodo. Qui vengono a conoscenza del fatto che i vari disastri naturali che si stanno verificando in diverse zone del mondo da ormai qualche tempo sono dovuti alla divisione di quattro Sigilli che mantenevano l’equilibrio terrestre. Solo chi possiede delle Anime particolari è in grado di portare tutto alla normalità, ed i Grant sembrano essere i più papabili per questa missione…
Racconti (strani ma... quasi veri)
Vincenzo Lumenti
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 172
Roberto, il giovane bello, studioso e promettente ragazzo nel quale Giulio aveva riposto tutte le sue speranze, era caduto nel tunnel della droga senza essere stato più capace di venirne fuori. Ormai distrutto, senza più alcun interesse per la vita e per il lavoro, Giulio abbandonò la sua attività, vendette ogni bene, creò una fondazione a nome del figlio e tornò nel suo vecchio chalet deciso questa volta a restarvi per sempre. La mattina successiva, dopo essersi lavato, si guardò a lungo allo specchio: il viso tirato, le rughe marcate e le occhiaie profonde, lo riportarono alla triste realtà della sua condizione. Ormai era diventato vecchio e, improvvisamente, gli sovvenne quanto aveva letto da qualche parte: “La vecchiaia è triste non perché cessano le gioie ma perché finiscono le speranze”…