Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Laboratorio sociologico. Manualis.-didat.

Educazione e società comunicazionale

Educazione e società comunicazionale

Natale Ammaturo

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2000

pagine: 192

22,50

Progettare la comunicazione strategica

Progettare la comunicazione strategica

Sven Windhal, Benno Signitzer, Jean T. Olson

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1998

pagine: 352

Competenza scientifica ed abilità professionale sono strumenti ugualmente indispensabili per lo stratega della comunicazione. Il libro rivela l'inutilità della distinzione tra conoscenza teorica e conoscenza empirica avviando il lettore a distinguere tra conoscenze applicabili e superflue e offrendo un vero e proprio vademecum per il manager della comunicazione.
38,50

Creatività e società virtuale. Per una sociologia della progettualità quotidiana
29,50

Verso un'ecologia del consumo

Verso un'ecologia del consumo

Paolo Dell'Aquila

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 192

Gli anni Ottanta hanno visto il trionfo della moda, dell'immagine. Il consumo è diventato il nuovo mezzo per produrre identità personale e solidarietà sociale. Negli anni Novanta rinasce la domanda di un'etica sociale diffusa, di forme di consumo meno basate sull'apparire. Si verificano tendenze verso la riduzione dei consumi. Il consumatore assume un atteggiamento più maturo, effettuando scelte più ponderate ed in armonia con i propri bisogni interiori. Attraverso l'analisi delle principali teorie e delle ricerche empiriche, il volume tenta di interpretare la svolta verso una "ecologia del consumo" che riesce a integrare qualità e quantità, immagine e funzionalità, espressività e essenzialità.
23,00

Sorrida, prego! La costruzione visuale della vita quotidiana

Sorrida, prego! La costruzione visuale della vita quotidiana

Richard M. Chalfen

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 244

Quando sfogliamo l'album di famiglia e vediamo i filmini delle vacanze, crediamo di ricordare e invece reinventiamo e ricostruiamo il nostro passato in funzione di quella che riteniamo essere la nostra identità attuale. L'analisi prosegue sul perché certi episodi della vita quotidiana subiscono questa trasformazione mentre altri no. L'autore affronta le potenzialità della comunicazione visuale nel mutare valori e simboli culturali fino a giungere ad un'interpretazione del cambiamento dell'identità sociale sia rispetto al proprio passato, sia rispetto alle alterità del presente.
32,00

Gruppi giovanili e intervento sociale. Forme di promozione e testimonianza

Gruppi giovanili e intervento sociale. Forme di promozione e testimonianza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 336

Questa iniziativa editoriale, che comprende un volume e un audiovisivo, si propone di integrare prospettive di ricerca, formazione ed intervento, con particolare riferimento ad un'esperienza di 15 anni di lavoro nella provincia di Modena. Essa vuole essere un patrimonio di idee sui gruppi adolescenziali e giovanili e sull'intervento che li riguarda; un bagaglio di metodologie, strumenti e teorie per chi intende attivare un lavoro di ricerca sui gruppi; uno strumento di formazione multimediale per operatori; un vademecum per l'intervento, non una guida o un manuale di istruzioni, bensì un contributo perturbativo, una provocazione per riflettere.
40,50

La metodologia nei classici della sociologia

La metodologia nei classici della sociologia

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 384

46,50

Una sociologia e le emozioni. Helen Merrell Lynd (1896-1982)
24,50

Sociologia. Dai classici alla modernità. Note introduttive per gli studenti

Sociologia. Dai classici alla modernità. Note introduttive per gli studenti

Roberto Veraldi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 128

A quale tipologia di lettori si rivolge questo testo? Sarebbe estremamente facile rispondere al quesito affermando che è dedicato soltanto agli studenti che "incontrano" quasi per caso la disciplina sociologica durante il loro percorso di studi; il volume, al contrario, può rappresentare una base (ragionata, ma non esaustiva) per tutti coloro che vogliono cominciare a porsi domande sugli accadimenti quotidiani invece di accettare la versione semplificata della visione della società offerta dai vari media moderni (giornali e televisione in primis). Dalla rilettura dei classici ai nostri giorni, il percorso "ragionato" passa attraverso la lente di alcuni, selezionati, autori che hanno scritto pagine importanti di sociologia. La sezione dedicata a ognuno di loro è poi condita da uno stralcio antologico e da una prima indicazione delle maggiori opere scritte. Chiude l'intero percorso teorico una parte dedicata alla ricerca sociale. Questo lavoro, pertanto, rappresenta l'impegno a offrire uno strumento, sicuramente agevole, a tutti coloro che hanno l'interesse a "scoprire", come moderni Indiana Jones, vecchi e nuovi tesori nelle osservazioni della società che investono i diversi campi del nostro vivere quotidiano.
16,50

Il focus group

Il focus group

Sabrina Corrao

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 128

Il focus group è una tecnica di rilevazione per la ricerca sociale basata sulla discussione tra un piccolo gruppo di persone, invitate da uno o più moderatori a parlare tra loro, in profondità, dell'argomento oggetto di indagine. La sua caratteristica principale consiste nella possibilità di ricreare una situazione simile al processo ordinario di formazione delle opinioni, permettendo ai partecipanti di esprimersi attraverso una forma consueta di comunicazione. Questo testo vuole offrire un contributo nell'auspicio che il focus group venga usato correttamente in modo da sfruttare a pieno le sue potenzialità.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.