Franco Angeli: Economia e politica industriale
Qualità e certificazione nelle imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 160
Domanda di trasporto merci e preferenze dichiarate-Freight transport demand and stated preference experiments
Romeo Danielis
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 296
La formazione imprenditoriale e professionale nell'artigianato
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 176
Problematiche commerciali dell'impresa artigiana di produzione. Un'indagine sulla realtà del Friuli Venezia Giulia
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 192
Casi esemplari di strategia globale. Strategie, struttura, cultura di 15 imprese eccellenti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 128
Aziende familiari di successo in Toscana
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 240
Navigazione e ambiente. Un confronto con i costi esterni delle altre modalità di trasporto
P. Luigi Lombard, Andrea Molocchi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 176
Innovazioni e reti distributive nel settore assicurativo. Analisi teorica e comportamenti strategici
Giuseppe Turchetti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 384
L'Italia nella competizione tecnologica internazionale. La meccanica strumentale
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 272
La meccanica strumentale occupa un posto preminente nel sistema competitivo italiano sia per la significativa presenza sul mercato internazionale, sia per il rilievo economico nel paese in termini di occupazione, fatturato e contributo alla bilancia commerciale, sia per il ruolo di supporto svolto verso la competitività dei settori del made in Italy. In questo contesto si inquadra il presente studio dell'Osservatorio Enea sull'Italia nella Competizione tecnologica internazionale, il quale utilizza una base ampia di statistiche ed indicatori del commercio estero, dei brevetti e degli investimenti diretti all'estero, integrato dai risultati di un'apposita indagine condotta presso un campione del settore.