Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: SelfHelp Workbook

Corso di meditazione di mindfulness. Conosco, conduco, calmo il mio pensare

Corso di meditazione di mindfulness. Conosco, conduco, calmo il mio pensare

Ennio Preziosi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 184

L'eccesso di pensiero è uno dei mali più insidiosi dell'umanità contemporanea ed il nemico principale del benessere psicofisico e delle relazioni. Le paure e i rimuginii di una mente agitata sottraggono preziose energie a tutto l'organismo. Questo corso con audioguida, in otto settimane vi permetterà di fare ordine tra i vostri pensieri, di renderli limpidi, di risvegliare i sensi e di allenare l'attenzione per cominciare ad esprimere al meglio il vostro potenziale cerebrale ed esistenziale. Il termine mindfulness definisce la capacità di orientare consapevolmente l'attenzione al proprio mondo interiore e di scoprire la ricchezza delle proprie risorse latenti. Esplorare quotidianamente ogni angolo o funzione del corpo è un'esperienza che innesca un dialogo con se stessi di utilità impareggiabile per chi vuole imparare a direzionare l'attività anarchica della mente e riprenderne il timone. Le meditazioni proposte aiutano ad accogliere la realtà e a lasciar andare la lotta contro le emozioni negative. La mente diventa efficiente, il pensare diventa saggio, il presente acquista maggiore importanza rispetto ai pensieri depressivi sul passato o ai pensieri ansiogeni sul futuro.
22,00

Ritrovare la forza. Superare dolore e sofferenze con l’aiuto dell’ACT

Ritrovare la forza. Superare dolore e sofferenze con l’aiuto dell’ACT

Joanne Dahl, Tobias Lundgren

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2014

pagine: 208

Conosci il "dolore pulito"? È il dolore che è legato biologicamente alla condizione cronica che lo produce. Conosci anche il "dolore sporco"? È la sofferenza psicologica, è tutto ciò che la nostra Mente ci dice in merito al dolore pulito come evento biologico. È quello che ci porta a ingaggiare una lotta contro di esso e che ti trattiene dal godere, per tale ragione, di una vita piena, perseguendo ciò cui aspiri. Forse non sai che il secondo è quello che t'intrappola e che ti ha prosciugato ogni speranza di fare ciò che altre persone attorno a te fanno: crescere figli e nipoti, condividere un affetto, coltivare amicizie e hobby, perseguire una carriera lavorativa. Non è il tuo dolore pulito a condannarti, ma quello sporco, quello psicologico. E se sei interessato a questo libro è probabile che queste cose tu le conosca, o conosci qualcuno che le conosce. Gli autori propongono una strada innovativa per aiutarti a distanziare la tua sofferenza psicologica e a riappropriarti della tua vita. Si chiama ACT, Acceptance e Commitment Therapy. Questo volume sintetizza un'esperienza ultradecennale di ricercatori che, in diverse parti del mondo, hanno lavorato con molti studi clinici ad affinare protocolli e strategie psicologiche qui riportate, per aiutare chi soffre di dolore cronico.
26,00

Dimagrire imparando dai propri errori. Esercizi e stratagemmi per cambiare stile di vita

Dimagrire imparando dai propri errori. Esercizi e stratagemmi per cambiare stile di vita

Sabrina Zaninotto

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 144

Siete in sovrappeso e avete già tentato tutte le diete possibili? Siete ormai delusi, sfiduciati, convinti che sia comunque una battaglia persa? Aspettate a mollare. Forse il tipo di dieta a cui vi siete sottoposti non era corretta. Ma soprattutto forse l'avete affrontata male, prima durante e dopo. Nel corso del proprio lavoro con centinaia di pazienti sovrappeso e obesi incontrati nel Reparto di Riabilitazione Metabolico-Nutrizionale e presso l'ambulatorio di dietologia della struttura in cui opera da anni, l'autrice ha potuto osservare la ricorrenza di alcuni errori comportamentali e di pensiero che conducono, inevitabilmente, al fallimento delle diete e al ritorno al peso di partenza (se non addirittura ad un aumento di esso). In questo libro analizza e descrive dettagliatamente tali errori uno ad uno e, per ciascuno di essi, propone dei suggerimenti concreti per fronteggiarli. Ma, soprattutto, li fa apparire sotto una luce diversa: insegna a considerarli un prezioso aiuto e una bussola per trovare il percorso più appropriato. Qui troverete tecniche e suggerimenti concreti per imparare a cambiare il vostro stile di vita, suggerimenti basati sui principi della terapia cognitivo-comportamentale ed, in particolare, su quelli messi a punto per il trattamento dei disturbi alimentari e dell'obesità. Non mollate, dunque, ma imparate cambiate stile di vita!
18,00

Quando tutto sembra andare di male in peggio. Come vivere liberi dall'ansia

Quando tutto sembra andare di male in peggio. Come vivere liberi dall'ansia

Kelly Wilson, Troy Dufrene

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 144

Partendo da un approccio terapeutico innovativo e scientificamente solido, l'acceptance and commitment therapy (ACT), le parole degli autori ci conducono in modo personale ed empatico a rivedere il ruolo che ansia, e sofferenza in generale, giocano nelle nostre vite. Chiarendo come alcuni processi naturali ci intrappolano e limitano la nostra libertà di azione nella vita di ogni giorno, questo libro propone: esempi di esperienze comuni a tutti coloro che hanno provato ansia nella propria vita, esercizi pratici per scoprire le trappole e trovare percorsi alternativi, un aiuto a vedere pensieri ed emozioni difficili per quello che sono e non come ostacoli insormontabili, indicazioni concrete per essere più liberi nelle scelte importanti della vita. Un libro che ci aiuta a liberarci delle vecchie strategie che non funzionano e a incamminarci verso una vita dove siamo noi a scegliere e non le nostre paure.
19,50

Corso di meditazione di mindfulness. Conosco, conduco, calmo il mio pensare

Corso di meditazione di mindfulness. Conosco, conduco, calmo il mio pensare

Ennio Preziosi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 176

L'eccesso di pensiero è uno dei mali più insidiosi dell'umanità contemporanea ed il nemico principale del benessere psicofisico e delle relazioni. Le paure e i rimuginii di una mente agitata sottraggono preziose energie a tutto l'organismo. Questo corso con audioguida, in otto settimane vi permetterà di fare ordine tra i vostri pensieri, di renderli limpidi, di risvegliare i sensi e di allenare l'attenzione per cominciare ad esprimere al meglio il vostro potenziale cerebrale ed esistenziale. Il termine mindfulness definisce la capacità di orientare consapevolmente l'attenzione al proprio mondo interiore e di scoprire la ricchezza delle proprie risorse latenti. Esplorare quotidianamente ogni angolo o funzione del corpo è un'esperienza che innesca un dialogo con se stessi di utilità impareggiabile per chi vuole imparare a direzionare l'attività anarchica della mente e riprenderne il timone. Le meditazioni proposte aiutano ad accogliere la realtà e a lasciar andare la lotta contro le emozioni negative. La mente diventa efficiente, il pensare diventa saggio, il presente acquista maggiore importanza rispetto ai pensieri depressivi sul passato o ai pensieri ansiogeni sul futuro. Sono sempre più numerose le prove scientifiche circa gli effetti benefici della meditazione anche sul sistema immunitario, sul rallentamento dell'invecchiamento e sui disturbi psicosomatici.
19,50

Anche tu puoi essere forte

Louise L. Hayes, Joseph Ciarrochi, Ann Bailey

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.