Franco Angeli: 2000
Secondo rapporto sulla comunicazione. Italiani & media. Le diete mediatiche per gruppi e tribù
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 272
Libro bianco del turismo. Una nuova visione del turismo italiano: piano strategico 2003-2007
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 176
Famiglia e scuola. Il recupero dello svantaggio come antidoto contro la dispersione scolastica e il disagio giovanile
Felice Moro
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 256
The second maritime economy report 2002. The economic and employment impact of the Italian maritime cluster
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 128
Un modello di governance per la provincia di Novara. Indagine Censis sulle attese degli stakeholders locali
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 160
Scienze e filosofia nella progettazione didattico-curricolare. Prime esperienze
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 192
Popolazione, ambiente e conflitti nei Balcani degli anni Novanta
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 224
La qualità della vita. Filosofi e psicologi a confronto
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 272
A tavola nel lodigiano. Storia, cronaca ed attualità del prodotto tipico
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 144
Giovani lasciati al presente
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 96
Il libro raccoglie i risultati dell'indagine sull'identità dei giovani, realizzata su un campione di ragazzi tra i 15 e i 30 anni: in questo lungo intervallo si consumano infatti i riti, le fughe in avanti e le zone d'ombra che accompagnano questa stagione dell'adolescenza lunga. Capire quali sono i cambiamenti in atto nella cultura e nell'identità giovanile, rappresenta un'esigenza di grande portata, poiché un'analisi di questo tipo può consentire di investire sullo sviluppo futuro della società e di mettere i giovani in relazione alle attuali dinamiche di sviluppo.