Geo: Sentieri
Il gatto giorno per giorno
Roberto Allegri
Libro: Copertina rigida
editore: Geo
anno edizione: 2004
pagine: 192
L'autore presenta osservazioni riguardo ai suoi gatti durante i diversi mesi dell'anno. E questi aneddoti diventano il pretesto per approfondire argomenti particolari legati al mondo dei felini domestici, temi che sono di volta in volta connessi all'etologia oppure a questioni pratiche quotidiane come l'alimentazione, le vaccinazioni, il periodo del calore, il parto, i litigi, il gioco ecc. Evitando di usare la forma stringata e un po' arida tipica dei manuali e adottando uno stile brioso e disinvolto, Roberto Allegri presenta i suoi gatti, ne descrive il carattere, preferenze e le abitudini, e affida loro il ruolo di protagonisti.
Gli umani non fanno le fusa... Corso di sopravvivenza per gatti che vivono sotto lo stesso tetto con un essere umano
Tom Felini, H. M. Davenport
Libro: Copertina rigida
editore: Geo
anno edizione: 2004
pagine: 156
Un'esilarante satira del mondo degli umani visto attraverso gli occhi di un gatto che insegna ai suoi simili come trattare l'uomo e a convivere con le sue curiose manie. Il gatto, autore del volume, elargisce una serie di spassosi consigli pratici: su come allevare un perfetto compagno umano; sulle migliori razze umane; su come dominare gli isterismi degli uomini; sulle caratteristiche peculiari dell'uomo, quali il non fare le fusa e il non perdere il pelo ad ogni cambio di stagione...
Le confessioni di un gatto
Robert de Laroche
Libro: Copertina rigida
editore: Geo
anno edizione: 2004
pagine: 276
Un saggio sulla personalità e sul comportamento del gatto, che riscatta l'animale da tanti pregiudizi di cui è oggetto e che è proposto in forma originale: l'autore immagina che sia un micio, Mephisto detto Toto, a parlargli dei propri simili e risponda ai suoi quesiti: le differenze tra le razze; la psicologia felina e il linguaggio con cui l'animale si rivolge all'uomo; la vita sessuale e sociale; le malattie di cui il felino può soffrire; il rapporto con l'uomo in generale e con le donne in particolare; la positiva influenza del gatto sull'uomo: non solo è un insostituibile animale da compagnia, ma è anche impiegato nelle terapie contro la tossicodipendenza.
Blackie
Stephen Downes
Libro: Copertina rigida
editore: Geo
anno edizione: 2004
pagine: 209
A Stephen Downes non sono mai piaciuti i gatti. Ma un giorno, i suoi figli Patrick e Benny trovano in giardino tre gattini che diventano subito parte della famiglia. Inaspettatamente Stephen s'innamora di Blackie, un gattino simpatico e amichevole che gli fa compagnia mentre lui lavora, addormentandosi sul pavimento del suo studio. Un mattino però, Stephen si accorge che Blackie è insolitamente abulico, non ha voglia di giocare, non risponde agli stimoli e se ne sta acciambellato in un angolino spossato, privo di forze. Stephen si preoccupa e comincia a chiedersi quale malattia affligga il vivace gattino. Ha inizio così un doloroso pellegrinaggio di veterinario in veterinario nella speranza, che presto si rivela vana, di tenere in vita l'amato randagio.
Nomi di cane
Patrizia Piolatto
Libro: Copertina rigida
editore: Geo
anno edizione: 2003
pagine: 125
Il presente volumetto riporta l'elenco dei nomi di cane, con le relative note riguardo a chi li ha scelti, alla fonte d'ispirazione oppure al significato, se si tratta di vocaboli in lingua straniera. I nomi proposti assommano ad un totale di circa 800.
Nomi di gatto
Patrizia Piolatto
Libro: Copertina rigida
editore: Geo
anno edizione: 2003
pagine: 121
Il volumetto presenta l'elenco dei nomi di gatto, con le relative note riguardo a chi li ha scelti, alla fonte d'ispirazione oppure al significato, se si tratta di vocaboli in lingua straniera. I nomi proposti assommano ad un totale di circa 800.
Il mondo del gatto
Ulrike Krawczyk, Sigrid Früh
Libro: Copertina rigida
editore: Geo
anno edizione: 2003
pagine: 190
Intrigante, riservato e al contempo curioso, dall'aria un po' mistica e, per alcuni, persino un po' demoniaca, il gatto ha attraversato la storia ammantato di mistero, favorendo la nascita di interessanti racconti, credenze, superstizioni e miti. "Il mondo del gatto" è un viaggio, in bilico fra leggenda e realtà, fra fiaba, magia e quotidianità nell'universo di questo straordinario felino domestico.
Minù. L'agenda del gatto 2002
Libro
editore: Geo
anno edizione: 2001
pagine: 405
I gatti ci accompagnano, giorno dopo giorno, lungo il corso del 2002 grazie alle illustrazioni, le curiosità, le citazioni e i brevi racconti che arricchiscono quest'agenda gionaliera. Nel volume si possono trovare consigli pratici su come combattere i fastidiosi parassiti che ogni tanto li infestano, curiosità relative alle loro abitudini, ricette casalinghe contro le malattie più comuni. Insomma, tutto quello che occorre sapere per vivere bene con il proprio gatto.
Agenda del cane 2002
Libro
editore: Geo
anno edizione: 2001
pagine: 403
I cani ci accompagnano, giorno dopo giorno, lungo il corso del 2002 grazie alle illustrazioni, le curiosità, le citazioni e i brevi racconti che arricchiscono quest'agenda giornaliera. Il volume riporta consigli pratici su come combattere i fastidiosi parassiti che ogni tanto li infestano, curiosità relative alle loro abitudini, ricette casalinghe contro le malattie più comuni. Tutto ciò che occorre sapere sul più fedele compagno dell'uomo.